Per un amico in più

Compleanno Amico

Tanto per tirarci su il morale, invece che parlare degli amici assenti, parliamo dei presenti. Sapete che è quello con il coltellaccio in mano?

E’ lui, l’amico ritrovato, con il quale conto di non perdermi mai più.

Questa, a dispetto del fatto che sembri una festa per bambini, credo fosse la sua festa di compleanno, con centinaia di invitati (è mooolto popolare!).

Mi pare di aver capito che, durante le sue feste di compleanno, vengano anche raccolte donazioni in favore di un’associazione che si occupa di disabili, causa che oramai lui da tempo ha abbracciato, con tutto il suo cuore.

Un paio di anni fa gli feci una sorpresa e feci un blitz proprio per il suo compleanno (inutile dirvi che abita a centinaia di chilometri…), mi sa che quest’anno faccio il bis: il alto lo spirito, sursum corda!

Annunci

19 thoughts on “Per un amico in più

  1. Un detto popolare … recita : “CHI TROVA UN AMICO, TROVA UN TESORO” !
    No … questa perla di saggezza, o meglio di pseudo-saggezza, NON mi ha mai trovato d’ accordo !
    Perchè, trovando un tesoro …. o non lo si spende ( e si diventa come l’ avarissimo @Arpagone … ‘na cosa orrida, quasi come @brunetta ) o lo si spende per acquistare ciò che ci piaccia …. ed allora, o prima o poi, il tesoro finisce, svanisce … se ne va . 😦
    Mentre un amico … ci resta per sempre, se amico è ! E non c’ è nostra scelta diversa, o abbandono, o partenza, o svolta di vita … o morte, che riescano a cancellarlo nel nostro cuore, essendo certi che, in qualunque momento della nostra esistenza …. le nostre lacrime si mischieranno alle sue, e le nostre risa ai suoi sorrisi …. perennemente !
    Per me …. è stato, è e sarà sempre così !
    Sai @Diè ? Mi piace assai questo tuo amico dai capelli d’ argento, e con una faccia abbronzata su cui le tante rughe sono il segno inequivocabile che la vita, per lui, non è trascorsa invano !
    Buona fortuna a te, amica mia …… e a lui ! 😀

    Mi piace

    • Ah, ma lui è stato sempre così abbronzato, ha uno stabilimento balneare, si abbronza per professione!

      Trovi un’altra sua foto qua, scattata ai bei tempi in ci conoscemmo 🙂

      Mi piace

    • A questo punto, più che di amicizia, parlerei di persone che si sono conosciute tanto tempo fa, e sono sempre state in rapporto d’affetto e cordialità. L’amicizia, che pure ci fu, credo che sia stata assorbita dalla vita, dalle centinaia di altri incontri ed esperienze fatte nel corso di questi oramai quarant’anni, che sono davvero un’eternità!

      Rimane sicuramente l’affetto, e il piacere di vedersi quando, in questo guazzabuglio di esistenza, ci si riesce!

      Mi piace

    • Certo, è chiaro, ognuno ha la sua vita, io ho un caro e vero amico da più di 30 anni, e anche se non ci si sente spesso sappiamo di esserci sempre l’uno per l’altra, e questa è una certezza!

      Liked by 1 persona

    • Non si sa mai cosa c’è dietro l’angolo… e io corro s svolto, svolto e corro e, nonostante il fiatone, continuo a girare angoli e a dare occasioni alla vita! 😉

      Mi piace

  2. “Non si sa mai cosa c’è dietro l’angolo… e io corro svolto, svolto e corro e, nonostante il fiatone, continuo a girare angoli e a dare occasioni alla vita! ” …..
    Corri e svolti … senza sapere cosa ci sia dietro l’ angoooooloooooo ?!? 😯
    Rallenta … rallenta invece e, nello svoltare l’ angolo essi “cautelosa e lenta” …. e soprattutto pronta a dartela a gambe più ratta di un baleno !
    Corri infatti il rischio, svoltando di corsa e alla cieca …. di andare a cozzare contro @brunetta, frantumandoti …. ehm …. i malleoli !!! :mrgreen:

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...