L’ho sempre detto io!

Candice Huffin 90 kg

Magari avrà qualche centimetro d’altezza in più, ma il peso è quello, quindi in teoria il mio potenziale fisico è questo: anche per le altre misure, più o meno ci siamo…  😉

Le gambe chilometriche ci sono, lo sguardo ammaliante e le labbra sensuali anche. A Candice Huffine, modella curvy tra le più famose al mondo, non manca proprio nulla, tanto che finirà nell’edizione 2015 del Calendario Pirelli. Il passo è storico: per la prima volta una donna dalle forme morbide e abbondanti farà parte dell’elenco delle veneri considerate icone di bellezza, come, in passato, Adriana Lima o Gigi Hadid. Americana, 29 anni, ha misure mozzafiato: 96, 83, 108 per 1 metro e 80 d’altezza. Il peso, 90 chili, è un segnale che sdogana l’idea di donna da copertina caratterizzata dalla magrezza a tutti i costi

(a cura di Elisa Bellardi)

54 thoughts on “L’ho sempre detto io!

  1. Menomale che qualcosa si muove a livello di mass media e copertine, credo che la vera rivoluzione potrebbero farla la moda e il cinema, ottenendo effetti salutari sia in termini psicologici che fisici. Beh, è un piccolo passo per l’uomo (o la donna in questo caso)…

    "Mi piace"

    • Speriamo che sia definitivamente tramontata l’epoca delle anoressiche, con tutti i problemi, dolori e lutti che ha provocato! Ricordo ancora quella modella che morì davanti alla macchina da presa…

      "Mi piace"

  2. Sul Corriere c’è una accesa discussione sul fatto che secondo alcuni questa ragazza è in sovrappeso secondo altri è addirittura obesa. Si parla tanto di indice di massa corporea e altri dati scientifici ma basta guardarla per capire che è solo una bella ragazza dalle curve morbide e burrose.
    Io ho commentato così:

    La ragazza non è per nulla obesa, basta guardarla, al di là di tutti gli indici che volete. Ha un corpo sodo, è tonica, non ha la cellulite (a meno che photoshop ci abbia messo lo zampino!), il viso è magro, anche troppo considerando la stazza, non ha doppio mento, non ha la ciccia attorno a gomiti e ginocchia … insomma, basta criticare ed esaltare la magrezza a tutti i costi. Pensate a Marilyn che di certo non era magra ed è rimasta icona di bellezza attraverso i decenni. Candice è una bella donna, scoppia di salute, ha anche la fortuna di fare la modella … mi sa che molte critiche sono mosse dall’invidia. Personalmente non invidio nulla di lei se non l’età, visto che di anni ne ho molti più di lei.

    Piace a 1 persona

    • Beh, per stabilire se una persona è in sovrappeso oppure obesa ci sono tabelle precise, e l’indice di massa corporea di questa ragazza è circa 27,8, quindi appena in sovrappeso (BMI tra 25 e 30) mentre l’obesità inizia dopo i 30 (ne so qualcosa, 😥 ).

      Concordo in pieno con la tua analisi, compresa l’assenza totale di cellulite (che pare quantomeno sospetta…). Sì, bella è bella, e pure io le invidio l’età…. 😉

      "Mi piace"

  3. Egoisticamente parlando, un pò mi dispiace che le burrose tornino di moda… 😀
    Che poi, curvy o longilinea che sia, è l’armonia di tutto l’insieme che decreta la bellezza di una donna, non ci si può standardizzare su un target unico.

    "Mi piace"

  4. Ciao carissima! Non è la prima volta che esprimo il mio punto di vista al riguardo di un simile argomento e devo dire che non ho mai cambiato opinione.
    Per cui confermando e premettendo che la bellezza più importante non è quella esteriore, che si misura in centimentri, direi che, nel caso, non si potrebbe trovare proprio di meglio.
    Inoltre, se a Roma c’è qualcuna che ha qualche misura analoga, ed io una la conosco, che si può voler di meglio, come donna da guardare molto volentieri?
    Ancora meglio se si potesse abbracciarne per un attimo la morbidezza!!

    "Mi piace"

  5. @Sergio … se si potesse abbracciarne per un attimo …. ehm …. la morbidezza ?!? 😯
    “SPORCACCIONE” !
    Disse la sublime @Frine a colui che, per un attimo, voleva abbracciarne la morbidezza priusquam pecuniam debitam ad eam versaret !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • Ma io non sono Frine, che faceva l’etera, io sono una brava fanciulla amata solo da nobili e disinteressati sentimenti (quindi tranquillo Sergio 😉 ).

      "Mi piace"

  6. Va bene il modello di donna giunonica, però a me sta qua non è che mi fa impazzire. 1,80 per 90 chili, ma non 90 chili messi bene, io 4 o 5 li toglierei. Poi immagino che quelle di 100 chili ora si diranno che non hanno problemi.

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.