Premio curiosità 2014!

premio curiosita-gatto

Sono molto ma molto onorata di questo premio che ha voluto conferirmi Fulvialuna e che anch’io, come lei, trovo molto “sfizioso” per la presenza della parola curiosità e anche per il tipo di domande, anche se non potrò rispondere a tutti.

Si deve rispondere a 10 domande e nominare 5 blog.

 

Procediamo con le dieci domande:

1- COME TI CHIAMI REALMENTE? (Se vuoi scriverlo).

Preferisco soprassedere, ma una curiosità voglio togliervela: su wordpress sono registrata come Demetra Morgagni, tanto per sfruttare le iniziali DM.

2- QUAL È LA TUA VERA ETÀ?

54 detestatissimi anni.

3- E QUELLA CHE VORRESTI AVERE? Vorrei tornare ai miei 29 anni, quando il futuro mi fu tolto da un medico supponente e inetto.

4- QUAL È L’ULTIMO SMS CHE HAI RICEVUTO?

“Litigata?” su un cell, “In esclusiva TIMSpecialSmall: ogni 30 gg 200 min vs tutti” etc. etc. sull’altro.

5- COME È STATO IL TUO PRIMO BACIO?

Fu meraviglioso, lo ricordo benissimo. Avevo diciotto anni e mezzo, e non avevo mai avuto neanche un filarino. Fu difficilissimo per me rompere il ghiaccio, nonostante l’amore ci vollero giorni giorni e giorni ma quando finalmente fu… fu stratosferico!

6- COSA HAI SOGNATO STANOTTE?
Non ricordo.

7- DOMANI PARTI, DOVE VAI?
Australia. Oppure Canada, dipende da qual è il primo aereo che parte.

8- A COSA STAI PENSANDO?
A pubblicare questo post.

9- COSA FARAI STASERA?
Boh!

10- SE POTESSI INCONTRARE DAL VIVO UN SOLO BLOGGER CHI SCEGLIERESTI? PERCHÈ?
Quello che io chiamo “l’innominato”, perché con tutti i trascorsi, dritti e rovesci, dei nostri incroci blogghici, chiuderebbe un cerchio.

E ora le nomine:

Marisa Moles, perché oltre ad avere due (veramente tre…) bellissimi, interessantissimi e intrigantissimi blog, è amica mia, e questa è la cosa più importante.

Monique, che ci riporta le “perle” della sua scuola, provocatoria con la verità nuda e cruda sulla quotidianità scolastica, molto in sintonia con me con la sua “rigidità” su quella che dovrebbe la scuola, lontano da quel lassismo che sta avvelenando e impoverendo la nostra società.

Un premio a un blogger che il blog, per motivi che non discuto, ha voluto chiuderlo, ma che è stato ed è un grande amico di Diemmelandia e spero anche personale. Mi riferisco a Sergio Baldin, che è stato un onore avere tra i miei lettori ed essere tra i suoi.

Un altro blog che mi piace leggere, e blogger che mi piace sentire di persona, è Luporenna.

Per il quinto premio ero indecisa tra Lisa di Poesialandia e I Tacchi a Spillo, ma da brava mamma, scelgo di portare alla ribalta la nostra Scarpette Rosse, sperando che questo premio le sia da stimolo per tornare a raccontarci un po’ di lei.

Pubblico, poi ripasso in modifica per aggiungere i link dei blog premiati!

Update del 25 maggio: poiché il premio a Sergio, non più blogger, è di fatto un premio – meritatissimo – alla carriera e fuori concorso, tutto sommato un premio da distribuire mi rimane, e non c’era alcun bisogno di scegliere una sola blogger tra le ultime due. Conferisco dunque il premio Curiosità 2014 anche alla nostra carissima Lisa!

Annunci

21 thoughts on “Premio curiosità 2014!

  1. Wow, carinissimo questo premio gattosissimo!! Sono onorata di riceverlo 🙂
    E divertita dalle tue risposte, soprattutto perchè adesso potrò iniziare ogni risposta a te con “cara Demetra” 😉

    Mi piace

    • Ah ah ah, ho una fantasia io per i nomi che non puoi immaginare! Nel corso della mia vita me ne sono scelta di stratosferici, avrei potuto fare l’agente segreto con duecento carte d’identità da usare alla bisogna! 😆

      Mi piace

  2. Grazie Diemme! Sono tornata dal mare stasera (e lì sono fuori dal mondo, per quanto riguarda internet, ma decisamente in un mondo blu come l’acqua del mare e il cielo sereno 🙂 ) e ho trovato questa gradita sorpresa. Commossa per le belle parole che sempre mi riservi, spero di continuare la “catena” al più presto. E ho altri due premi in sospeso … povera me, non ce la farò mai. Vabbè, per il momento dolce notte. Un bacione.

    Liked by 2 people

  3. Pingback: Lisa blog's

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...