Vogliamo continuare a ridere?

Attenzione a quando pregate, il Cielo potrebbe esaudirvi!!!

donna piange vita senza pene

Ma dico io, non potevo essere atea???  😆

Annunci

48 thoughts on “Vogliamo continuare a ridere?

    • Anch’io sono come “quelfilosottile”. Nonostante tutto (difficoltà, malattie,ladri in casa, insomma cose spiacevoli) continuo imperterrita a scocciare Dio ed anche se tace ho capito che “ci sente benissimo” perchè senza il SUO aiuto non sarei stata capace di affrontare la vita con i suoi annessi e connessi. Anche tu, Diemme, sei in gamba, forte, ricca interiormente perchè RINGRAZI. Ciao e se posso permettermi un abbraccio di cuore.

      Mi piace

    • Lucetta cara, scusami se ti avevo tralasciato ma, avendo tu scritto in risposta a un altro commento, mi eri sfuggita nella sequenza delle risposte. Come tu dici, la presenza di Dio bisogna volerla vedere (hai letto, a proposito, questo bellissimo e toccante post di Sara?)

      Io non sono in gamba e forte perché ringrazio, credo solo di essere giusta. La vita ci ha dato tanto, inutile negare che siamo nati nella parte fortunata del mondo, quella in cui oggi c’è la pace e il cibo non manca (anche se speculazioni in alto loco ci stanno mettendo in ginocchio).

      Ho avuto anche una vita difficile, ma finora ce l’ho fatta: a casa mia si cita sempre questo detto, “Dio manda il freddo secondo i panni”.

      Grazie del tuo sincero abbraccio, che ricambio di cuore.

      Mi piace

  1. Pure io non chiedo per me, o lo faccio solo straordinariamente, ma, piuttosto chiedo per altri, anche se nella preghiera non ci si dovrebbe far problemi, ma aver confidenza, sicuramente prima di tutto per ringraziare, ma poi pure per esprimere quel che ci sta a cuore e che vorremmo veder esaudito.
    Sai, mi sa che in seguito avrò una ragione per chiedere la benedizione dall’Alto. Un abbraccio amica carissima e buona giornata a te!

    Mi piace

  2. Fraintesa ?!?
    Da Dio ?!? 😯
    Noooono … Dommene onnipotente fu consono alla preghiera, pensando che l’ invocatrice mirasse ad una carriera ‘da ambasciatrice’ … qualifica che, sassi da tutti, NON PORTA PENE ! :mrgreen:

    Mi piace

    • Non hai un minimo di pietà! Eppure mi ero espressa chiaramente, secondo te sarebbe stato meglio dire “senza ambasce”? E se avessi chieso “senza pensieri” che mi sarebbe toccato, uno stato vegetativo??? 😯

      Mi piace

    • Ah ah, mi ricordo una traduzione non ricordo se dell’Iliade o dell’Odissea, che parlava di una regina greca il cui marito era partito per la guerra, ma lei viveva “felice senza pene”: quante risate ci facemmo in classe!!!

      Mi piace

    • Immagino … non sai quante risate soffocate sento ogniqualvolta leggo la parola latina paene, che si pronuncia pene (so che tu lo sai ma magari non tutti quelli che leggono) e non rimanda a quello che tutti pensano. Imbarazzante, come quella volta che, in prima, facendo delle esercitazioni sul lessico ho avuto l’infelice idea di dire “è bello giocare con la lingua, no?”. 😯

      Mi piace

  3. Si fà quel che si può … @Diemme cara,
    e tanto “puoti” Tu per tua natura,
    giacchè di sentimenti non sei avara,
    anche se a pene ancor non sei matura ! :mrgreen:

    Pene di vita … pene di dolore,
    pene d’ ambasciator che non ne porta,
    son tante pene quando non c’ è scorta,
    ma solo un cuore può ridar l’ amore !!! 😀

    Mi piace

    • Sai che mi ha detto un tizio (e se è per questo, pure più di uno)? Che metto soggezione, che uno neanche ci prova a farsi avanti. Recentemente un mio amico ha ribadito il concetto, però parlando di donne bellissime: un povero cristo si sente in difetto, vola basso, e la povera dea Venere rimane sola!!!

      Mi piace

  4. Sì … uggjosa è ‘sta bbojaccja de ggjornata,
    che ce flagggella co’ la pjoggja e ‘r vento :
    fortuna nostra che @Marisa intanto
    cj aricorda li ggjochi de pennello !!! :mrgreen:

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...