Auguri Valentino!

Ma sbaglio o oggi è il compleanno di Valentino?

Avrei voluto fargli auguri speciali, ma cercando su Google immagini una torta con la scritta Valentino, venivano fuori solo per San Valentino, piene di dichiarazioni d’amore, e allora che fare? Ho cambiato chiave di ricerca, ma niente da fare, mi hanno indirizzato persino verso torte “hot”, che una signora non dovrebbe neanche guardare…

E allora dai, buttiamoci sul classico, tanto che ti vogliamo bene lo sai!

Auguroni Valentino, happy birthday!

auguri-di-compleanno-scritta colorata

Annunci

31 thoughts on “Auguri Valentino!

  1. Grazie D. Grazie di cuore. Pensa che stavo coricato sul letto e cercavo un qualche cartone animato (vintage), quando mi è arrivato l’annuncio di una nuova mail. “Toh – mi son detto – chissà qual’ ennesima proposta spam sarà ricordata di accogliermi”
    Ed invece no. Allora è vero. Le mail positive arrivano anche dopo le 20.
    Grazie ancora.

    Mi piace

    • Figurati, è un piacere. Mi dispiace solo di essermi ridotta così tardi, oggi è stata una giornata infernale (e non è finita..), e ho scritto anche il post per il compliblog, che sarà l’11.

      Peraltro non so quanti anni compi, per cui cercare una torta è stata un’impresa, non sono riuscita a trovarne una con il tuo nome, e non potevo cercarne una con la cifra esatta: ma quella che ti ho linkato ti è piaciuta? 😉

      Mi piace

  2. E che ci importa, poi, quanti anni compi @Valentino ???
    Per noi sei @VALE …. e vali tanto oro quanto pesi !
    L’ amicizia con te è irta, ardua, non scontata, mai facile da gestire …. ed è per questo che, esserti amico “da te ricambiato”, è ancora più bello !!!
    AUGURI … quindi, e ancora AUGUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! 😀
    Postescritto : chèsse maggnjia ???

    Mi piace

    • Ma sempre a mangiare pensi??? E a proposito, è una vita che mi prometti che mi porterai a quel ristorantino al Traforo…

      Comunque, se a te non importa sapere quanti anni compie il nostro Valentino… a me sì! La curiosità è femmina… 😉

      Mi piace

  3. Cara Diemme … e proprio cosi; Leggo anche io il blog di Valentino 🙂
    Sono molto interessanti, grandi testimonianze di vita.
    Grazie che ci hai fatto scoprire, ed allora mi metto in fila, e

    Tanti cari auguri Valentino!

    Mi piace

    • Oops, non ho fatto in tempo ad approvare prima del suo intervento, speriamo che ripassi!

      Dopodomani comunque si festeggia ancora, mi raccomando, non mancare! ❤

      Mi piace

    • Caro Valentino, i miei blog sono sempre là, sono io che me ne tengo distante. Purtroppo, dopo la frattura della spalla e il lungo periodo di convalescenza (tre mesi e mezzo), il ritorno a scuola è stato scioccante … una full immersion che però, con le poche forze che avevo, mi ha distrutta. Spero di tornare a scrivere con regolarità ma per il momento temo di dover attendere l’estate (e comunque ho pure gli esami di maturità 😦 ).

      Ancora tanti auguri a te e grazie per l’interessamento. 🙂

      Mi piace

  4. Appena tornato e accedo le mail. Cosa posso dire? Sono commosso. E questo lo devo alla padrona di questo blog. Sono passati 17 anni da quando ho lasciato il mio paese meraviglioso. Per conoscere uno che (anche se non ha uguale nel mondo intero) mi ha ricevuto con reticenza (in quel momento). Ma non di questo voglio parlare. Quello che voglio io dire… è che in quei momenti, se qualcuno mi avesse detto di aver Amici in Veneto, nel Emilia, nel Lazio e Campagna (e scendendo anche più giù, nel mirifica Puglia e (per me) sconosciuta Sicilia), avrei detto che sta dando i numeri. Eppure, è vero.
    Vi voglio bene Amici miei. E mi dispiace di non potervi conoscervi di persona per dimostrare che quello che sono non è che soltanto una parte di me. Che (anche se sono pieno di difetti) ho un grande dono. Scelgo molto di rado i miei amici. Ma quando decido di farlo…. allora posso vantarmi di non aver Mai sbagliato.
    Ora vorrei rispondere ad ognuno.
    @Silvia. Grazie per il tuo augurio. Anche se non ci siamo sconosciuti apprezzo le sue felicitazioni.
    Non dare retta a DM, pero e non farti annoiare a leggere i miei commenti. Avrai comunque la possibilità di leggerli nel futuro. Perché ci saranno (e come). Grazie ancora.
    @Warp9. Devo dire che ci siamo sempre trovati con dei commenti antagonistici. O almeno cosi lo percepivo io. Ma non c’è mai stato uno scontro (in senso letterario). Chissà, forse perché magari perché volevamo entrambi evitarlo? Non lo so. Ma per me i tuoi commenti valgono. Anche se potrei trovarmi in contraddizione (e non lo dico). Grazie ancora.
    @cavaliereerrante. Ho paura di esprimermi. Ho paura di non poter esprimere (al pari del suo valore) il mio apprezzamento che c’ho per te. Sei la persona che, anche se mi mettevo contro il mondo intero (colpa della mia mentalità diversamente italiana) tu riuscivi a capirmi. A spiegarmi. Non ci sono molte persone in questo mondo che hanno un tale dono. Ed è per questo che (quando la D. si arrabbiava su certe tue posizioni) avevo paura di un tuo eventuale allontanamento. Non farlo. Resta sempre con noi.
    @Elisa. Tu sei una persona speciale. Leggo spesso il tuo blog e rimango sbalordito di cosi tanti pensieri delicati. Cosi tanta sensibilità. Se potrei paragonarti con qualcosa allora tu sei un fiore. Ma un fiore che hai paura toccarlo perché lo si rovina. Non commento molto sui tuoi post perché mi sembrerebbe di farlo con i zoccoli. Sono troppo rude per poter esprimere una mia opinione su quello che esprimi. Ma una cosa abbiamo in comune questo si. Entrambi ci facciamo cibare di tristezza. Di solitudine.

    @DM. Ricordo quel estate, che mi trovavo a Bergamo. Quanti anni…
    E sul blog di Elena si parlava di quella povera donna che aveva rubato un pacchetto di biscotti. Ci siamo scontrati le nostre opinioni. Scintille (ricordi?) Poi (per curiosità) avevo deciso di scoprire chi mai sarebbe questa DM. E che cosa frugava nella sua testa. Ti confesso che la mia intenzione era di “darti una lezione”. Non potevi criticare quella povera vecchietta senza una “dura risposta”. Ma mi sbagliavo. Di lezioni ne ho ricevuto io, ed anche tante. Tu (invece di cacciarmi via come un troll che mi sentivo dentro) mi hai accolto ed accettato di combattere. Hai accettato il mio guanto buttato.
    Ma non solo. Mi hai dato l’opportunità di conoscere. Di conoscere il pensiero del italiano. Certo, dei amici reali ne avevo anche in quel periodo. Ma la mentalità, il modo di pensare del italiano comune soltanto qui l’ho capito. E tante volte mi rendevo conto che , a volte, una sola virgola può farmi arrivare a essere o fraintendere. E se oggi, la penso più come un italiano che come rumeno, (quasi) tutta colpa tua.
    P.S. E vabbene, uffaaaaa….. ארבעים ושבע

    Liked by 4 people

    • Caro Valentino, ora sono io a essere commossa. MI fa piacere essere riuscita a darti qualcosa, ma soprattutto mi fa piacere sapere che qui la gente si senta a suo agio anche a pensarla diversamente, e libero di esprimere questo pensiero diverso e sentirsi comunque a casa.
      Qui, chi se n’è andato per divergenza di opinioni, se n’è andato spontaneamente, non certo cacciato da me, né maltrattato (io maltratto per legittima difesa se mi fanno del male, non certo se hanno opinioni anche totalmente opposte alle mie!).

      PS: אני מבין שאתה צעיר ממני.

      Mi piace

    • ti ringrazio….ma verrò a farti visita e a leggere i tuoi post sicuramente….è solo che non è il momento e non gli presterei la giusta attenzione 🙂

      Mi piace

  5. @aquilanonvedente. Piu forte del mitico Vale non va nessuno. Ma apprezzo il paragone. Devo dire che aspetto con ansia i risultati del tuo calvario chimioterapeutico. Dai, dacci una buona notizia, pleeeease. Intanto, qualche nuovo libro da proporre?

    Liked by 2 people

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...