9 Marzo: io solitaria. O no. O sì.

Raduno degli asociali

Mia figlia mi ha proposto stasera un simpatico articolo sulle anime solitarie, e devo dire che due risate me le sono fatta di cuore. Certi punti sono davvero lontani da me ma altri… colpita e affondata!

Vi sottopongo le affermazioni e il mio commento e voi, come siete messi a orsaggine?

#1. Quando qualcuno ti accusa di essere asociale lo prendi come un complimento

Ebbene sì. Lo stesso effetto mi fa l’accusa di essere folle (o sinonimi), mi si gonfia il petto d’orgoglio  😉

#2. Ogni volta che prendi il treno controlli accuratamente che non ci sia nessuno che possa minimamente conoscerti sia nella tua carrozza sia nelle due adiacenti

Vero, ma solo perché ho bisogno di stacco, e il treno mi stimola la conoscenza di gente nuova.

#3. Il più grande sogno della tua vita è trovare un lavoro da poter fare a casa

Vero (ma anche no)

#4. Il contatto fisico nelle conversazioni dovrebbe essere penalmente perseguibile

Falso, io sono una molto fisica, e lo stesso atteggiamento accetto dagli altri.

#5. Sogni un mondo migliore in cui tutti ti diano del lei

Ma dai!

#6. Quando qualcuno ti accusa di non aver risposto a un messaggio fingi di avere lo smartphone rotto o lo accusi di avere lui lo smartphone rotto oppure fingi di essere stato sequestrato da una banda di trafficanti zimbabwesi

Mai.

#7. Il tuo unico Dio è il silenzio

Unico proprio no, diciamo decisamente uno della Trinità.

#8. A volte pensi a quanto sia bello il mondo, poi ti ricordi delle persone

Raramente… in genere amo anche le persone  🙂

#9. Quando qualcuno ti tira pacco ad un appuntamento percepisci un leggero senso di sollievo

Vero, assolutamente sì!

#10. Internet è la tua nuova dimensione del reale, tutto ciò che è fuori è virtuale

Abbastanza vero… io credo che qui si sia più sinceri che fuori, anche grazie al fatto che qui ci si sceglie, fuori no.

#11. Quando qualcuno ti chiede chi frequenti rispondi elencando il cast di Game of Thrones

No, di Castle o di Once Upon A Time  😛

#12. Un sabato sera sul divano a guardare la tua serie preferita vale più di mille feste

Vero!

#13. Quando stai galleggiando nella tua dolce solitudine e ricevi una chiamata di un amico ti disperi

Ma figurati, a me fa sempre piacere sentire i miei amici.

#14. Non rispondi mai al telefono

Falso, rispondo sempre, a meno che non stia guidando e non abbia a mano l’auricolare (o non sia impegnata su un altro telefono).

#15. Quando esci la sera passi il tempo a fantasticare a quanto sarebbe stato bello stare a casa

Ebbene sì… casa, dolce casa.  ❤

#16. Quando incroci qualcuno che conosci per strada fingi di non conoscerlo

Mai, a meno che, paradossalmente, non sia qualcuno a cui tengo molto e io sia per qualche motivo disastrata.

#17. Se qualcuno che conosci ti ferma per strada fingi di essere un presunto gemello di te stesso per non avere nulla a che fare con lui

Mai.

#18. Non riesci a uscire di casa senza musica sparata negli auricolari

Auricolari sì, ma senza musica. Sono spesso al telefono con qualcuno, e se incontro qualcuno antipatico faccio finta, così ho la scusa buona per defilarmi.

#19. Nei contesti sociali la differenza tra te e un sordomuto è molto sottile

Ma quando mai, al contrario, sono una caciarona!

#20. Se qualcuno non ti invita ad una festa lo ringrazi vivamente

Vero… torniamo al casa dolce casa. ❤

#21. Le conversazioni con te stesso ti sembrano più interessanti di quelle con gli altri

In genere  😉

26 thoughts on “9 Marzo: io solitaria. O no. O sì.

    • Anch’io amo la gente… e quella gioia quando disdicono un appuntamento, quel desiderio di essere a casa quando esco sono dovuti unicamente a stanchezza, però non ne ho “bisogno”: io mi basto, sono sempre stata così, sola con me stessa ci sto benissimo, e di starci di tanto in tanto, di quello sì che ho bisogno!

      Mi piace

    • Rose, per me non è stata una conquista personale, ci sono nata così, ma quello che vedo attorno, di persone che si vendono l’anima per farsi accettare, mi fa accapponare la pelle. Gente che accetta di drogarsi per essere “come gli altri, con gli altri”, gente addirittura che adotta comportamenti sessuali sgraditissimi, pur di non essere “diversa”. Il bisogno degli altri genera schiavitù, da quella più grave a ogni sorta di altro condizionamento (c’era una mia amica, di paese, che non stava al telefono con me per la strada perché la gente, vedendola parlare al cellulare, chissà cosa avrebbe potuto pensare).

      Io, grazie al cielo, fuori mi chiamo. E’ pur vero che io esagero dall’altra parte, è pur vero che con un po’ più di attenzione all’immagine e all’interazione col prossimo avrei potuto scalare altre vette, ma è pure vero che sono una persona libera e felice, e a cui non manca nulla, ergo… forse non è così sbagliato quello che faccio.

      Mi piace

  1. Caffè ??? 😀
    Dai …. beviamocelo insieme ‘caldo caldo’, e se …. ehm …. hai bisogno di schiaffoni per svegliarti del tutto …. eccomi qua !
    Quanto al RADUNO … che dirti ???
    Ci devo pensare bene …mica è facile … trovarsi in casa propria, e – alla faccia della asocialità – rinunciare a starsene mooolto bene soli con sè stessi .
    Peraltro … oggi, sono molto occupato ( anche fuori casa … ), ma – poichè il tuo invito è “irrifiutabile” – farò del tutto per parteciparvi … e quindi ALLE ORE 21 … ehm … MI TROVERO’ IN CASA MIA !!! :mrgreen:

    Mi piace

  2. Niente … ehm …. schiaffoni per svegliarti meglio ?!? 😥
    Oh .. povero me …. ed io che m’ ero messo perfino, per la bella occasione, i guanti di ferro onde rendere moooolto più efficaci gli schiaffoni del caso !
    Ma stasera … ehm … niente scuse, eh ???
    Alle ore 21 … ciascuno a casetta propria, un proficuo RADUNONE non ce lo leverà nessuno, e ci chiamino pure ( ma chi ??? ) “asociali” … chissene frega ! :mrgreen:

    Mi piace

  3. Io posso dire di stare diventando orso, moooolto orso.
    Ma solo alla sera, il resto della giornata no, anzi, facendo ancora l’animatore non posso permettermi di esserlo.

    Comunque per le 21 va bene.
    Io metto la musica: @Diemme, fai un post per l’occasione, io ogni 5 minuti posto il titolo di un brano e voialtri andate su Spotify ad ascoltarvelo. 🙂

    Mi piace

    • Pure la fatica di andare su Spotify (e che è poi?)? Un bel link youtube non va bene?

      Comunque mi hai dato un’idea… se riuscirò a organizzarmi un bel post per un raduno asociale lo faccio 😀

      Mi piace

  4. Allora:1) Non mi è mai accaduto, ma sicuramente lo prenderei per un complimento, perchè? Sono saccente 🙂 (me la sono e me la canto, come dico sempre)
    7) E’ il mio terzo Dio.
    8) Lo trovo sempre bello anche se a volte…mi prudono le mani, va diciamo così!
    9) Ok ti invito e ti tiro pacco perchè ti voglio bene e so che così tu sei più contenta 🙂
    12) Visto che guardo la tele al 10% della mia vita, posso sostituire con un libro o altre attività che mi piacciono?
    21) Solo quando mi imbatto in certi personaggi mi dico: “Paolè andiamo a chiacchierare tra di noi che è meglio…”

    Mi piace

    • Il pacco però tiramelo prima che io esca da casa, perché dopo non procura alcun sollievo, anzi!

      Scherzi a parte, sono previsti un po’ di fine settimana dedicati ad andare a trovare gli amici, e tu sei in lista! 😀

      Liked by 1 persona

  5. Sono solitario ma non così tanto, di certo se incontro uno con cui non ho voglia di parlare faccio finta di non vederlo. Se sono in compagnia ma non ho voglia di parlare spesso faccio finta di dover messaggiare con qualcuno. Ma mediamente se sono di buon umore sono un gran burlone.

    Mi piace

    • Io se faccio finta di non vedere qualcuno è perché sto male io, e l’altro non c’entra niente. Se qualcuno mi sta antipatico, non accampo scuse, un freddo saluto (il galateo ci insegna che si toglie l’amicizia e la stima, ma non il saluto), e proseguo per la mia strada.

      Anzi, ti dirò, per il motivo che ti ho detto è molto più probabile che faccia finta di non vedere un amico che un nemico, anche se il far finta di non vedere non fa certo parte del mio modus operandi 😉

      Mi piace

  6. Ah ah ah ah …. ‘@Warpy @Warpy’ …. che ci dici !
    Sei moooolto “orso”, eh ??? 😯
    Beh … stasera “orso” no-buono : devi invece essere l’ @Angelo dell’ Animazione !
    Del resto, @Diemme ti ha facilitato il compito : ci sono infatti, nel RADUNONE DEGLI ASOCIALI, da issa medesima organizzato per le 21 di questa sera, RICCHI COTILLONS … ed ABBONDANZA DI BIBITE E CIBARIE ! .-)
    Tu …. ehm … mi dici quali ??? 😯
    Semplice : per ciascuno/per ciascuna, quelle contenute nel proprio frigo … salvo peggio !!! :mrgreen:

    Liked by 1 persona

    • Sintonizzati sul pc, che alle 21:00 spaccate uscirà il post sfida su cui dimostrare la propria asocialità (ma non non scrivendo niente! 😛 ).

      I miei amici potranno vincere nientepopodimeno che una copia del mio libro 😉

      Liked by 2 people

  7. Pingback: Ore 21, grande raduno asociali | Diemme

Dimmi la tua!

