I 50 film d’amore più famosi

Carrellata di titoli dei 50 film più romantici:

Io ne ho visti pochissimi, e voi?

Annunci

29 thoughts on “I 50 film d’amore più famosi

  1. Sì …. li ho visti TUTTI QUANTI, rivedendoli ogni volta che mi (ri)capitavano sotto gli occhi, oppure inserendo nel lettore di casa quelli compresi nella mia cineteca personale ( qualche migliaio di titoli … fra video-cassette e CD ) ! 😀
    Ma se parliamo di “amore” ( l’ amore vero, struggente … quello che NON muore mai se non quando anche noi moriremo ) e di “cinema puro” ( il cinema espresso da grandissimi, indimenticabili Attori … quello che è capace di rendere un film PIU’ REALE della realtà stessa … ), ebbene non ho alcun dubbio che, al 1° posto assoluto, debba essere inserito CASABLANCA ( con i leggendari @Humphrey Bogart, @Ingrid Bergman, @Paul Henreid, @Claud Rains, @Conrad Veigt quali “attori protagonisti” … e tanti altri attori quali insuperabili “caratteristi” ) e, subito dopo, LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE, di @Alfred Hitchcock, un film che non ci si sazia mai di rivedere !!!

    Liked by 1 persona

    • Il paziente inglese: avevo letto il libro, mi era piaciuto; mi piace molto la Binoche, quindi non potevo che vederlo.
      Harry ti presento Sally: carino, fatto bene, divertente.
      Ultimo tango a Parigi: non trovo nessun motivo per non vederlo.
      Questi i primi tre che mi vengono in mente.

      Mi piace

    • Il paziente inglese pure non l’amai, credo per gli stessi motivi dei Ponti di Madison County. Harry ti presento Sally è mitico, mentre per ultimo tango a Parigi, se tu non trovi nessun motivo per non vederlo io, francamente, non ne trovo nessuno per vederlo!

      Grazie comunque! 🙂

      Mi piace

  2. Io preferisco “farli” i film romantici… (e ti assicuro che essendo fondamentalmente un uomo romantico, li faccio davvero bene)… Ora di là dallo scherzo, ne ho visto qualcuno, ma non è un genere che mi piace…

    Mi piace

    • In certi momenti anche io ho avuto il timore di essere diventato di pietra… Ma poi ho scoperto una vena interiore che nessuno è riuscito più ad esaurire…

      Mi piace

    • Non so dirtelo… So che quando in 5 minuti ho visto spezzare tutto ciò in cui credevo e mi sono ritrovato senza nessuna sicurezza…ecco nei mesi che sono seguiti ho ascoltato il cuore…ed ho capito che forse la più grande vittoria che avrei potuto dare sarebbe stata proprio quella di smettere di credere al mio cuore ed al cuore degli altri… Dopo di allora ho avuto altre delusioni, sono stato provato ma ho continuato a credere… Tutto qui…

      Mi piace

  3. sapevo dello scandalo che suscitò “Ultimo tango a Parigi” qui in Italia. La famosa scena del burro fu censurata, perchè troppo esplicita e volgare. Ho visto il film senza censure per curiosità, una volta. Cresciuta con Sex and the City e Gersey Show, ho trovato la censura ridicola….

    Mi piace

    • Diciamo quelli che, oltre ad essere belli, mi hanno lasciato qualcosa in più….Le pagine della nostra vita, Vento di passioni, Colazione da Tiffany e City of Angels.

      Mi piace

    • Io non ho visto “Le pagine della nostra vita”, e gli altri li ho visti talmente tanto tempo fa che non me ne rammento, ma evidentemente non mi colpirono… sarà che c’è stato un periodo, quando mia figlia era piccola, che se vedevo un film lo vedevo a rate di tre-cinque minuti, e col sottofondo di richiami, e forse questo impediva il coinvolgimento!

      Mi piace

    • penso che sia così, a volte per comprenderli a fondo vanno rivisti più volte i film….un po’ come i libri 🙂

      Mi piace

  4. Devo essere un’inguaribile romantica: li ho visti quasi tutti (forse me ne mancano 2-3). Il mio preferito è senza dubbio “I ponti di Madison County”, con la Streep e Eastwood. Molto bello è anche il libro che ho letto almeno tre volte, altrettante ho visto il film. 🙂

    Liked by 1 persona

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...