Liebster number enne

liebster award

Accetto volentieri, stavolta conferitormi da Trutzy, un ulteriore Liebster Award.

Lo accetto anche se una delle condizioni è avere meno di 200 follower, e invece vado verso i 350, ma m’intriga troppo rispondere alle domande che lei mi pone, se non altro perché mi obbliga a farmele e a pensarci su, il che non fa mai male.

Dunque, queste le domande di Trutzy (se già qualche volta ho risposto alle stesse, e qui dirò una cosa diversa, per me è normale, mi giustifico col detto “solo i matti sono sempre d’un sentimento”).

1) Come è cambiata la tua vita da quando hai cominciato a scrivere il tuo blog?

Quasi quasi neanche mi ricordo di aver avuto una vita prima del blog, ma diciamo che la caratteristica principale di quest’attività è che ti assorbe tanto, tanto, tanto tempo…

2) Sei riuscito/a a stringere amicizie sincere con i tuo colleghi blogger?

Oh, sì, altroché!

3) Ritieni che i tuoi post possano essere utili ai lettori?

Molto.

4) Hai mai scritto un post solo per aumentare le visite al tuo blog nonostante ritenessi l’argomento trattato banale ma di facile presa sulla massa?

Mai.

5) Hai mai messo dei mi piace a caso nei vari blog solo per farti pubblicità ed aumentare il numero di visite al tuo sito?

Mai.

6) Hai mai litigato virtualmente con un altro blogger perché non condividevi i suoi punti di vista anche se ciò ha comportato la perdita di un lettore del tuo blog?

Io no, sono stati eventualmente gli altri blogger a litigare con me per divergenza d’opinioni e allontanarsi: io non ho nessun problema ad accettare che gli altri la pensino diversamente da me, ma pare che la cortesia non sia sempre ricambiata.

7) Ti sei mai ispirato ad altri blogger così  tanto da parafrasare un loro post?

In che senso? Comunque, a occhio e croce direi di sì (ma vorrei che mi si specificasse meglio cosa s’intende per “parafrasare”, io non copio!!!)

8) Cosa sei stato/a disposto/a a fare per aumentare le visite al tuo blog?

Nulla.

9) Hai mai usato la volgarità ed il sesso nei tuoi post per aumentare il numero dei lettori?

Ma è una fissa quella di aumentare il numero di lettori? Tanto mica ci pagano a visite! (Ecchecazzo, tanto per rimanere on topic!)

10) Ti identifichi con ciò che scrivi? Cioè quello che scrivi ti rappresenta come persona?

Sicuro!

E ora dovrei nominare altri dieci blog, ma mi farebbe invece tanto piacere che tutti i blogger che mi leggono rispondessero alle stesse domande, sono davvero azzeccate per conoscere la nostra blogvita e il nostro blogpensiero e allora, buon questionario a tutti!  😀

18 thoughts on “Liebster number enne

  1. allora cominciamo……
    1 è cambiata….gia’ il fatto che riesco a condividere il blog con chi mi sta
    accanto per me significa molto…..

    2 si………e devo dire la verita’ non ci credevo molto……

    3 questo non lo so…..dovrebbero dirlo altri…..

    4 no……ho solo fatto post perchè mi piaceva a me…..

    5 questo si aimè…….all’inizio…..

    6 non ho mai litigato con nessuno qui……al massimo discusso…..

    7 parafrasare non credo proprio e nemmeno copiare altri blog

    8 non credo niente……almeno fino a questo punto ahahahahah

    9 ne volgarita’ ne sesso…….solo immagini molto particolari, di nudo
    di duro……ma mai queste cose

    10 io mi identifico molto in quello che metto…..come laura……

    ovvai ce l’ho fatta…….

    marcello

    Mi piace

    • Visto! Io non mi sarei mai fatta incantare dalle promesse dei figli, è da quando esiste il mondo che funziona così, i figli promettono, giurano, e poi rimane tutto a carico della mamma che non ce la fa a fregarsene di quella dolce creatura affettuosa!

      Mi piace

  2. Eccomi pronta ^^

    1) Come è cambiata la tua vita da quando hai cominciato a scrivere il tuo blog?

    Non ho notato molti cambiamenti.

    2) Sei riuscito/a a stringere amicizie sincere con i tuo colleghi blogger?

    Certo ^^

    3) Ritieni che i tuoi post possano essere utili ai lettori?

    Sì.

    4) Hai mai scritto un post solo per aumentare le visite al tuo blog nonostante ritenessi l’argomento trattato banale ma di facile presa sulla massa?

    Anche quando ho scritto di libri in quel momento alla ribalta, l’ho fatto solo per parlarne o perché li avevo appena letti, dunque…

    5) Hai mai messo dei mi piace a caso nei vari blog solo per farti pubblicità ed aumentare il numero di visite al tuo sito?

    A caso? E perché? o.o’

    6) Hai mai litigato virtualmente con un altro blogger perché non condividevi i suoi punti di vista anche se ciò ha comportato la perdita di un lettore del tuo blog?

    Non mi pare di aver perso lettori per questo motivo ma le discussioni ben fatte sono corroboranti 😉

    7) Ti sei mai ispirato ad altri blogger così tanto da parafrasare un loro post?

    Ho scritto un post su Farnocchia perché l’avevano copiata, avvertendo prima l’interessata che lo avrei fatto e così gli altri blogger che poteva capitare anche a loro.

    8) Cosa sei stato/a disposto/a a fare per aumentare le visite al tuo blog?

    Niente. – Sì, Diemme, hai ragione: queste domande sono un po’ morbose…

    9) Hai mai usato la volgarità ed il sesso nei tuoi post per aumentare il numero dei lettori?

    No. Su Facebook arrivo a condividere difficilmente un quadro di nudo, dunque…

    10) Ti identifichi con ciò che scrivi? Cioè quello che scrivi ti rappresenta come persona?

    Perché dovrei scrivere qualcosa che “non sono”? E a che pro… Ma soprattutto: è possibile? o.o

    Mi piace

  3. ok gioco anche io 🙂 anche se sono un po’ incostante a causa delle mie paturnie e non so se posso definirmi blogger
    1) è cambiata nel senso che ho scoperto che ci sono molte più persone interessanti di quello che credevo e ho ampliato i miei punti di vista leggendovi
    2) in progress direi…
    3) non saprei proprio
    4) naaaaa
    5) naaaaaa
    6) vedi risposta 4
    7) ancora no, anche se alcune cose che ho letto mi hanno molto colpita
    8) niente
    9) nulla
    10) assolutamente sì, quello che scrivo fa parte di me in un modo o nell’altro

    Mi piace

  4. Oh …. cielo ! 😯
    Un altvo pvemio alla tua pluviennale attività di bloggev … ehm … instancabile ?!?
    Bene bene … bene, @Diemme … poichè …. ehm ….
    NON SI VIVE DI SOLO PANE !!! :mrgreen:

    Mi piace

  5. 1) Come è cambiata la tua vita da quando hai cominciato a scrivere il tuo blog?

    Direi in meglio, più serena, più motivata, più stupita.

    2) Sei riuscito/a a stringere amicizie sincere con i tuo colleghi blogger?

    Direi di sì!

    3) Ritieni che i tuoi post possano essere utili ai lettori?

    Bisognerebbe chiedere a loro.

    4) Hai mai scritto un post solo per aumentare le visite al tuo blog nonostante ritenessi l’argomento trattato banale ma di facile presa sulla massa?

    No

    5) Hai mai messo dei mi piace a caso nei vari blog solo per farti pubblicità ed aumentare il numero di visite al tuo sito?

    No

    6) Hai mai litigato virtualmente con un altro blogger perché non condividevi i suoi punti di vista anche se ciò ha comportato la perdita di un lettore del tuo blog?

    No

    7) Ti sei mai ispirato ad altri blogger così tanto da parafrasare un loro post?

    No, se i loro post mi interessano interagisco con loro sul loro blog.

    8) Cosa sei stato/a disposto/a a fare per aumentare le visite al tuo blog?

    Niente, non ho deliri di onnipotenza ne manie di grandezza

    9) Hai mai usato la volgarità ed il sesso nei tuoi post per aumentare il numero dei lettori?

    No

    10) Ti identifichi con ciò che scrivi? Cioè quello che scrivi ti rappresenta come persona?

    Certo che sì!

    Mi piace

  6. Ho lasciato il like non per aumentare le visite al mio blog, ma perché quando non si ha molto tempo da dedicare ad un commento (sempre che non si voglia scrivere fesserie, giusto per dire qualcosa) credo sia il modo migliore per comunicare: “Ho letto il tuo post, non ho molto altro da aggiungere/condivido in toto ciò che hai scritto/non ho tempo di lasciare un commento”.

    P.S. Sottoscrivo l’ultima in questo caso! 😉

    Mi piace

  7. Pingback: The liebster blog award copia-incolla « costainpianura

Dimmi la tua!

