Liebster award, e rispondiamo ancora un po’!

liebster-award discover new blogs

Ricevo per la verità inaspettato, da un blog che non conoscevo, un altro premio che, chiaramente, in quanto proponente domande, mi stuzzica e mi diverte.

Poiché però non sono ovviamente padrona del mio spazio-tempo, ho qui la mia scimmietta di fiducia che mi bracca, fa il pappagallo e si burla di me dando le risposte che secondo lei mi si attagliano maggiormente (che poi, se qualche volta parlassi come mangio non farei un soldo di danno…) e a questo punto sapete che vi dico? Vi propongo entrambe le risposte, almeno ci divertiamo un po’  😉

1) Qual è l’articolo che hai scritto sul tuo blog che più vorresti che fosse letto dal pubblico?

Io: Mah, io neanche ricordo gli articoli che ho scritto, credo siamo a circa 1600 e no, non ce n’è uno a cui sono più legata.

Sissi: Quello in cui ti lamenti di più.

2) Perché pensi che i tuoi post siano interessanti?

Io: Io non penso che lo siano…

Sissi: Davvero lo pensi?

3) Che cosa urta il tuo sistema nervoso?

Io: la prevaricazione.

Sissi: tutto.

4) Ti sei mai sentito uno straccio dopo aver visto la tua anima gemella salire sull’autobus, non avere il coraggio di rivolgerle la parola e poi vederla scendere alla fermata, cosciente di non rivederla mai più?

Io: beh, questi attacchi di “animagemellite” nei confronti di un estraneo incontrato in autobus francamente non mi sono mai presi, in compenso mi è successo questo, che è anche peggio.

Sissi: La famosa “anima gemella illustre sconosciuto”: ma solo io in autobus incontro nient’altro che ubriachi puzzolenti?

5) Se tu avessi una macchina del tempo potendo fare un solo viaggio di andata ed uno di ritorno, daresti uno sguardo al tuo futuro o daresti una sistematina al tuo passato?

Io: futuro, futuro! Il qualcosa che vorrei cambiare del mio passato risale a prima della nascita di mia figlia, e quindi non oserei mai cambiare una virgola!

Sissi: con tutti i viaggi nel tempo che abbiamo visto nei film/serie tv la domanda diventa spinosa…

6) Se fossi un tipo di pasta quale saresti?

Io: un raviolone.

Sissi: un raviolone obeso.

7) Qual è la tua posizione nei confronti del suicidio? Fine onorevole o colpo finale ad un’anima ormai consumata?

Io: può essere o l’una o l’altra, dipende dalle circostanze.

Sissi: a metà tra la trave e lo sgabello. Diciamo che questa la lascio in sospeso.

8) Hai mai pensato che la tua vita non è altro che uno spettacolo teatrale messo in scena da altri, in cui tu non sei altro che un protagonista non cosciente di esserlo?

Io: Matrix? Mi sa che un dubbio ce l’abbiamo avuto un po’ tutti.

Sissi: non pervenuto.

9) Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero?

Io: sì!

Sissi: tu sei un cuscino, i cuscini non sognano!

10) Se la tua vita potesse essere un film, quale sarebbe?(citando film già fatti)

Io: difficile a dirsi… per ora mi viene in mente “La mia Africa”, ma vorrei il finale di “Pane e tulipani”.

Sissi: Frankstein.

Come al solito non nomino nessuno, ma se qualcuno volesse cimentarsi nelle risposte mi farebbe molto ma molto piacere: a voi la palla!

11 thoughts on “Liebster award, e rispondiamo ancora un po’!

  1. Eh … l’ avevo detto io nel precedente post : se la nostra @Dìe, pur nella veste accattona dell’ INNOMINATA, era riuscita a dare risposte esaltanti … ebbene, quando fosse stata addobbata con le vesti paludate della NOMINATA … cosa mai avrebbe potuto fare ???
    Ed ecco qui la risposta : MIRABILIA !!! 😀
    Solo l’ eterogenea, pirotecnica, alacre … e musicale @Diemme poteva inventare UN DAR RISPOSTE ‘A CONTRAPPUNTO’ … fruendo della presenza, cinica e realistica ( ancorchè affettuosissima ) della bellissima @Sissi … e dando quindi luogo ad una vera e propria trenodia !
    Ah … si dovrebbe inventare un nuovo modo di premiare, abolendo quello in voga nel web “blogger tu blogger” e favorendo quello che, a teatro, si chiama “standing ovation” : per @Diemme …. ce ne sarebbe una sconfinata … proprio come la sua mai stanca inventiva !!!
    CLAP …. CLAP … CLAP …. CLAAAAAAPPPPP …. CLAAAAAAAAAAAAAAAPPPPPPPPPP …..

    Liked by 1 persona

    • A cavalie’, non è che mi faccia troppo piacere essere chiamata accattona, anche perché io non ho millantato il premio, solo risposto alle domande, così, tanto per avere lo spunto per due chiacchiere!

      Per il resto invece grazie per i complimenti; in effetti mi è parsa carina l’idea di palesarvi anche i commenti caustici di mia figlia (che inizialmente poi erano considerevolmente più caustici, solo che quando sono andata a scriverli non le è andato di ripeterli: lei contava sul verba volant, gli scripta che manent l’hanno spiazzata! 😉 ).

      Mi piace

  2. @Marotta … mi presti, per l’ ennesima volta, la tua mitica “lista a menù” ?!?
    Posso usarla ?!?
    Bene … mon amì ! 🙂
    1) “accattona” non è qualifica che si riferisce a te in quanto TU …. ( che anzi …. ), bensì alla tua posizione, come l’ hai definita Tu, di INNOMINATA ;
    2) ” … tanto per lo spunto onde far due chiacchiere” ?!?!? 😯 Ma Tu, di spunti, ne hai in abbondanza in te stessa … e, semmai, sono gli altri/le altre ( io compreso … ) che potrebbero trarre spunti ciarlieri da te ! :mrgreen:
    3) Scripta manent ?!? Bene per la nostra @Sissi … che quando si rileggerà ciò che scrisse ( nel tuo incomparabile blog ) si vedrà confermare la certezza di aver sempre avuto, e fin dalla sua più tenera età, la testa sulle spalle e la capacità di trarre, dalle cose della vita, l’ essenziale ! 😀
    4) I miei complimenti ??? Doverosi … per l’ aver Tu usato ( e per prima, fra blogger e bloggheresse, nella circostanza del “fornire risposte” a domande fisse ), la “tecnica del contrappunto”, che i Musicisti conoscono assai bene … e, a chi non la conoscesse, non posso che consigliare di leggersi il meraviglioso Libro di @Alejo Carpentier LOS PASOS PERDIDOS !
    Conclusione ???
    Beh … vorrei avere UN EURO per ogni premio blogghiero pervenutoti : sarei miliardario !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • 1) Beh, accattona e innominata mica sono sinonimi! E dai, cavalie’, accattona è proprio una brutta parola, stàcce!

      2) Ebbene lo ammetto, gli spunti per la chiacchiera non mi mancano mai…

      3) Ebbene sì, sicuramente questo blog sarà un’eredità che le lascerò 🙂

      4) Grazie grazie grazia grazia 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Grandiosa e divertente …Tu e Sissi … fantastici ♡
    “self of humor” adorabili!! con sorriso
    buon 1 maggio a tutti …
    e un mazzolino di mugetto per te cara Dieme 🙂

    Mi piace

  4. Oh … @Elisa cara, qual pensiero gentile e quale fervido augurio, questo tuo candido e profumato mazzo di mughetti !
    Ma grazie …. cara e poetica amica, grazie da tutti e tutte noi lavoratori e lavoratrici !!! 😀
    @Diè … ettù ancora a letto nel festivo dì ?!? 😯
    Dai bella mia …. giù dalla branda, e metti sul fuoco una cuccuma di buon caffè ! :mrgreen:

    Mi piace

    • Sto prendendo il caffè, e ho già messo su un bucato… mi sto predisponendo a rigovernare la cucina, dove continua a non mangiare mai, m pulisco, pulisco, pulisco… 😯

      Mi piace

Dimmi la tua!

