A crepar di maggio…

“quando l’altro alza il pugno per colpire, ha un buco nel cuore”

In viaggio verso l'alt(r)o


Il cielo azzurro, di un azzurro speciale. Aria tersa e nessuna nuvola. Il meccanismo che Dio ci ha creato si muove attorno a me. Tutto sembra perfetto, tutto è perfetto a maggio. Che a crepar di maggio ci vuol troppo coraggio, come in quella canzone di De Andre. Anche Virginia è morta di maggio. Anche per lei tutto intorno era perfetto: i prati di un verde brillante e pieni di fiori e ancora in cielo un azzurro stupendo fatto di miliardi di sfumature. E la vita va avanti. Ma avanti dove? Che senso ha? Ci muoviamo nello spazio, che senso ha andare solo avanti? E dove sarebbe questo avanti? È questo il nostro scopo della vita? Andare avanti? Raggiungere la pensione? E poi mi accorgo che faccio parte di tutto questo, di tutto questo meccanismo e che è un meccanismo che ho scelto io, una strada che ho voluto percorrere…

View original post 215 altre parole

Annunci

9 thoughts on “A crepar di maggio…

    • Sì Diemme, la Storia di Sara e Michele è così forte che occorre essere pronti e disposti, per poter comprendere il meraviglioso messaggio di amore che dona! Appena possibile provvedo per il Libro, e la visita al Loro Blog!
      Grazie ancora, ciao!
      Nives

      Mi piace

    • Ci sono anche le foto della bimba… è terribile, ma è veramente anche un grande messaggio di vita, un invito a dare importanza alle cose che ce l’hanno, e ad amare i nostri cari il più possibile, subito, sempre, senza procrastinare mai!

      Liked by 1 persona

    • Grazie Diemme per il Tuo grande fervore e impegno…verso le cose che contano veramente! Sei anche Tu un’importante Testimonianza di Vita!
      Un abbraccio
      Nives

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...