Cara Alessandra…

Carissimi amici,
in questo momento sono super impelagata ma, per la fine dell’anno, nell’immancabile post di riepilogo dell’anno passato, auguri a tutti, buoni propositi per il futuro, non mancherò di parlarvi di quell’esperienza per me particolarmente significativa che è stato il corso per volontari del Movimento per la vita. Per chi non mi conosce, ripropongo un post che riassume il mio punto di vista sull’argomento (e mi perdoni Alessandra “nostra”, non è colpa mia se questa è un’omonima… 😉

Diemme - La strada è lunga, ma la sto percorrendo

…ho avuto modo di leggere il suo articolo e, devo dire, è stato quello a fare a me l’effetto dei fermenti lattici: che dire, la medicina non è una scienza esatta.

A lei quest’effetto lo fanno i fanatici cattolici integralisti pro life, schiera cui non appartengo per carità, ma sono tuttavia note nei meandri più riposti della rete le mie campagne antiabortiste, e so che gente come lei etichetta con “fanatici cattolici integralisti” chiunque la pensi diversamente (generalmente ci aggiungete ipocriti, sicuramente da qualche parte l’avrà scritto, dovrò rileggermi meglio l’articolo).

Ma torniamo a lei.

Dunque dichiara, sarcasticamente, di amare i fanatici cattolici integralisti pro life per svariati motivi, e ne fa un elenco, cui ho voglia di rispondere punto per punto.

Dice:

1. mi ricordano una marca di fermenti lattici e in effetti hanno sul mio intestino lo stesso effetto “liberatorio”, e di questo li…

View original post 944 altre parole

Annunci

8 thoughts on “Cara Alessandra…

  1. Non voglio addentrarmi nel merito dell’aborto dato che come medico, ormai vecchio, e come anestesista… ugualmente vecchio, dovrei scrivere a lungo dato che ho visto molte situazioni importanti, ma i medici non devono occuparsene… tanto più se sono maschi. Vorrei soltanto chiedere a chi scrive: “Ma lo sa a cosa servono i fermenti lattici? Non si dovrebbero usare né come lassativi e neppure quando c’è la diarrea. Servono per far bene alla flora intestinale e al sistema immunitario. I probiotici sono ancora meglio. I fermenti lattici e la flora intestinale non devono essere maltrattati… nello stesso modo come non si deve dare al nemico dello stronzo… perché lo stronzo è il modo migliore di andar di corpo. Non bisogna offendere lo stronzo.

    Mi piace

  2. Leggendo la notizia sul ripensamento della legge sull’aborto in Spagna, a me viene solo da dire, pur essendo io fermamente contro l’IVG (come tu ben sai), che abolire l’aborto legale sarebbe un gesto da irresponsabili. Si finirebbe per favorire il ritorno all’aborto clandestino con i conseguenti rischi per le donne.
    Che ci piaccia o no, cara Diemme, l’aborto è sempre esistito e sempre esisterà. Le fan sfegatate dell’IVG mi lasciano indifferenti perché la loro causa è e sarà sempre condivisa da chi non vede nulla di male nel fatto in sé ma certamente non convinceranno le donne che sono contrarie.
    Io sono per la libera scelta. Ognuno poi fa i conti con la propria coscienza.

    Mi piace

    • E infatti, come tu ben sai, io sono favorevole alla 194, per salvarne almeno uno, anche se la 194 stessa prevederebbe il tentativo di salvarli tutti e due, prevederebbe anche che alla donna venisse prospettata la possibilità di una scelta diversa, di un sostegno, oltre a tutta l’opera di prevenzione che dovrebbe condurre.

      Falliti tutti questi tentativi, spero che nessuno che ritenga di avere una coscienza e che ritena di agire in nome del rispetto della vita voglia mandare una donna in mano a una mammana.

      Per la libera scelta non sono d’accordo: nessuno può decidere di uccidere una persona che non ci aggrada e che non vogliamo tra i piedi in quel momento, non è questione di coscienza, ed è giusto che una società tenti di difendere i più deboli, di essere la voce di chi voce ancora non ce l’ha e che forse, purtroppo, non l’avrà mai.

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...