Auguri Marisa (Moles)!

Buon Compleanno Marisa

Sul biglietto che ti ho allegato al libro avrei voluto scrivere:

“Se ti faccio gli auguri ogni cinque anni è perché li compi ogni cinque anni, non si spiegherebbe altrimenti la tua intatta beltà! Il tempo per te non passa mai  ❤ “

Non ho avuto modo perché l’ho scritto col fiato sul collo, diciamo che il tempo ho preferito occuparlo a preparare la torta, ci saranno un sacco di invitati!

Torta compleanno Marisita

Se poi non vi piacciono le principesse Disney, ne ho preparate altre due, mica ci facciamo mancare i dolci!

Questa è per i più sofisticati, all’insegna dell’eleganza che, tra l’altro, è peculiarità della nostra Marisa.

Torta Marisa fiocco blu

Questa invece per gli scintillanti colorati casinari come me!

Torta glitter happy birthday Marisa

 

Buon appetito e… non dimenticatevi il regalo eh!  😉

Annunci

27 thoughts on “Auguri Marisa (Moles)!

  1. Augurissimi a Marisa anche da parte mia, donna che ormai conosco da un po’ ed ho imparato ad apprezzare per i suoi interventi sempre improntati alla saggezza e alla concretezza, derivategli da esperienze di vita vissuta con grande consapevolezza.
    Che sia per lei una bella festa e che continui a mantenersi giovane, prima di tutto per se stessa ed i suoi cari, ma anche per il piacere di far parte di questo nostro piccolo mondo!

    Mi piace

  2. Cara Diemme,

    grazie di cuore per il post inaspettato, per il graditissimo dono e soprattutto per il biglietto e la dedica scritti a mano, con la preziosa calligrafia che parla di te e mi ha permesso di sentirti ancora più vicina.
    La torta con Biancaneve mi riporta alle origini spagnole della mia famiglia (della Spagna, ahimè, ho visto solo l’isola di Maiorca ma conto di visitare Barcellona che dovrebbe essere la patria dei miei antenati) e quel “Marisita” ha una dolce assonanza con “Marisina”, il diminutivo che usa spesso mia zia, lei sola, anche ora che piccola non sono . Quella elegante non potrei mai assaggiarla: troppo bella per essere solcata dal “villan coltello”. 🙂 La terza, quella dei casinari, mi regala un po’ di allegria che in questo periodo manca nelle mie giornate.
    Ti ringrazio anche per la bontà di cuore che ti ha indotto a dire che per me il tempo non passa mai. Magari! Il tempo passa, eccome, e devo dire che le rughe, tanto apprezzate da Anna Magnani, a me disturbano un po’, specialmente perché mi rendo conto che sono tutte d’espressione e vi leggo la tensione, l’incertezza, l’ansia che stanno caratterizzando gli ultimi anni. Potrei fare un lifting o le iniezioni di botox ma cancellerebbero forse le rughe, non cambierebbero il mio stato d’animo attuale. Verranno tempi migliori, spero.

    Grazie ancora, cara amica.
    Ti abbraccio forte.

    Marisa

    Liked by 1 persona

  3. Pingback: HAPPY BIRTHDAY! | Marisa Moles's Weblog

    • Ma io ti ho già scritto! Se non hai ricevuto nulla evidentemente l’indirizzo associato al tuo profilo è errato.
      Se vuoi puoi scrivermelo anche qui come commento, tanto vanno tutti in moderazione e lo vedrei solo io (se hai problemi e non vuoi renderlo pubblico intendo).

      Liked by 1 persona

  4. @Diemme …. non usa il violino “tanto pe’ campà … “, ma l’ accetta, e non rinuncia mai, costi quel che costi, ad essere sincera, sia con sè stessa che con i suoi interlocutori !
    E dunque, @Marisa …. se scrive che per te il tempo SEMBRA NON PASSARE MAI …. racchiude il quel “sembra”, non il vezzoso complimento all’ amica, bensì l’ intero tuo mondo ( fisico … ed interiore ) che è notevole, che non muta …. e che lascia il segno !
    AUGURI CARISSIMA …. e 500 ( …. 100 x 5 ) di questi giorni !!! 😀
    Mmmmmh …. che bbona ‘sta torta ! Ahò … ‘ndò sta er vino ( rosso ) …. finito ggjià ??? 😯

    Mi piace

  5. @ ili6 @ lilipi

    Grazie mille per gli auguri!

    @ Cavaliererrante

    So che Diemme è sincera e so anche che, quando si riferiva al fatto che per me il tempo sembra non passare, implicitamente comprendeva il mio intero mondo. Gliene sono grata anche se a volte mi guardo allo specchio e mi sembra di invecchiare a vista d’occhio e mi succede di passare giornate che mi sembrano anni (tipo l’ultimo week-end, per dire, proprio quello del mio compleanno, in cui è successo di tutto e di più). Poi, però, penso che alla fine se guardo la mia carta d’identità non mi riconosco perché davvero mi sento giovane nello spirito, ma soprattutto a volte mi sembra di avere ancora quindici anni, per esempio quando me la prendo per cose da nulla oppure le volte in cui mia mamma mi rimprovera perché magari ho messo su un paio di chili. 😦 Non me li sento i miei anni e dicono che non li dimostro. Qualche tempo fa in una profumeria stavo guardando delle creme antietà per il viso. Si avvicina la commessa e mi dice che quelle su cui era caduto lo sguardo erano troppo forti per me e mi ha indirizzato verso quelle consigliate per 30 e + anni. Ho sorriso e le ho confessato che stavo guardando quelle giuste. Lei ha sgranato gli occhi e ha fatto: “Chapeau, signora!”. Queste sì che son soddisfazioni! 😀
    Grazie mille (100 x 10 😉 ) per gli auguri, caro Cavaliere.
    Un abbraccio.

    Mi piace

  6. Pingback: Auguroni (in ritardo!) | Diemme - Ogni cosa è illuminata

  7. Pingback: Auguri Marisa! | Diemme - Ogni cosa è illuminata

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...