Aquila, stiamo tutti tifando per te!

aquilareale

Tifando e pregando, pregando e tifando, fino a che non ci darai notizie. Tu. Di persona. Vogliamo sentirle dalla tua voce.

Ecco, ho un ciccinino di magone.

Tu aquila reale, noi qui viole mammole.

Viole mammole

 

Annunci

33 thoughts on “Aquila, stiamo tutti tifando per te!

  1. Mi unisco al tuo augurio, e appena sai qualcosa mi raccomando, diffondi la notizia, vedrai che andrà tutto bene, con tutta l’energia positiva che gli mandiamo!!!!

    Mi piace

  2. Non ho parole … @Diemme carissima, da dirti al riguardo, se non BRAVISSIMA … e SENSIBILMENTE AFFETTUOSA ( essì … quante volte l’ ho scritto ??? Ma amo ripetermi “pubblicamente”, quando si tratta di attestare le virtù altrui, e specialmente quando gli altri/le altre nascondono questo sentimento, come usi fare Tu, dietro una corazza di friabile durezza ! ) …. in questo frangente drammatico che sta vivendo il nostro amatissimo Amico @Aquilanonvedente !
    Credo che questa notte, mentre lui aspettava in un letto d’ ospedale solitario di esser sottoposto, questa mattina, all’ operazione al collo e diosolosà quali, e quanti pensieri, sconvolgevano la sua mente, che non abbiamo dormito … pregando Iddio ( sì, anche quelli che, più che credenti, sono “speranzosi” ) che tutto andasse bene … accertamenti e convalescenza compresi !!!
    Che vita senza senso, e inutile, ci toccherebbe vivere, se non l’ illuminassero, talvolta, questi sentimenti “a prescindere” di alcuni verso la sofferenza o la gioia che incombono su un Amico/un’ Amica a noi lontanissimo …. ma non nel cuore !
    FORZA @AQUILAPIUCCHEVEDENTE …. si può essere materialmente soli, come te in questa situazione, ma mai …. dico mai privi di meritatissimo amore, e stima, e affetto sconfinati !

    Liked by 1 persona

    • Caro Bruno, anche se in questo momento altri dolori mi affliggono, il mio pensiero, da quando ho saputo della situazione, è sempre stato vicino al nostro amico.
      Che il Signore lo assista, e che venga presto a raccontarci, con la sua consueta ironia, come è andato il salvifico tagliaecuci.

      Liked by 2 people

    • Sicuramente. Uniamoci nella preghiera che tutto vada bene, e chi non è credente si raccomandi al fato, al destino, alla buona sorte, a quello che vuole, l’importante è che un pensiero positivo gli arrivi e lo sostenga.

      Liked by 1 persona

  3. Non conosco questo tuo amico ma non ha alcuna importanza, basta che sia amico tuo perché diventi subito anche mio. Tu sai quanta importanza ha per me la preghiera e quanta forza io abbia trovato in essa per cui fra poco e da oggi ricorderò “Aquila” lo affiderò al PADRE di tutti, credenti e speranzosi. Un abbraccio.

    Liked by 1 persona

    • Aquila è tra le persone migliori che girano in questi luoghi. Ho avuto modo di conoscerlo di persona, in occasione della pubblicazione del suo libro, quando venne a Roma insieme a sua figlia, dove ho potuto constatare che è esattamente l’ottima persona e il padre affettuoso che appare nelle pagine del suo blog.

      Io penso esattamente quello che ho scritto nel suo blog, che il margine di riuscita di queste operazioni è elevatissimo, ma è pur vero che i ferri sono pur sempre ferri, e quando si sarà ripreso e ce lo verrà a raccontare, saremo tutti più tranquilli.

      Liked by 1 persona

  4. Si dice ( giustamente … ) che, quando si aspetti qualcosa ( o qualcuno ) che ci darà piacere, sovente l’ attesa è più piacevole del piacere stesso …
    Quando invece si attenda una notizia su una situazione che ci affligge …. cresce l’ ansia, ed il tempo ci pare non finire mai !
    Chissà se @Aquilanonvedente s’ è già svegliato dall’ anestesia … e se, in tal caso, comincia a rendersi conto della realtà che lo circonda e di sè stesso !
    Vado e rivado nel suo bellissimo Blog … lo cerco nei suoi vecchi blog abbandonati, mi rileggo attentamente i suoi primissimi post ( quando ancora si chiamava @Gufoanacleto …. ad esempio ), e quelli che mi hanno particolarmente convinto che mi trovavo di fronte, oltre che ad un maestro inarrivabile d’ ironia, ad un Uomo straordinario …. del quale avrei voluto essere amico vero ( come in seguito è poi realmente accaduto, e con una stima ed affetto infine ampiamente ricambiati ! ) !
    Sì … li rileggo tutti, e rileggo il suo ultimo post, con l’ illusione di ritrovarlo a commentare le nostre modeste corbellerie …. come se, quanto accadutogli, fosse stato solo un sogno …. un maledetto sogno da cui tutti e tutte speriamo quanto prima di svegliarci !
    Per chi non lo conoscesse …. consiglio di leggere il suo post “Tecnicamente” ( Blog https://aquilanonvedente.wordpress.com/2010/05/28/tecnicamente/ ) datato 28 maggio 2010 …. struggente esempio del suo modo, onesto e sincero, di intendere la vita e i suoi valori !

    Mi piace

  5. Grazie …. amica bella ! 🙂
    Il fatto è …. che sono inquieto, a prescindere ….. e faccio errori da quell’ errante che’ io sono !
    Ma, fortunatamente, so distinguere l’ ansia dovuta all’ affetto per @Aquila ( e, per questo tipo di sofferenza personale … peggio per me !!! ) dall’ ansia oggettiva connessa allo stato postoperatorio del nostro amico …. che io CREDO SIA STATO ASSOLUTAMENTE POSITIVO !!!
    E riesco ad immaginarlo …. quando, non appena lucido, dirà ” …. tacci sua ai @medici cialtroni che m’ hanno tenuto a mollo per mesi e mesi, e non me lo potevano levare subito …. quel figlio di buonadonna che mi stava crescendo nel collo ???
    Poi …. abbraccerà sua moglie e sua figlia facendole sorridere con le sue battute …. e infine si dovrà spiantare : per tutto il vino ( rosso ) e i chilogrammi di ‘grana padana doc’ che ci dovrà offrire …. lo possino schjoppà ‘sto pennuto nostro !!!

    Postescritto : rileggendo TECNICAMENTE … si può constatare, ancora una volta, quanto sia vero il fatto che, quando in un Blog “vero” ci si apre l’ anima senza maschere come fece @Mauro allora, ci si rivela agli altri assai di più che se ci si vedesse in carne ed ossa ( o ci si sentisse al telefono …. ) tutti i santi giorni e tutte le sere !

    Mi piace

    • La “ggente” (volutamente con due g) non sa quanto si sia veri nei blog… mica dico tutti, ma chi non lo è presto si scopre, non è possibile mentire così, sulla lunga durata.

      Mi piace

  6. None …. è ‘na bbellissima notizzja, poichè nu n solo l’ operazzjone è annata ppjucchebbene, ma – a quanto cj ha scritto er sor @Aquila de suo puggnjo l’ esame istjologgico der malloppo è NEGATIVO, e dunque er nostro Amico tornerà a svolazzare fra de noi mejo de prima !!! 😀
    Ahò @Ddiè …. dopo tutti quell’ incubbi che cj avemjo avuto …. dopo quer puzzone de @Follja che Tu cj hai ammollato jere ( tacci sua … quant’ è bbrutto quer bbrutto ceffo ), STAMATINA E’ ARITORNATO A BBRILLA’ ER SOLEEEEE !!!
    E aqquì … ce vole ‘sta canzone …. che er sor @Moduggnjo, accjappanno ar volo la Poesja ( sine …. quella co’ la P majuscola, antro che cazzi ! ) sembrerebbe avè scritto prpprjo pe’ er sor @Aquila e pe’ noyo !!!
    😀

    Mi piace

    • Ma che puzzone de @Follia, quello è uno dei personaggi più carismatici della serie Once Upon a Time, e francamente pure io un pensierino ce lo farei: certo, in abiti civili, non in quelli di “Bestia”!!! 😛

      Mi piace

  7. Vabbè …. lassjamo perde’ quer, dicjamo così, “signore” …. tanto co’ voi donne … chivve capisce ??? 😯
    A me …. te lo confesso, me fà ‘n tantinello … come di’ ? …. ah …SCHIFO !!! :mrgreen:
    E der sor @Aquila … checce dici ??? 😀

    Mi piace

    • Attento allo spadone promesso dal cavaliere, mi raccomando, e bentornato!

      Ora, ricordati di mantenere tutte le tue promesse, che se devo arrivare fin lì ti tocca pure rimborsarmi la benzina 😛

      Liked by 1 persona

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...