La (dis)gestione della casa: la cernita.

La cernita del grano

Bene, ora finiamola con le cose serie, che non sono da noi, e torniamo alle nostre boiate quotidiane.

Faccio seguito al mio post “Come sporcare casa” e “Nuove idee per la (dis)gestione di casa: le batterie.” e torno con utili consigli su come liberarvi  di vostra moglie/madre/compagna/generico gestore della casa senza risultare colpevoli di nulla.

Dunque, quest’oggi parliamo di cernita.

A un certo punto, di fronte all’immondo accatastamento di tutto ciò che esiste in casa, lei vi intimerà di fare una cernita e di buttare tutto quello che non vi serve. Se siete fortunati tuonerà che, tornando a casa, non vuole trovare sacchi di spazzatura in giro: dovete buttare FUORI tutto quello che avete scartato, che non se lo vuole più trovare tra i piedi.

Bene, procedete. Prendete tutta la sua roba: vi serve? No. E allora buttatela.

Mettetela in grandi sacchi e, obbedienti, portatela nei cassonetti in strada.

Basta. Fine. Avete obbedito, cos’avrà mai al ritorno da lamentarsi? 😈

12 thoughts on “La (dis)gestione della casa: la cernita.

    • Guarda, io non pretendo neanche il precisino (che poi magari ti toglie l’aria), ma una sana via di mezzo…

      La mattina, quando mi alzo e mi guardo intorno, l’unica cosa che mi viene voglia di fare e rimettermi a letto per non vedere!

      Liked by 1 persona

  1. mmmm… ieri il marito mi ha intimato di vuotare una valigia che , alla sua intimazione di buttare i vestiti vecchi, avevo riempito….E di procedere all’eliminazione… Io sono formichina in questo… oggi indosso una giacca di vent’anni fa…. vintage diciamo…

    Mi piace

Dimmi la tua!

