Amore di terza età

igorrutter-yinyang

Questa poesia è stata scritta giusto oggi da un mio caro amico, una persona straordinaria e, devo dire, straordinariamente piena di risorse.

Uomo poliedrico, forse troppo eccezionale per essere capito in giovane età, ha trovato la sua compagna – anche lei chiaramente eccezionale ❤ – in età più matura, e sono davvero la coppia più bella del mondo!

La frase che più mi ha toccato di questa sua poesia, è stata “quando era cessata la speranza“: scritta davvero col cuore in mano!

 

AMORE DI TERZA ETA’,
AMORE CARPITO QUANDO ERA CESSATA LA SPERANZA,
AMORE RIGENERANTE,
NOSTRO “COCOON” CHE IRRADIA GIOVINEZZA.

BAGNO DI SOLE E CALORE
IN CUI CI IMMERGIAMO FELICI,
E SPLENDENTI DI NUOVE CERTEZZE
SCIVOLIAMO SULLA SUPERFICIE DEL MONDO.

(Enrico Lena, Roma 5 marzo 2015)

 

Ed ora, un lento valzer per la coppia più bella del mondo  ❤

26 thoughts on “Amore di terza età

    • E poi loro sono davvero meravigliosi ❤

      Tu pensa che cocktail, lui oltre ad essere una persona concreta e affidabile, è un mattacchione, simpaticissimo e poi… è un poeta! E lei… beh, lei è straordinaria, anche perché è amichetta mia bella, e grande fan di Diemme, come con amarla? 😉

      Mi piace

  1. EVVIVA L’ AMOREEEEEEE …. 😀
    E che delizia, quel @Dean Martin e quella canzone schietta e allegra che affascinò non poche persone, fra cui perfino @Hitchcock !!!
    Brava @Diemme … bel post, bellissimo link !!!

    Liked by 1 persona

  2. x @Diemme 3/03-6/03 : quanto vorresti riprovarlo ancora ?!?
    L’ Amore … ehm … nella TERZA ETA’ ?!? 😯
    Beh … allora, vista la tua età giovanile e la tua impetuosa passionalità, dovresti fare un ulteriore post intitolato L’ AMORE NELLO SPLENDORE DELLA MATURITA’ !!! :mrgreen:
    Postescritto :
    Coffee ???
    Just taken ?!? 😯
    Embè ???
    Dai … let us take another … ci farà bene !!! 😀

    Mi piace

    • Fammelo prima trovare l’amore, poi vediamo quanti anni avrò all’epoca! Mia figlia ora giura pure di avermi visto un capello bianco… ha chiamato anche il padre per l’esame tricologico, visto che entrambi sostenevano che i miei capelli che finora sono rimasti nero corvino fossero finti! 😉

      Mi piace

  3. Abbenchè Tu abbia, sornionamente, glissato sulla mia richiesta di another coffee just together …. ti segnalo questa perla di stralcio film ( bellissimo … tuttora bellissimo ), in cui ricompare la splendida, briosa canzone deanmartiana che inneggia all’ Amore senza età !

    😀

    Quanto alla nostra acuta @Sissi che giura di avere scorto sulla tua corvina capigliatura UNO CAPELLO BIANCO 😯 …. non posso esimermi dal dirle :
    GUARDONA !!! :mrgreen:

    Mi piace

  4. E, ad abundantiam … da quel capolavoro di Sir @Alfred Hitchcock che fu LA FINESTRA SUL CORTILE, ancora quello splendido motivo nell’ episodio “gli sposini” ! 😀

    Mi piace

  5. Molto bello il finale della poesia… e molto bello il riferimento alla speranza, creduta persa e poi realizzata, inaspettatamente.
    La vita può sempre trovare il modo di stupirci.. confidiamo in questo e volgiamo a lei uno sguardo dolce.

    Mi piace

    • Perché dici così? Io sono romanticissima, anzi, forse è proprio questo che mi ha rovinato… e forse sì, ora, per legittima difesa, il romanticismo l’ho messo sotto chiave e gli impedisco di uscire 🙄

      Mi piace

Dimmi la tua!

