Summer Camp

 

Cari amici, rompo il silenzio solo per un’informazione di servizio. Per l’esattezza, un consiglio per chi ha i figli dai sette ai quindici anni e vorrebbe sistemarli per l’estate in maniera intelligente, divertente e istruttiva.

Questo è il campo scuola dove mandavo mia figlia, rigorosamente svolto in lingua inglese con istruttori madre lingua, e che successivamente si è specializzato anche nell’accoglienza anche di bambini celiaci o diabetici, con menù dedicati e assitenza a tutto tondo.

Potete visitare il sito per avere maggiori informazioni, vedere il video per capire quanto stiano bene e se la spassino: il posto è stupendo, immerso nel verde e interamente dedicato a loro!

Ecco, questo è l’unico problema (oltre, lasciatemelo dire, al costo, anche se lo vale proprio tutto!): stanno troppo bene!

Io mia figlia la mandai per la prima volta che aveva undici anni, era la prima volta che stava sola fuori casa, mi lasciò con gli occhioni pieni di nostalgia, e quando la domenica successiva l’andai a trovare e mi aspettavo mi gettasse le braccia al collo, mi beccai quasi un “Che sei venuta a fare? Lasciami in pace, ho da fare!”.

Alla fine delle due settimane piangeva che non voleva tornare a casa, il che mi fece sentire un tantino frustrata…

Inizia il 29 giugno, francamente ignoro se ci siano ancora posti disponibili, ma se siete intenzionati vale la pena di provare, e buone vacanze a tutti!  😀

 

Update: mi comunicano che sono al completo, pazienza!!!

 

 

Annunci

9 thoughts on “Summer Camp

  1. Pur essendo libera d’estate (un tempo decisamente più libera di ora), ho sempre mandato i miei due maschietti ad un centro estivo, o in città, qui a Udine, oppure a Trieste dove potevo soggiornare a casa dei miei. Non hanno mai dormito fuori casa, ma si sono sempre divertiti un sacco. In particolare a Trieste allora c’erano parecchie iniziative: ad esempio un corso di nuoto bisettimanale con la Triestina Nuoto (solo al mattino fino alle 13 ma si svolgeva nello stabilimento balneare dove andavo di solito quindi li raggiungevo e restavamo lì fino alla sera) e un centro vacanze verso Muggia, sempre al mare, organizzato dalla repubblica dei ragazzi, dove stavano dalle 8 di mattina alle 7 di sera … e li venivano pure a prendere. Fantastico! Due piccioni con una fava: io mi riposavo e loro si divertivano. 🙂

    Capisco che per chi vive in una grande città come Roma un posto così sia davvero una manna. I costi sono sempre stati elevati, anche per me, ma ne è valsa la pena perché altrimenti con me, che oltretutto avevo una casa da risistemare in santa pace dopo i disastri invernali, si sarebbero di certo annoiati.

    Liked by 1 persona

  2. io trovo geniali questi campi estivi x ragazzi…a casa si annoiano…..i miei fratelli quando erano piccoli andavano in colonia ak mare o in montagna….kissà se esistono ancora le colonie….bentornata Diemme

    Mi piace

  3. Grazie cara Diemme…per il pensiero utile e gentile. L’anno scorso Anita e Niccolò hanno frequentato un Centro simile, con animatori giovani e solari, di madre lingua inglese Ogni giorno proponevano escursioni ed esperienze impensabili…educative e nello stesso tempo divertenti. Però, come dici Tu, queste Proposte Estive…costano parecchio!
    Stai bene…Ciao!

    Nives

    Mi piace

  4. Che strana cosa è questa nostalgia …
    che nella blog-sfera del virtuale
    ci prende tutti e tutte tale e quale
    ad un’ arcana, sottile malattia !

    Amici e Amiche … persone viste mai,
    nè strette una sol volta fra le braccia,
    ci incidono nel cuore la lor faccia
    e non di rado ci fanno uscir dai guai !

    Nemmeno nella vita d’ ogni giorno,
    vediàm nascere in noi tal sensazioni,
    e quando sfuma il giorno, tutto intorno
    continua a darci vive le emozioni ….

    Grazie a costòr che non abbiàm mai visto,
    viaggiamo meno soli nel gran mare :
    il mondo resta brutto, grigio e tristo ?
    con loro in cuore m’ è dolce il navigare !
    🙂

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...