Blog privato

PubblicoPrivato

Cari amici,

stamattina vi siete ritrovati con questa novita, il blog privato. Non è che io ci pensassi in verità, ma forse il mio subconscio sì visto che, come mi era stato fatto notare, ultimamente scrivevo un po’ meno: certe volte lo senti di essere in vetrina, e la sindrome del GF, che dopo un po’ ti dimentichi di essere sotto i riflettori, non funziona più.

La causa scatenante è stata la questione degli Xavier: mi sembrava davvero sbilanciato che io di loro non sapessi più nulla, mentre loro di me potevano sapere non dico tutto ma insomma abbastanza. Di sapere di lei, in effetti, mi frega poco ma di lui, per la vecchia forte amicizia e in nome dell’affetto che comunque ancora gli porto, ci avrei tenuto ad avere almeno un minimo fisiologico di notizie: mica dico i fatti suoi, almeno come sta!

A parte questo, il numero inspiegabilmente crescente di follower e qualche altro episodio qua e là mi hanno fatto sentire un po’ la voglia di starmene per i fatti miei.

Vero è che un blog privato è un blog quasi morto, col fatto che non arrivano notifiche e non appare nel lettore si finisce per dimenticarsene, ma pazienza. Poi, nulla impedisce che un giorno possa essere reso nuovamente pubblico, ma per ora mi sento più a mio agio così.

Per quanto riguarda gli inviti, ho scorso le ultime 15 pagine dei commenti e invitato chi aveva partecipato alle discussioni negli ultimi tempi, andando a ripescare a mano Valentino & D&R, meno presenti per motivi logistici ma sempre nel cuore di questo blog e di questa blogger.

A Silvia (Silvia in fondo al cuore) non sono riuscita a mandare l’invito in nessun modo, ci ho provato moltissimo, ma niente. Se qualcuno ha contatti con lei e può avvertirla, magari può inviare la richiesta lei tramite la pagina iniziale del blog (quella che avvisa della privacy).

Per ora è tutto… magari il prossimo post, a questo punto, lo faremo sulla stalker  😉

58 thoughts on “Blog privato

  1. Hai fatto benissimo …. a pararti le terga in questo modo !
    Ma mi raccomando …. avverti @Sabby, @Aquilanonvedente, @D&R, @Kalojannis, @Marisamoles … e tutti i simpaticissimi tuoi accaniti lettori ( ed apprezzatori ) degli ultimi mesi !
    Quanto a @Silvia …. puoi avvisarla commentando il suo ultimo post ! 🙂

    Liked by 1 persona

    • Salve Kalos, gli altri hanno tutti ricevuto l’invito. Kalos è all’estero oramai da tanto, non so se mi segue più ma, dovesse pungergli vaghezza, sa come rintracciarmi 😉

      Mi piace

  2. E @Sabby ?
    E @Aquila ?
    E @D&R ?
    Ah … sono tantissimi i tuoi lettori …. ed io sono affezionatissimo a loro ( a tutti/a tutte …. ) ma senza questi TRE mi sentirei morire …. credimi !
    Quanto a @Silvia …. le ho scritto, e penso che si metterà in contatto con te via e-mail !!!! 🙂
    PS : so che @Kate l’ avrai già avvertita … lei è un’ altra Amica irrinunciabile per entrambi !

    Liked by 2 people

  3. Beh, una scelta quantomeno curiosa, ma se ne sei certa ed è quello che vuoi, va benissimo così, vuol dire che ti leggeremo in pochi e in pochi leggeranno i nostri commenti.

    Mannaggiatte!!! 🙂

    Mi piace

  4. Solo perché ti conosco molto bene credo e immagino che non riuscirai a stare troppo tempo senza i tuoi (tutti) lettori. Ma allo stesso tempo può essere lo spunto per scrivere magari cose diverse, proprio perché per pochi eletti. 🙂

    Ma va benissimo così, fai quello che ti senti di fare, che è poi la cosa più importante. 🙂

    Mi piace

    • Arthur, ai miei lettori ho mandato l’invito, dei lurker un blogger non ha nessuna consapevolezza, a parte i numeri delle statistiche che, siccome non ci pagano a numero di visite (cioè, non ci pagano affatto ed è già tanto che ci lascino utilizzare gratuitamente la piattaforma;) ), lasciano il tempo che trovano.

      Mi piace

  5. Nelle cose nostre credo dobbiamo fare quello che sentiamo dentro, che magari cambia nel tempo, ma che riflette il nostro io, e quindi sono certo che una scelta anche coraggiosa come questa abbia molto senso. E credo che in questo caso sia anche giustamente simbolica.
    Per chi poi ha l’onore di rimanere nel tuo salotto, si sviluppa ancor di più il piacere di farne parte.

    Liked by 1 persona

  6. Urka …. NON AVEVI AVVERTITO @KATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ?!? 😯
    La “nostra” tenerissima @KATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ???
    Ommiddio … o “Sangiuseppe Santanna e Maria” ( essì … questa invocazione l’ ho presa in prestito da @Giuseppe Marotta …. un Uomo straordinario & indimenticabile, che – se fosse vivo – trascinerei qui da te …. e sarebbe meraviglioso, sia per lo splendore del suo scrivere – da cui tutti abbiamo da imparare, anche se Lui è morto ormai da circa “cinquantadue” anni – , e sia perchè anche Don @Giuseppe amava, più che esporre merce obsoleta in vetrine narcisistiche, andare – come te – “controcorrente” e, ove ci fosse stato da prendersi a randellate sul cranio, non guardava in faccia nessuno ) …… provvedi immantinente, e ratta “come donna incinta che scappi per essersi trovato di fronte, ahi miserrima lei … er sor @brunetta ! :mrgreen:

    Mi piace

  7. Onorata di far pare della “ristretta” (in realtà, visto che hai tanti commentatori, non so quanto realmente sia ristretta) cerchia di amici. Ogni decisione va rispettata, anche se io avrei piuttosto scelto di chiudere definitivamente, soprattutto perché da me, pur considerando che negli ultimi tempi sono latitante, pochi si fanno sentire … e anch’io ho un numero di follower sempre in aumento.

    Buona giornata. Un bacio.

    Liked by 1 persona

    • Io non voglio chiudere, a me piace tenere il blog, è solo che di cattiveria ne gira tanta, e non sempre si ha voglia di contrastarla, ma neanche di ignorarla. Al momento, tento di tenerla fuori dalla porta di casa (che a casa ho già Attila…).

      Un bacio a te! 🙂

      Liked by 1 persona

  8. Mi hai fregato. Ho letto proprio oggi che è uscita una nuova legge a livello europeo e che in ogni sito che usa i cookies bisogna dichiararlo, questo vale anche per i blog. Speravo quindi che tu ci avessi già guardato e trovato una soluzione … Se fai il blog privato mi sa Che non hai problemi…. Spero che il signor wordpress trovi presto una soluzione!

    Mi piace

  9. Devo dire che da una parte sono lusingato per l’invito, dall’altra sorpreso e forse anche un po’ deluso. Deluso non nel senso che ci sia qualcosa di male a tenere un blog privato, ma deluso in relazione alla mia idea di blog, che vivo come diario pubblico. Però questo è un problema mio.

    Ti leggo saltuariamente, continuerò a leggerti e a commentarti.

    È la prima volta che seguo un blog privato. Vediamo che succede.

    Mi piace

    • U&P, l’uomo è un’animale sociale, ma ogni tanto sbatte la porta e si chiude in camera sua per avere un po’ di pace, oppure la sbatte uscendo, e se ne va sul cucuzzolo di una montagna in totale eremitaggio per ritrovare se stesso. In questo momento, per questo blog, è così, ho bisogno di un piccolo mondo tranquillo, di non smazzarmi le mie emozioni davanti all’universo.

      Poi, la storia di Xavier e Pelodifiga è ancora troppo fresca. Quando le acque si saranno completamente decantate, quando a me non importerà più di loro e a loro di me, magari, con un clic, il blog ritornerà alla sua natura primigenia.

      Mi piace

  10. Oh … cielo, @Diemmamata : hai scritto NOI “UOMINI DURI” ?!?
    NOOOOOI UOOOOOOMIMI DUUUUUUURI ?!? 😯
    Ma … ehm …. HAI CAMBIATO SESSO ?!?
    No … eh ???
    A noi uomini, Tu ci piaci FEMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • No no, femmina orgogliosa di essere femmina con istinti totalmente da femmina ma, purtroppo o per fortuna, come ho già avuto modo di dire altre volte, psicologicamente ermafrodita, se non altro perché nella vita ho dovuto giocare tutte le parti in commedia, di forza e fragilità, di coraggio e di paura, di guida e di guidata, etc. etc. etc.

      Sono un uomo duro. E una donna morbida 😉

      Liked by 1 persona

  11. Ecco … ora ci siamo !
    A me, ad @Aquila ed a @D&R …. ci piaci mooooolto DA E COME FEMMINA !!! 😀
    Postescritto :
    Cheppoi … se ci fosse la necessità di prenderci a “mazzate sulle gengive” …. o uomo o donna che sia, mica ci tiriamo indietro, eh ?

    Mi piace

    • Certo che ci sei, e ho appena pubblicato un post, su cui sono sicuro non mancherai di essere mooooooooooooolto critico!

      Che c’è da capire, caro Valentino, avevo bisogno di sfogarmi non in un un parco pubblico, non in un luogo con le telecamere, ma in un salotto privato, con pochi volti ma conosciuti. 🙂

      Mi piace

  12. Come vedi io ho accettato l’invito e sono qua. Mi offri un tè? Tu fai pure quello che ti senti di fare. Ognuno deve sentirsi libero di gestire il proprio blog come crede. Un abbraccio. isabella

    Mi piace

    • Io spero sia temporaneo, diciamo che ho bisogno di ritrovare me stessa, e anche di dar modo a certe emozioni di germogliare.

      Pronto il the!

      Mi piace

  13. E il caffè ‘fumante’ …. andò sta ???
    E, visto che quella zuzzerellona della tua @Pronipotona …. NON si fà più vedere nel suo blog, riaprilo Tu quel meraviglioso “salotto d’ antan” …. dove eravamo soliti intrattenerci, marchietti & femminucce a strettissimo contatto, onde conversare piacevolmente insieme …. e/o …. ehm …. altro !!! 😀

    Mi piace

    • Mon cher, se mi metto a scrivere dalla pronipotona, blog che entrambi conoscono, diventa inutile che io abbia chiuso questo! Non devono avere mie notizie e, in questo momento, non voglio rivolgermi al mondo quando parlo.

      Abbi fede però, è una fase… e a proposito di fase, tenete presente che un giorno il blog probabilmente ritornerà pubblico, e quello che avremo scritto fino ad allora non sarà più in camera caritatis!

      Mi piace

  14. Grazie per l’invito :))
    Comprendo e hai fatto bene a chiudere. Se non sei ancora riuscita, avverto io Silvia.
    Per i cooker law, se vuoi leggi da me, ho seguito i consigli di alcuni blogger più esperti di me per una sorta di cautela. Poi saranno cavoli di wp…

    Mi piace

    • Sì, metterò anch’io qualcosa del genere, ma piucchaltro chiuderò – nel senso che lucchetterò – i vari blog che ho su wordpress, peraltro tutti abbandonati.

      Uffa, un altro pensiero in più! 🙄

      Mi piace

  15. arrivo parecchio in ritardo, a quanto pare, ma meglio tardi che mai 🙂
    posso dire a mia discolpa che col nuovo lavoro (in cui non ho un collegamento a internet, sigh) non ho quasi più il tempo di bazzicare per wordpress e resto indietro di mesi e mesi…

    Mi piace

    • Pensa che era un po’ che mi chiedevo come mai tu non scrivessi più! Solo oggi ho trovato il tempo di curiosare e vedere che il blog era diventato privato… Capisco le tue motivazioni: Sono tra quelle che mi hanno dato la spinta a chiudere il mio 😉

      Mi piace

    • Bene, hai dato la risposta a un dubbio che mi attanagliava, cioè se i non iscritti ricevessero o meno le notifiche via e-mail, sia pure senza poi poter accedere. Sai com’è, quei due, non voglio neanche che leggano i titoli…

      Ma raccontaci qualcosa di te, visto che non hai più un blog: che novità ci sono? Come te la passi?

      Mi piace

    • da non iscritta fino a ieri. ti confermo che le tue tracce erano sparite da un giorno all’altro 🙂

      quanto a me, un po’ di novità ci sono.
      del lavoro nuovo ti ho già accennato (la nanetta in prima fila che applaude qui: http://www.pisainformaflash.it/media/img/images/59727_fotonica01.jpg sono io). Dalla mise alla moda e dalla strumentazione sparsa in giro, è facile capire che in effetti il tempo utile per il cazzeggio internettiano si sia ridotto ai minimi storici! Lavoro interessante e pieno di soddisfazioni… ma arrivata al 31 di luglio sono veramente sfinita e non vedo l’ora di andarmene in ferie 🙂
      novità più interessante è anche aver trovato qualcuno con cui andare felicemente in ferie e contare i giorni che mi separano dalla partenza 🙂
      quindi sì, novità ci sono, e tutte molto positive… sono “stancherrima”, ma non ricordavo nemmeno che si potesse essere così felici 🙂

      Mi piace

  16. @GOOOOLDIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ?!? 😯
    Ben tornata a “chesa” …. ove più siamo meglio stiamo !!! 😀
    Tu scrivi … ehm …. che NON PUOI BAZZICARE PIU’ COME UN TEMPO i blog amati …. 😦
    Embè ???
    A @BLOGGHERESSA CHE RITORNA …. NON SI GUARDA IN BOCCA !!!! :mrgreen:

    Liked by 1 persona

Dimmi la tua!

