Forse è la primavera…

Mi sento bene.

Magari non proprio bene bene, ma decisamente meglio.

Come questo sia successo non saprei dirvelo, so solo che dalla mia vita ho eliminato due cose: il glutine ed Attila.

Quale delle due cose sia stata risolutiva non saprei dirlo, ma certo è che dopo un lungo inverno fisico ed emozionale mi comincio a sentire davvero meglio, un minimo di energia in più, di voglia di fare, devo dire che ce l’ho.

Sarà pure che andiamo verso la primavera, che le giornate si allungano, non saprei dirvi. Speriamo continui così, ho un disperato bisogno di rinascere.

59 thoughts on “Forse è la primavera…

    • Grazie, finora non è stata male, a parte la pioggia che non mi ha invitato a uscire se non il tempo strettamente necessario.

      Spero abbia trascorso una buona domenica anche tu. 🙂

      Mi piace

  1. Si passano momenti pesanti e poi si rinasce. Bene. Son contenta per te. Cerca di conservarla questa forza e di alimentarla con qualcosa che ti faccia stare bene. Un sorriso ed un abbraccio.

    Mi piace

  2. Spesso il glutine fa danni insospettabili, nel senso che uno nemmeno tiene in conto la possibilità che il malessere, fisico e psicofisico, derivi da un’intolleranza (senza arrivare alla celiachia, ovviamente, che è tutt’altra cosa). Questo lo so per certo, ma non so quanto possa essere nocivo Attila, forse di più e in modo più eclatante. Ora, se hai eliminato il glutine, cerca di eliminare anche lui. 😆

    Mi piace

    • Direi che Attila si è autoeliminato, e Sissi piange, ma direi che non ci prova più a impormelo. Vediamo se a mano a mano recupererò un po’ più di forze, vi farò sapere| 🙂

      Mi piace

    • Sì, il tempo non ispira, ma le giornate sono oggettivamente più lunghe, e la luce è pur sempre luce, l’elioterapia ha un suo perché 😉

      Mi piace

  3. l’importante è stare bene,
    se sei riuscita a riaccendere certe lampadine sei sulla strada giusta

    TADS

    ps: non vorrei essere indiscreto ma… chi è Attila?

    Mi piace

  4. Guarda sono così contenta di sentirti positiva, ad un’amica non potrei che augurarle altro; e poi la scienza lo dice (ma ce voleva questo per capirlo?) PIù c’è luce meno depressione, ansia, nervosismo…W la bella stagione e niente glutine 😉 (su Attila non mi pronuncio, troppo personale). Ti abbraccio.

    Mi piace

    • Ma ti pare, caro aquila, che con una nutrizionista preparata e attenta io non abbia a casa quinoa e altre mille robe strane^ Quando apro la dispenza mi viene la depressione, tutte scatoline di roba che nonho ha minima idea di che sia, che sapore abbia, come si prepari… 😯

      Mi piace

  5. Mi piace leggerti positiva, fa bene esserlo, è già un deciso passo verso lo star meglio. La primavera sta arrivando (che, poi, almeno qui da me di inverno ne abbiamo avuto così poco…diciamo un lungo autunno che è più veritiero).
    Aaavanti tuttaaa!
    🙂

    Mi piace

  6. Sono molto contento per te… e per tutti coloro che sono vicini a te, anche virtualmente, perché il benessere è “contagioso” 😉
    I benefici di una dieta più salutare, più consona alle esigenze del proprio fisico, sono evidenti… come anche evidenti sono i vantaggi che si hanno nell’essere più “in linea”, se si può dire… 😀
    Non ti resta adesso, decaduto Attila, che trovare un nuovo re barbaro da onorare e servire come merita, nel rispetto rigoroso delle tradizioni… buon giovedì e buona cernita! 😆

    Mi piace

  7. Bene! Un po’ di rinnovamento nell’alimentazione e nella compagnia fa bene! Perché piange tua figlia? Penso sia abbastanza grande per frequentare suo padre da sola, fuori casa. Mia cognata l’ha fatto da quando è nata, ed è cresciuta benissimo

    Mi piace

    • Anche la mia sarebbe cresciuta benissimo, senza liti, urla, sceneggiate, e con una madre decisamente meno stanca e sfibrata. Il fatto è che Attila non è una persona normale, e cacciarlo via non è bastato. Solo un periodo in cui un maresciallo dei carabinieri si era preso la cosa un po’ a cuore ha girato un po’ al largo, ma è durata poco. Quando andai a ricercare il maresciallo, mi dissero che non era più lì, credo abbia avuto una bella promozione, un qualche incarico più interessante, e meritava davvero tutto!

      Mi piace

    • Non tanta, basta organizzarsi! Il difficile è conciliare il rinunciare al glutine, essere vegetariani e mangiare sempre fuori casa! 😯

      Mi piace

    • Ho riletto un paio di volte questo tuo commento ma non lo capivo… Poi mi sono reso conto che mentre io stavo recuperando la lettura di un mese ( 😦 ) di tuoi post, tu stavi commentando da me… Non c’è relazione, quindi… E per la tua “accusa”, ti rispondo di là.

      Mi piace

    • No no, sono io che mi sono confusa, e ho pensato che il commento fosse da te, in risposta al mio, e quindi non mi era chiaro il volo pindarico (tant’è vero che appena ho realizzato l’errore il mio commento l’ho cancellato e ti ho dato una risposta più pertinente!).

      Mi piace

    • Ma no, dai, così è più divertente! 😉

      Quello da te però non lo vedo… vado di persona, che quest’area notifiche, come hai potuto constatare, un po’ mi confonde!

      Mi piace

  8. La mia figlia maggiore è vegetariana e intollerante al grano… E’ abbastanza una tragedia…
    Però si stanno diffondendo rapidissimamente i cibi per celiaci e per intolleranti in generale, e soprattutto (come saprai meglio di me) la qualità e il sapore stanno migliorando in maniera esponenziale.

    Mi piace

    • Sì, ma dove lavoro io non sono attrezzati, in genere l’offerta è: primo e contorno o secondo e contorno, acqua e caffè. In teoria, potrei prendere solo contorno, acqua e caffè 😉

      Mi piace

Dimmi la tua!

