Martedì???

Paperina stanca

Svegliarsi convinti che sia sabato (freudiano!), e poi scoprire che è appena martedì è traumatico.

Ok, incomincio la cura intensiva di caffè e schiaffoni, schiaffoni e caffè, e poi continuo fino a che non sarò in condizioni di prepararmi e uscire.

Buongiorno amici, che la speranza della pensione sia con voi che già lavorate, e quella di trovare un lavoro accompagni chi non ce l’ha…

Che poi le due cose sarebbero così conciliabili! Che ci vorrebbe a mandare in pensione noi che già abbiamo dato il sangue e fare largo ai giovani???

 

Annunci

31 thoughts on “Martedì???

  1. Io domenica pomeriggio ho fatto riposino… e mi sono svegliata convinta fosse lunedì e con l’ansia di dover andare a lavoro! Per fortuna erano solo le 16 di domenica… ronf… ronf……

    Mi piace

  2. Ciao carissima Diemme, a proposito di pensione, per me domani ultimo giorno di lavoro, poi le ferie mi porteranno direttamente a quel traguardo. Vedrai che arriverà anche per te ed altri, basta non farsene un assillo, io nemmeno ci pensavo e mi trovo già al traguardo!

    Liked by 2 people

  3. Ma siii. Fai la stessa cura che seguo io da quasi 3 anni. Solo che io ho rinunciato al caffè. 😀
    Per quanto riguarda la pensione…… ho messo la promemoria a suonare tra 25 anni. Se mai mi ricorderò la parola. Magari me lo dirà Wikipedia, chi lo sa?

    Mi piace

  4. @Valentino …. ehm … segui la stessa cura di @Diemme … e quindi, da ben tre anni, ti prendi a schiaffoni ogni mattina per andare e recarti al lavoro ?!? 😯
    Eh … ma a forza di schiaffeggiarvi ogni mattina con frenetica, seppur assonnata, energia, Tu e @Diemme corete er rischjo de abbottavve er muso, cor risurtato de cambjavve la fisjonomja ( ‘nsomma de stravorge li tratti de la faccja … ) e de conseguenza, quanno che la sora @pensjone verà a cercavve a casa, manco ve riconoscjerà …. e se ne rjannerà da quarcun artro che v’ arissomija ! :mrgreen:

    Liked by 2 people

    • Caro @cavalliere. Varda che mi ghe go provà a fare amicisia anca co a siora pension, ma ea quando che a me vede a scampa come se voese ciavarla.
      Diria che come cura se podaria far na setimana fata da venare, sabo e domenega, anca se…… se podaria far de manco del primo di.

      Liked by 1 persona

  5. Una sensazione terribile, mi è capitato ed è uno choc!! Fortunatamente sono più le volte in cui mi sveglio pensando che sia lunedì e invece è domenica e questa è davvero una cosa che non ha prezzo 🙂

    Mi piace

    • Di quale gioie ci dobbiamo accontentare! Come quello che si metteva le scarpe due numeri più piccole per poter provare una sensazione di sollievo quando se le toglieva! 😉

      Mi piace

  6. Er @Cavajere camminava sverto
    in fra le foje d’ oro de la vja,
    seguenno er tratto che pe’ sè avèa scerto
    in modo da scanzà malinconja !

    Ed ecchite ‘n tipaccio co’ la grinta
    fermallo e dije : “Che l’ avete vista,
    sora @Diemme sveja su la pista ?
    Oppuro devo annà a daje ‘na spinta” ???

    “E voi chi sete” ? – jè disse er @Cavajere –
    “E che ve frega si @Diemme è sveja” ???
    E quello lo guardò come ‘na quaja
    dicennoje : “Chi ssò ? Ma … so’ er @Dovere” !
    :mrgreen:

    Mi piace

  7. Come ti capiscooo! Succedeva spessissimo anche a me la stessa cosa quando lavoravo …mi alzavo con federa del cuscino ” appicciccata” alla faccia tanto che avevo sonno.
    Ora , sto benone :))) lo dico sottovoce per non gufare ! Mi alzo quando mi sveglio ( spesso tardi ) in barba a chi dice il mattino ha l’oro in bocca ;)) Tutta salute almeno per me !!
    Beh anche qui c’è un rovescio della medaglia , ma basta non pensarci su !!

    Bacione carissima
    :))

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...