Proteggersi

bimbo e bimba che si abbracciano

Immagine presa da fb, purtroppo ignoro chi sia il fotografo e non posso quindi indicarlo, ma l’immagine l’ho trovata irresistibile… e fonte di tanti pensieri.

Annunci

17 thoughts on “Proteggersi

    • Sì, tanta, e purtroppo il mondo è pieno di bambini che hanno paura… e che non hanno accanto un genitore a rassicurarli, o perché abbandonati o perché i genitori hanno avuto una sorte peggiore della loro, o sono comunque dispersi…

      Io credo che tutti gli essere umani che abitano il pianeta dovrebbero smettere di pensare alle idiozie e pensare alle cose che hanno veramente valore, quali essere sostegno l’uno per l’altro, sempre.

      Liked by 2 people

    • Dice tante cose, anche che chi ha paura può superare questa paura per proteggere chi è ancora più piccolo di lui, può capire la paura dell’altro perché è stato il primo a provarla sulla propria pelle, e non è detto che l’abbia superata.

      Liked by 1 persona

    • Per me quella foto non rappresenta due bambini, ma due anime impaurite che si sono incontrate, e che si tengono strette, per farsi coraggio e andare avanti, e quando l’abbraccio sortisce il suo effetto rassicurante, quando uno dei due, per primo, smette di avere paura… s’invola, di nuovo a petto scoperto incontro alla vita (capisciammé).

      Liked by 1 persona

  1. Già, tanti pensieri, fa male vedere tanta paura un bambini così piccoli, e tanta solitudine…. dovrebbero essere abbracciati e consolati da persone adulte poveri piccoli….

    Mi piace

    • Quanti bambini soli e impauriti ci sono nel mondo, e quanti mancati genitori che vorrebbero accoglierli nella loro casa e nel loro cuore: bambini condannati alla miseria e alla solitudine e adulti condannati a una vita sterile o a giocare con l’etica e la genetica per colpa della burocrazia mondiale!

      Mi piace

  2. Sì, fonte di tanti pensieri ma tutti molto tristi.
    E’ emozionatamente triste, però è una strana tristezza, quasi di fiducia, non so spiegarti. Mi mette tristezza ma allo stesso tempo rincuora l’abbraccio.

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...