FB: scopri chi ti cancella da fb

FB - chi ti cancella - 75

Scopro che esiste questa applicazione che serve per scoprire chi ti ha cancellato dai contatti fb: scusate la mia perplessità, ma mi dite a che serve un’applicazione del genere? Se io neanche mi accorgo, se non con questa verifica, che un amico mi ha cancellato, evidentemente tanto amici non eravamo, e direi che ha fatto pure bene a cancellarmi!

Serve per legarsela al dito? Abbiamo bisogno di un bersaglio contro il quale scaricare le nostre frustrazioni? Come hai osato scaricarmi, anche se io, se non me lo dice qualcuno, neanche so chi sei?

Suvvia ragazzi, siamo seri! Io ho sempre detto che l’amicizia si propone e non s’impone, ma aggiungo che, sull’altro fronte, neanche si elemosina! La mia amicizia è merce di valore, se l’apprezzi bene, se non l’apprezzi, avanti il prossimo!

Annunci

15 thoughts on “FB: scopri chi ti cancella da fb

  1. D’accordo con il tuo pensiero. Sei sempre chiara, diretta. Inoltre non sono iscritta a facebook né a nient’altro. Il blog per me è già più di quanto sono in grado di gestire e spesso fatico a seguire gli amici che poi non sono molti…..quindi se fossi stata iscritta mi avrebbero cancellato sicuramente in tanti e certamente non ne avrei sofferto. Ciao D.

    Mi piace

    • I miei amici di fb sono tanti, e devo dire che sono contatti reali, non figurine messe là per fare numero. Una che una volta mi era amica, e poi si è rivelata una gran bastarda, l’ho bannata senza pietà.

      Mi piace

  2. Concordo con te, son ben altri i consensi ai quali si dovrebbe tenere.
    Senz’altro quello di persone reali, anche se frequentate in questi tipi di ambiti, per i quali il vedersi ed incontrarsi è un di più.

    Mi piace

    • Oggi ne ho bannato un altro… oramai sono diventata una bannatrice folle, ho proprio poco tempo da perdere con persone con cui il dialogo non esiste, mentre ritengo addirittura piacevole confrontarmi con gente che la pensa diversamente e lo espone in maniera civile perché, inutile negarlo, è il confronto quello che allarga la mente e arricchisce: frequentare gente che la pensa come noi e ci dà sempre ragione è sicuramente rilassante e gratificante, ma a livello di crescita lascia il tempo che trova.

      Mi piace

  3. L’Amicizia virtuale di FB dovrebbe farci fare delle riflessioni e ricollegarci al mondo della realta’..alle vere Relazioni e al concetto di Amicizia che nasce dalle cose che condividiamo, quindi quando Accettiamo e veniamo accettati,pensiamo veramente cosa ci interessa di qualla certa Persona….tutto il resto appunto lascia il tempo che trova…

    Mi piace

  4. Facebook, per come è stato originariamente concepito, è una bella trovata. Il guaio è l’utilizzo distorto che poi se n’è fatto. Ho un account che apro un paio di volte l’anno e, sinceramente parlando, se ho qualche amico cui dire qualcosa, alzo il telefono e lo chiamo, non gli scrivo di certo su Facebook. Se, poi, qualcuno mi cancella, sti@@@@

    Mi piace

    • Io la chat di fb la trovo molto utile, più immediata, tempestiva discreta e silenziosa della telefonata. Quando chiami non sai mai se trovi la persona e cosa sta facendo, invece un msg viene letto quando uno vuole, vedi se una persona è in linea, e se sei con altri non disturbi con la conversazione ad alta voce.

      Ripeto, fb è uno strumento, tutt’è saperlo usare!

      Mi piace

  5. Ma sai, a me è già capitato di scervellarmi per capire chi mi aveva cancellato… cosa di cui avevo certezza guardando il totale.
    Questa applicazione può servire a toglierti quella curiosità: chi vuole la adopera, chi non vuole no… è solo una possibilità che viene offerta.. e in ciò non trovo nulla di disdicevole.

    Mi piace

    • No, disdicevole no, per carità, solo che io queste curiosità non le ho proprio e, ripeto, se io neanche mi rendo conto di chi possa essere che manca alla mia lista, forse io, nella mia testa, l’avevo cancellato prima ancora che lui/lei mi cancellassero fisicamente da fb.

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...