Complessi

Sissi e i capelli altrui

Naturalmente anche mia figlia ha dei capelli meravigliosi (*), ma come l’erba del vicino è sempre più verde, evidentemente anche i capelli delle vicine sono sempre più lunghi!

 

(*) Leggendo il post ha prontamente commentato “Sì mamma, sono quattro, uno più bello dell’altro!”

Annunci

23 thoughts on “Complessi

  1. Ho un fidanzato parrucchiere, il che la dice lunga sulla bellezza dei miei capelli, che sto cercando di crescere fino all’altezza del fondoschiena. A dispetto di altri parrucchieri, che quando dicevo 2cm max di taglio, ne tagliavano dai 5 in poi, lui, il moroso, prende calibro e squadretta per tagliarli!!!!!
    Ah, l’altra volta vado a spuntarli dopo la stagione del mare. erano così pieni di doppie punte che il fratello, nel tagliarli, ha mandato al bar il mio ragazzo (l’ha allontanato), ha preso la forbice seghettata e ha tagliato via tutto… quella forbice ha il bello che la lunghezza dei capelli non viene toccata, ma le doppie punte spariscono!

    Mi piace

    • A mia figlia giorni fa ho comprato una maschera e una lozione che hanno avuto del miracoloso, dopo di che ha fatto un trattamento alla cheratina dal parrucchiere e l’aspetto ne è stato ancora amplificato, ieri era davvero stupenda! Certo, i suoi capelli sono ultrafini, e quindi l’impressione della “massa” di capelli non la darà mai, ma sono morbidissimi e io trovo la sua capigliatura anche elegante 🙂

      Mi piace

    • Ho anche io il problema dei capelli ultrafini!!!! Uso un sacco di lozioni (ovviamente regalate dal salone di famiglia!) e per non colorarlo uso anche pigmenti naturali che alla fine se ne vanno dopo uno shampoo!!!!!!

      Mi piace

    • Anch’io ho i capelli extrafini… per fortuna ancora non ho un capello bianco, ma oramai siamo al miracolo, quanto durerà ancora? E poi? Odio le tinte!

      Mi piace

    • Ahahahah… dura dura, finchè puoi lascia perdere le tinte e le permanenti. che poi una cosa… sta attenta a tua figlia che con la nuova chioma rischia di trovarsi una marea di ragazzi che le corrono dietro…
      A quanto pare, detto dal parrucchiere, gli uomini preferiscono la donna con folte e lunghe chiome!

      Mi piace

  2. ihih mi ha fatto ridere… “anche elegante”… perchè anche che altro?!??!?!

    detto questo, sono molto sensibile all’argomento capelli, sarà che mia mamma fin quando lavorava
    ha fatto la parrucchiera e quindi qualcosa nel dna deve avermi lasciato…

    sono sempre affascinato da tagli e colori e da come i capelli, specie quelli
    femminili, possano trasformare la stessa donna in tanti tipi di persona diversa,
    almeno a primo impatto visivo…

    Per conto mio, sempre responsabilizzando mia mamma, come per altre cose della mia vita
    adoro cambiare (nei limiti del possibile 🙂 ) look.. e mi piacciono le persone che
    lo fanno, ho serie difficoltà a convivere con la “monotonia” in ogni sua forma.. e quindi spesso anche con la mia stessa faccia… ihihih
    quindi i capelli sono un elemento di variabilità abbastanza alla portata su cui
    sbizzarirsi e ammirare…

    per assurdo se ci penso ad oggi, non mi sarebbe dispiaciuto fare il parrucchiere come
    mestiere… il problema principale credo possa essere accontentare la gente senza gusto… sapendo però che non è detto che io non faccia parte della stessa categoria.. ;P

    Mi piace

  3. @Aida: smentisco (almeno in parte, inteso come per quel che mi riguarda) piacciono le donne il cui taglio e colore è adatto al loro volto… 🙂 personalmente capelli cortini e sbarazzini sono molto affascinanti…. 🙂

    Mi piace

    • mah, onestamente non mi ritrovo per nulla se penso alle donne che mi colpiscono… anzi… io ho sempre adorato quelle che quando ci parli ti stupiscono perchè trattano argomenti che non ti aspetti, qualsiasi essi siano escluse le frontiere della banalità e quelle che facendo domande o osservazioni ti mettono in difficoltà.. ti spingono a dover pensare a cosa rispondere… quelle sono le donne “calamite” perchè sono stimolanti…

      per assurdo, se al primo incontro con una donna finiamo per parlare chessò di teiere (tanto per dirne una) è probabile che la mia mente la traduca come una donna interessante… 🙂

      Mi piace

    • p.s. sull’inadeguato… credo che a nessuno al mondo piaccia sentirsi inadeguato.. o che lo si faccia sentire così… poi va stabilità la sensibilità e il perchè sentirsi così…però se si basa un rapporto sul confronto in quei termini secondo me c’è a prescindere poco futuro.. l’uomo non deve dimostrare alla donna la sua mascolinità in confronto alla sua stessa donna così come la donna non dovrebbe dimostrare la sua femminilità al suo uomo proiettandola verso gli altri.. secondo me…

      Mi piace

  4. @diemme: “Credevo gli uomini preferissero le donne che ci stanno!”

    ma nooo, che gusto c’è a conquistare (o provarci) una donna che ci sta?!?!?!?
    per quelle non serve un uomo, basta un vibratore…

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...