Ora legale

Topolino ora legale

Cari amici,

grazie al cielo è tornata l’ora legale: non dimenticate, se non l’avete ancora fatto, di spostare avanti di un’ora le lancette dell’orologio: speriamo che la bella stagione ora abbia inizio, e comunque benvenute le lunghe giornate di luce  ❤

14 thoughts on “Ora legale

    • No Marisa, non è così, tutte le vessazioni cui siamo sottoposti sono legali. diceva una mia amica, tanti e tanti anni fa, che il problema con questa gente non è tanto, o quanto meno non solo, quanto ha rubato, quanto ha mangiato, ma il fatto che abbiano legiferato.

      Mi ricorda una vecchia barzelletta, di un vecchio politico che andava in giro con una nuova leva, cui stava insegnando il mestiere. A una manifestazione di mamme che chiedeva, che so io, uno stanziamento di 100.000 mila euro per mettere in sicurezza gli asili e fornirli di migliori strutture, il vecchio politico, conti alla mano, dimostrò che quei soldi proprio non c’erano. Una successiva manifestazione di detenuti, chiedeva 10.000.000 di euro per migliorare le situazioni delle carceri, e dotarle di ogni confort, e il vecchio politico s’impegnò allo stanziamento della somma. Al che il giovane allibito chiese spiegazioni e il vecchio marpione rispose: “Ma se ci beccano secondo te dove ci mandano, ALL’ASILO????”.

      Ecco spiegata perché in Italia la vita è dura per le menti brillanti e le persone oneste in genere. Tutto il resto è legale, o così pare.

      "Mi piace"

    • Certo, concordo. Mi è piaciuto il tuo raccontino che spiega quali interessi muovano il senso patrio o del bene comune di gran parte della politica; perciò penso che i poeti e i politici siano incompatibili gli uni con gli altri; poi potremmo scoprire che anche tra coloro che arrogantemente esercitano la poesia, si nascondono persone spregevoli e interessate. Penso che essere onesti sia premio a se stessi…perciò le buone intensioni e i sani principii sopravviveranno nonostante tutto. Ho il dono di essere quasi ottimista pur scrivendo del dolore, del tempo e del turbamento delle emozioni.

      "Mi piace"

  1. Hai ragione giornate più lunghe e più luminose….e pensa che stamani mi sono svegliata un’ora prima di quanto avrei dovuto ( e così fanno due) eppure non ne risento, almeno per ora 😉

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.