Keep calm it’s only an extra chromosome

Ti hanno gentilmente scritto che “non hai un movimento politico, il tuo blog non fa qualche milione di contatti al giorno e non ti chiamo Beppe Grillo quindi non conti un ca..o”? Magari presi singolarmente non avremo milioni di contatti, ma tutti insieme sì. Perché forse non contiamo un ca..o, ma tanto non era quello che volevamo contare, non ti pare? Io rebloggo, e stavolta, per maggiore visibilità, sul blog principale. Però, cara Mizaar, non chiedere dove sono “finiti” i sani valori della civila convivenza, perché non sono mai stati distribuiti uniformemente a tutta la popolazione mondiale. Non siamo peggiorati: se diamo un’occhiata alla storia, non sarà difficile constatare che siamo sempre stati così.

chi ha paura di virginia woolf?

Clip_2Se qualcuno, incuriosito dal titolo, dovesse leggere questo post per errore, si renderà conto che qui non si discetta di genetica o di strane sperimentazioni, ma solo di amore. Dell’amore dei genitori per i loro figli, dell’amore degli insegnanti per i propri ragazzi, dell’amore dei comuni cittadini che, indignati, avversano l’ignoranza e il pregiudizio.Condivido dal blog di Claudio Chittaro il suo articolo per ricordare che domani è la giornata mondiale delle persone con la sindrome di Down. Sarà bene ricordare, non solo domani, che la diversità è patrimonio comune, che siamo tutti diversi l’uno dall’altro. Pensare di discriminare qualcuno perché non ci assomiglia è un errore ridicolo; così ci sarà sempre qualcun altro che si sentirà in obbligo di credersi differente da noi per la sola ragione di non assomigliargli, in un crescendo di assurdi preconcetti. Il mio pensiero va a D. alunno patatoso e Down, affettuosamente apprezzato dai…

View original post 531 altre parole

4 thoughts on “Keep calm it’s only an extra chromosome

    • La gente crede che ignorando chi sta male il male scompaia e non possa mai toccarli, ma voltare il viso dall’altra parte è la strategia dei vili.

      Mi piace

  1. Abbiamo avuto la stessa idea, sapevo di non potermi collegare questa mattina e ho impostato il post ieri sera direttamente dall’articolo che citava Rosalba, perchè venisse pubblicato questa mattina…..ho messo anche il link di un video dei ragazzi di Teatrallegria, sono fantastici…..certa gente dovrebbe solo vergognarsi!

    Mi piace

    • Io sulla “massa” ho sempre le mie teorie… che non includono la stima per l’intelligenza, la sensibilità, il coraggio, l’impegno sociale, etc. etc. etc.

      Mi piace

Dimmi la tua!

