Genitore 1 e genitore 2

Genitore 1 e genitore 2

Come diceva quella rubrica, mi pare della Settimana Enigmistica, “Se non lo sapete, ve lo dico io!”.

Ho letto la notizia.

Faccio presente che io di Sissi sono la madre, e se qualcuno si azzarda a definirmi “Genitore 1” (o peggio ancora, 2), la piglio molto, ma molto male…

E se dovessi ancora firmare le giustificazioni e mi capitasse un obbrobrio simile, giuro che cancellerei “Genitore 1” e scriverei “Madre”.

Per quanto riguarda le famiglie allargate, tutto il mio rispetto, ma la dicitura “o chi ne fa le veci” è sempre esistita, e mi sembra che basti e avanzi a gestire il problema.

Che poi io, da ragazzina, quel termine strano non lo ricordassi, e mi capitasse spesso di dire, sbagliando in buona fede, “o chi ne fa le feci”, è un altro discorso…  😆

Annunci

39 thoughts on “Genitore 1 e genitore 2

  1. ahahahahahah……sei tremenda! Comunque hai ragione si fanno questioni mondiali su cavilli assurdi……se pensassero alle cose più serie e importanti! Ma che dici……forse è il modo proprio non farlo?????

    Mi piace

  2. Proprio ieri in ufficio una persona raccontava di essersi trovata in una riunione in una Università e un professore sollevò la questione dei “generi”, sostenendo che nella modulistica di ateneo non era più sufficiente indicare l’alternativa maschio/femmina, ma bisognava tenere conto “degli altri generi”, cioè più di uno oltre ai due “tradizionali”.
    E secondo me aveva ragione: c’è il genere dei cretini, quello dei deficienti, quello dei rompicoglioni…
    Hai voglia quante caselle possiamo mettere! :mrgreen:
    P.S.: genitore 1 e genitore 2 mi pare proprio una str…

    Mi piace

    • Anche quattro, e anche più…

      Sai quanti bambini hanno id ue genitori naturali, poi magari due o tre coppie di genitori affidatari, per approdare infine a quelli adottivi?

      Mi piace

  3. Au contraire, mia bella @Diemme … alle cose serie ci pensano in molti, ed agiscono in ogni ambiente e settore reale della società !
    Ma la serietà, la passione e l’ onestà, non fanno notizia ….
    Meglio, mooolto meglio, per alimentare i pettegolezzi scemi cari al gossip d’ accatto, mettere in risalto i @cialtroni, e creare dibattiti, uno più demenziale dell’ altro, su futilità vecchie come il cucco e su @cretini, come il “personaggio” dell’ articolo che hai citato, di cui non cito il cognome ‘orrido’, che pontificano dopo aver scoperto che l’ acqua è liquida quando non geli o evapori ….
    Povera Scuola pubblica, e poveri studenti … se queste ristrette ( ma risonanti di squallore … ) categorie di persone che vi sono preposte non verranno rigettate al loro habitat naturale, che – notoriamente – è la pesante zappa per dissodare i terreni infertili ! 😦

    Mi piace

  4. Assolutamente d’accordo con te, che si azzardino a chiamarmi Genitore 1 e li stendo! Ma ti rendi conto che i ragazzi di oggi sono talmente sgamati che se si accorgono di una roba del genere ti sfottono e ti chiamano Genitore 1 a vita? Es:: “Genitore 1 mi prepari un panino?” Roba da matti.

    p.s. bella signora ci sarebbe un premio per lei, sarebbe così cortese da passare nel mio salottino a ritirarlo con tutti gli onori del caso? 😉

    Mi piace

    • Ah già, non ci avevo pensato a questo aspetto! Ora ci dovremo sorbettare i nostri figli che ci apostrano “Ehi, genitore 1, mi vieni a riprendere stasera?”.

      PS: grazie del premio, provvederò quanto prima!

      Mi piace

  5. Ci vorrebbe anche la casella MPSM …. Maramào Perchè Sei Morto ! :mrgreen:
    Però … che originale “battaglia navale” del bel tempo che fu si potrebbe ottenere, scrivendo sulla prima colonna del quaderno : genitore 1, genitore 2, genitore 3 …. genitore N, e sulla prima riga : genitore A, genitore B, genitore C …. etc. !

    Mi piace

  6. Oh… ma proprio la Ministra fa di tutto per risultarmi poco simpatica… mah! Ma guai a dire che SPESSO spare delle caz… ehm.. stupidate pazzesche, altrimenti si è razzisti. Boh. Son stùf da certa gent :-S

    Mi piace

    • Non sono sicura sia partita da lei l’idea. In quanto a esprimere la propria opinione, io la esprimo e basta, e non m’importa delle accuse di razzismo: io razzista non lo sono, e complessi e coda di paglia in merito non ne ho. Non parlo della ministra, ma l’essere diversi, l’appartenere a una minoranza, viene spesso usato come lasciapassare per fare il cavolo del proprio comodo, perché sennò la maggioranza viene accusata di discriminazione. Io a questo gioco non mi presto.

      Mi piace

  7. Dunque .. ehmm ….
    Ah : genitore 2-genitore A ! 😀
    Colpito ???
    Acquaaaaa ?!? 😯
    Ma … ehm …. sei sicura ???
    @Diè …. non barare, eh ?
    Dobbiamo giocare bene … e con la massima sincerità, sennò vanifichiamo la bella trovata che, scansando i problemi reali e macroscopici della Scuola Pubblica, la rinvigorisce con queste trovate del caz …. oh ! 😳 ehm …. del cavolo ! :mrgreen:

    Mi piace

  8. Appunto !
    Ma se Tu …. ehm … sei IL GENITORE ALFA …. il sor @attila potrebbe/dovrebbe essere LA GENITRICE BETA ??? 😯
    Mamma mia che casino …. anche escludendo le famiglie tris o su di lì, non ci si capirebbe un bell’ amato cacchio ….. tacci sua, a chi ha inventato ‘ste cialtronerie ! 👿

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...