500 follower!

Diemme 500 follower

Oggi il mio blog ha raggiunto i 500 follower, il che mi fa piacere, per carità, ma poiché sono aumentati vertiginosamente negli ultimi tempi, tipo 200 nei primi sei/sette anni e poi 300 nell’ultimo, anche al ritmo di due o tre al giorno, mi viene il dubbio che questo blog sia stato linkato da qualche parte: qualcuno ne sa nulla???

Una diemmica benedizione a chi mi illuminerà  💡

 

Annunci

34 thoughts on “500 follower!

  1. Non so. Senza nulla togliere alla capacità attrattiva del tuo blog, che in molti apprezzano, devo dire che c’è uno strano e diffuso fenomeno su WordPress, per cui i follower aumentano (ma i contributi attivi no).
    Pensa che io non ho scritto un rigo da me per sette mesi, e nel frattempo i miei followers sono aumentati di alcune decine!
    Boh…

    Liked by 1 persona

  2. Da quanto ho potuto capire io, ci sono quelli che aprono un blog, si fanno il giro di alcuni blog e si iscrivono a tutti quelli seguiti dai blogger scelti … non so se la spiegazione sia comprensibile, comunque è come una catena. Noi due abbiamo senz’altro dei blogger in comune e li seguiamo, Immagina di iniziare a seguire tutti quelli che seguo io e che non conosci ed io inizi a seguire tutti i tuoi, esclusi quelli che già seguo … ne verrebbe fuori un numero abnorme. Praticamente ‘sta gente, secondo me, si iscrive solo per farsi pubblicità e per lo stesso motivo clicca su “mi piace” anche se non legge (presumo) i post e non si fa mai sentire nei commenti.
    Comunque complimenti … almeno per quelli tra i 500 che sono follower veri. 😉

    Mi piace

    • Catena o non catena, il fenomeno è recente. Me lo ricordo bene, perché c’è uno dei vari premi che giravano che andava conferito a blog con meno di 200, e fu con l’occasione che andai a verificare e ci rientravo, mi pare fossi intorno ai 200. Poi, quando ho messo il link diretto per iscriversi, sono aumentati, ma sempre in numero comprensibile. Da qualche settimana invece c’è stato il boom, ho iniziato a ricevere due o tre iscrizioni al giorno, ma mi pare talvolta di essere arrivata anche a cinque giornalieri (nonostante ogni tanto qualcuno si cancellasse pure), e per questo secondo me l’unico motivo è che io sia stata linkata parte (e in effetti, il numero di accessi da fb era decisamente aumentato).

      Mi piace

    • Certo, è possibile. Io non sono iscritta a Fb quindi non so ma noto anch’io un aumento nel numero di iscrizioni da parte di gente che, come ho detto, non si fa sentire. Mi spiace che non si possano cancellare i follower come invece è possibile su Twitter.

      Mi piace

  3. Ogni giorno ci sono una o due persone che si iscrivono da me che posto pochissimo ma mai che scrivono qualcosa, fosse anche un saluto. Vado a vedere chi sono e mi accorgo che non abbiamo proprio “niente” in comune per cui mi chiedo a che scopo si iscrivono? Propendo per il pensiero di marisamoles.
    Ciao D

    Liked by 1 persona

  4. si iscrivono, mettono un mi piace a caso, assolutamente senza leggere, direttamente dalla loro pagina lettore. Hanno così lasciato un link, un faccino e sperano in un ricambio di visita. Tutto qui.
    E questo è uno dei motivi per cui il liked da solo non mi emoziona, idem i followers fantasmi. Ma alla fine non disturbano, non si sentono e stanno lì senza anima e senza voce.
    Comunque credo che l’aumento dei followers in tutti i blog sia dovuto alla chiusura di altre piattaforme bloggistiche e parecchi si sono riversati su wp. Che ben vengano, ma si facciano conoscere: il liked non basta, lo sappiamo.

    Mi piace

    • Io do sempre credito di buona fede, poi se uno mette un like senza neanche aver letto, o si segna e invece non gliene frega niente di quello che scrivo, sono problemi suoi e dei suoi complessi, non miei. Non è che veniamo pagati per fare i blogger, e che lo veniamo in base al gradimento effettivo!

      Comunque, se qualcuno lancia l’esca pensando che abbocchi, ha capito proprio male, io non riesco a seguire neanche i blog dei miei amici, e sì che ci tengo tanto, ho disattivato pure le notifiche dei commenti ai post, e così mi perdo sempre tutta la discussione, leggo le risposte ai miei commenti e basta: è limitante, ma d’altra parte non ce la facevo a seguire, mi si accumulavano migliaia di notifiche, la casella di posta era eternamente intasata, cancellare era diventato un lavoro, se tentavo di leggere perdevo giornate e molte erano solo uno smile…

      Ora, se io dovessi avere un po’ più di disponibilità, la dedicherei agli amici, non ti pare? Ciò non toglie che un’occhiata ad altri blog l’ho data, magari mi sono pure iscritta, ma al terzo, quarto post che o non m’interessava, o vedevo che non riuscivo a leggere per mancanza di tempo, l’iscrizione la toglievo.

      Mi dispiace che una food blogger si sia offesa della mia cancellazione prendendola come un fatto personale ma io, con la vita che faccio, alla cucina non mi dedico più di vent’anni, e i blog di ricette sono stati i primi ad essere rimossi, ma per un fatto mio, non di mancata simpatia per le food blogger!

      Mi piace

  5. Ti seguono ( meritatamente … se ti interessa la mia opinione ) così tanti @Followers ?!? 😯
    Beh …. mica male !
    Soprattutto se NON ti inseguono …. col tortore in mano ! :mrgreen:

    Mi piace

  6. CHARLIE HEBDO ?!? 😯
    Beh … una T-shirt con stampata davanti la tua “attuale” immagine ( quella verdognola …. ehm …. alquanto balconata e …. ehm …. bene-augurale ) sotto la scritta JE SUIS DIEMME’ …. mica guasterebbe, e …. chissà ??? …. potrebbe far rigogliosamente crescere i tuoi …. ehm …. @Followers in modo vertiginoso …. specialmente fra quelli particolarmente attenti e/o ferrati in quella pruriginosa materia scientifica intitolata “De Foeminae Natura” ! :mrgreen:

    Mi piace

  7. Anche a me accade lo stesso Diemme, infatti la cosa non piace… Soprattutto perché i nuovi iscritti non sono attivi sul blog, si sono iscritti e basta, ma poi chi di loro commenta?!? Potrebbe essere riconducibile a ciò che dice Marisa, ma qualcuno mi ha detto una volta che c’entrano gli spam… ma non ho indagato oltre e sinceramente non so nemmeno cosa significhi!

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...