Il mondo ha ancora speranza

Quotidiano - lontani dalle bombeabbraccio palestinese israeliano

http://www.liberta.it/wp-content/uploads/quotidiano/prima_2014_07_25.pdf

oppure

http://www.giornali24.it/d/20140725/229/Libert%C3%A0

Annunci

8 thoughts on “Il mondo ha ancora speranza

  1. ecco un buon esempio che mi ricorda perchè io sia indispettito o meglio incazzato nero con giornalisti, organi di informazione, media e metteteci quelli che volete metterci.

    Io sono straconvinto che di buoni esempi, storie da raccontare, situazioni come quelle citate, motivi di orgoglio per il genere umano ce ne siano a bizzeffe, sono straconvinto che di brava gente che fa azioni nobili o anche soltanto “intelligenti” perchè di fondo di questo si parla, di intelligenza umana ce ne siano moltissime, anche molto vicine ad ognuno di noi…

    soltanto che…..

    …soltanto che non so per quale assurdo “cacchio” di motivo, e in realtà non vorrei nemmeno mai sentirmi difronte a qualcuno che pensa di potermelo spiegare, è molto più importante, più ricercato, più pagato, da più seguito parlare, citare e raccontare storie di dolore, cattiveria, tristezza, drammaticità, odio e qualsiasi altra forma di “male”.

    Ed è pensando a questo che mi innervosisco ogni volta verso quelle persone che non si prendono a carico della responsabilità che gli compete ogni volta che scrive o racconta o pubblica aricolti, racconti o filmati di questo genere non con la volontà di informare ma con quella di diffondere.

    Perchè raccontare per conoscere è un conto, raccontare senza comprendere un altro… ci sono enormi responsabilità che viaggiano senza padrone da troppo tempo… e ci sono troppe persone che raccontano cose senza pensare che le loro parole generano effetti sul mondo che gli circonda…

    P.S. scusa lo sfogo forse off-topic 🙂

    Mi piace

    • Che scusa, hai detto delle cose sante! Dovremmo offrire al mondo una speranza, e una chiave di lettura più positiva, ma forse tutto questo non fa cassa, come invece fanno l’odio e il dramma (che credo siano secondi solo al sesso… ).

      Mi piace

    • beh mi fa piacere che la pensi così.. in alcuni ambienti credo vengano anche prima del sesso stesso…. industrializzazione ed economia… corro a vivere in un isola deserta!!!!!

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...