Genuina

Direi che ogni tanto questi test ci azzeccano!

Tu sei

genuino.

Sei una persona che vive come predica. Non sopporti le persone che predicano bene e razzolano male. Ogni parola che dici è sincera e onesta. Pretendi dagli altri solo ciò che tu stesso sei disposto a fare. Il tuo stile di vita è completamente personale e vai sempre dritto per la tua strada. I tuoi amici considerano questo una cosa ammirevole. Per contro, alcune persone hanno difficoltà a capirti, ma questo non rappresenta per te un problema. Consideri la vita una grande avventura che tu affronti con gran cuore ed energia.
Annunci

13 thoughts on “Genuina

  1. Per quanto ho avuto la possibilità di conoscerti, direi che sei proprio così.
    Per me queste sono caratteristiche importanti, doti che purtroppo si stanno un pò rarefacendo, però, quando si conosce una persona che le dimostra tutte, è impossibile non apprezzarla.
    Ed io apprezzo te e mi fa piacere aver un’ulteriore occasione di attestartelo!
    Un abbraccio grande e buon weekend!

    Mi piace

    • Ricambio il gradito abbraccio 🙂
      Già sono doti rare ed è un peccato perché, come dicevo poc’anzi a paperi, vivere con sincerità non solo è una cosa bella, ma è anche la via più semplice e lineare!

      Buona domenica!

      Mi piace

  2. Non ho capito se vuoi una risposta per te o se devo parlare di me. Nel dubbio rispondo così: ti conosco poco ma da come parli nel blog, dall’incontro avuto, dalle tue poesie lette, posso affermare di sì.
    Anche per quanto mi riguarda posso dire lo stesso perché VIVO COME PREDICO, accetto che altri trovino difficoltà ad essere coerenti perchè la maggioranza delle persone si comporta così…. Le mie parole sono oneste sicuramente ma, a volte, non sincere perché non sempre si può dire sinceramente ciò che si pensa senza che certe persone si offendano o se ne abbiano a male.
    Mi limito ad ascoltare più che ad esprimere giudizi. Le mie poche amiche mi trovano sempre uguale a me stessa (tranne che nel fisico naturalmente) e mi vogliono bene con i miei pregi e difetti.
    Considero la vita un dono di Dio che non va sciupato.
    Ciao Diemme, buona domenica

    Mi piace

    • Evviva le persone lineari! Abbasso le persone artefatte, omologate, “diplomatiche” nel senso negativo del termine, id est insincere, viva la verità, unita al rispetto delle verità altrui 😉

      Buona domenica!

      Mi piace

    • 🙂 io credo che dipenda sempre tutto dalla dose, dalla quantità.
      La bontà, se eccessiva è un male, come il volontariato che supplisce alle mancanze dello Stato.

      Mi piace

    • Il volontariato non è un male, perché allo stato attuale il risultato sarebbe solo che le persone non verrebbero accudite, e lo Stato non se ne occuperebbe lo stesso (come non si occupa di tutti quelli che hanno bisogno e le cui esigenze non sono coperte dal volontariato. 😦 )

      Mi piace

    • Aggiungo: istituti che si prendono suon di sussidi dallo Stato, e poi non assumono personale e mettono tutto in berta contando sul lavoro di volontari e tirocinanti, mi fanno ribrezzo!

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...