2 Marzo: “Once upon a time”

robert-carlyle-young-xs

Non ho mai amato fare per lavoro le cose cui mi dedico per diletto, perché è fortemente probabile che, dal momento in cui diventa lavoro, il diletto poi non ci sia più.

Dedicarsi a qualcosa gratuitamente ha il profumo della libertà, e sicuramente questo è per me il mio blog, però oggi, a non scrivere niente, a vedere il piatto che langue, mi sembra un po’ di tradirvi.

Allora, che raccontarvi?

Oggi è il due marzo, data da tempo attesa perché riprenderanno le puntate di Once Upon a Time: “E che è Once Upon a Time?”, diranno i miei piccoli lettori.

Si tratta di una serie televisiva, che io ovviamente seguo dal mio pc, perché sapete che io ho abbandonato la tv, magno cum gaudio, da una ventina d’anni (anzi, ritengo la tv uno strumento di tortura che, se usato su di me, potrebbe farmi confessare qualsiasi crimine).

Dunque, ho scoperto casualmente stamattina che uno dei personaggi, Mr. Gold/Tremotino (cavaliereerrante, ricordi “Nutri la follia, lei si nutre di te”?) è una mia vecchia conoscenza, nientepopodimeno che il protagonista dell’esilarantissimo film “Full Monty”,  che egregiamente descrive quello che io e le mie colleghe ci organizzeremo per fare da qui a breve.

Insomma, sono qui, che lavoro, aspetto l’episodio, aspetto l’esito delle trattative aziendali, mi esercito e predispongo mentalmente per il Full Monty…

23 thoughts on “2 Marzo: “Once upon a time”

  1. E’ una bella serie che seguo con piacere anch’io, e Tremotino è sicuramente un personaggio molto complesso, buona giornata! 🙂

    Mi piace

    • Tu pensa, che pur essndo decisamente il meno bello dei personaggi, risulta dai sondaggi il più gettonato!

      Sarà il fascino del potere, Berlusconi’ style?

      Mi piace

    • Sicuramente non è un personaggio banale, ed è molto, molto più umano di tutti gli altri (a parte Robin Hood che insomma, dovendo proprio scegliere… 😉 ).

      Mi piace

    • Che mi fai come mia figlia, che è persa dietro Capitan Uncino, e non si degna di prendere in considerazione nessuno dei suoi coetanei/amici/compagni di università, perché non sono all’altezza del mito?

      Sai che ti dico? Me li ha fatti a peperini co’ ‘sto Capitan Uncino che no, non mi piace, troppo piacione, troppo convinto, e pure troppo magro (anche un po’ troppo rovinafamiglie).

      Mi piace

    • sicuramente….ma si guarda bene, che persa e persa mica son pedofila avrà l’età di mia figlia ahahahahah

      Mi piace

  2. Nutri la follia … lei si nutre di te ?!? 😯
    Oh … la mala bestia !!!
    Ma … io porto sempre nella bisaccia svariate pillole di lassativo, eh ?
    Quindi, ove la follìa ( che non nutro di certo …. tacci sua ) si nutrisse comunque di me, beh …. dopo il pasto …. ehm ….. sarebbero cacchi suoi !!! :mrgreen:

    Mi piace

  3. Postescritti : a @Djiemme …. m’ ariccomanno ! Quanne che te e le colleghe tue metterete in scena FULL MONTY …. ehm …. co’ voi stesse come attrici … famme ‘n fischjio : pe’ ggnjiente ar monno me vorò perde’ ‘no spettacolo der genere ! :mrgreen:

    Mi piace

  4. x @Diemme 2-3-15/12:30 :
    Bicarbonato ?!? 😯
    None …. SCIALAPPA !!! :mrgreen:
    x @Diemme 2-3-15/12:31 :
    Un centone ?!?
    Ma … ehm … ve spojiate sur parco …. ehm … come vjà fatto mamma ?!?
    Sine ???
    Beh …. allora, so’ sordi spesi moooorto bbene !!! 😀

    Mi piace

Dimmi la tua!

