Arabi israeliani

Ali Wahab - Arabo musulmano nell'esercito israeliano

Non mi ricordo con chi parlavo qualche giorno fa che mi diceva che non sapeva che in Israele abitassero degli arabi: altroché se ci abitano, sono circa il 20% della popolazione totale, perlopiù ben integrati e persino fieri di essere cittadini israeliani!

Annunci

4 thoughts on “Arabi israeliani

  1. la cosa che sorprende e che rattrista di più in questo post, è che una situazione che appartiene alla normalità viene riportata come una notizia, perchè è quello che rappresenta… una notizia, da cui risulta evidente che c’è qualcosa che non va nella mente e nella predisposizione di tutti noi…

    Liked by 1 persona

    • Letto. Non sono assolutamente d’accordo. Israele sarà stato ebraico come l’Italia è stata stato cattolico: le feste religiose che diventano feste nazionali, le leggi che dovranno essere aderenti alla religione di stato… io, come minoranza ebraica in Italia, stato cattolico, non ritengo di aver subito nessuna discriminazione e di non essere mai stata una cittadina di serie B, e così sarà per Israele. Poi, i particolari della legge ancora me li devo vedere, ma la democrazia di Israele è un caposaldo indiscusso.

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...