Le solite varie

Confusione mentale - Alternative Vision - Occhio di Ra

Confusione mentale – Alternative Vision – Occhio di Ra

Ok, qualche piccolo aggiornameno.

Primo, sto dimagrendo di un etto al giorno: invisibile, ma goccia a goccia si fa il mare: In fondo un etto al giorno sono 3 chili al mese, 36,5 kg l’anno, e a me basterebbe anche la metà, quindi in sei mesi, di questo passo, potrei farcela.

Secondo, Sissi ha avuto i risultati dei primi due test d’ammissione (anzi, del secondo e del terzo, perché i risultati di medicina, che è il primo, sono ancora di là da venire) e li ha superati entrambi. Ora – ALIMORTACCILORO – bisogna procedere all’immatricolazione entro il 25 altrimenti perderà il posto, però la graduatoria di medicina uscirà il 30, e quindi dovrà cambiare facoltà in caso di esito positivo.

Ora, voi sapete che mia figlia ha preso 100/100 alla maturità, e sapete pure che chi ha preso 100 è esentato dal pagamento della prima rata delle tasse d’iscrizione.

Peccato che ci sia una clausola (per favore, qualcuno mi dica che ho capito male!), che se uno si immatricola da una parte e poi cambia facoltà perde il diritto all’esenzione: se è così, mascalzoni bastardi che non sono altro!

Ma dico, sarebbe tanto difficile far uscire tutte le graduatorie entro una certa data, e solo DOPO che sono uscite tutte dare il via all’immatricolazione degli studenti? Il fatto è che tu gli devi dare tutto quello che hai, con le buone o con le cattive, sotto una voce o sotto un’altra, affinché loro possano continuare a strapappare.

Ribadisco, li odio con tutto il mio cuore, il mio corpo e la mia anima.

Terzo punto, la mia caviglia. Suppongo che stia bene. La tecar non l’ha spostata di una virgola (ma ha spostato il mio budget, visto il costo), ma speriamo che tutte le altre ossa che vagano per il mio organismo in cerca di un assetto meno instabile ne risentano positivamente e mi restituiscano una quotidianità meno dolorante.

Quarto: oggi (o giù di lì) inizia l’autunno. L’autunno ancora ancora lo reggo, ma per l’inverno vi prego, predisponetevi a sostenermi fisicamente e moralmente che potrei non farcela!

Quinto: è sabato. E domani è domenica. Non farò i fuochi d’artificio, ma sempre meglio che un calcio nel sedere!  😆

28 thoughts on “Le solite varie

  1. Ok, sono felice per te, mi raccomando non mollare perchè i grandi risultati, soprattutto quelli duraturi, si ottengono solo a piccoli passi 😉 L’autunno a me piace molto….questo mese poi è stato davvero splendido….speriamo duri così ancora, per quest’inverno poi ci attrezzeremo! 😉
    Complimenti a Sissi, per il fatto dell’iscrizione non so esserti di aiuto perchè non ne so niente….ma sarebbe davvero assurdo se è come dici!
    Buon fine settimana! 🙂

    "Mi piace"

  2. Beh, intanto per cominciare congratulazioni a Sissi per gli esami superati. Dopodiché, congratulazioni a te, perché siccome ne so qualcosa, a perdere peso ci vuole la stessa costanza e determinazione che a studiare, e anche un etto al giorno l’importante è che l’ago della bilancia vada all’ingiù. Quindi bravissima! Per il discorso dell’iscrizione sinceramente non so come funziona, spero per te che tu possa comunque usufruire dell’esenzione, ma se tanto mi dà tanto, conoscendo le leggi italiane dove vige tutto e il contrario di tutto, non mi stupirei del contrario. E per finire, spero davvero che le tue ossa si decidano finalmente a tornare al loro posto e ti facciano tirare un sospiro di sollievo.
    p.s. per l’inverno ci attrezziamo, su col morale dài!

    "Mi piace"

    • @Penny: in questo momento l’unica cosa che mi tira su è proprio la lenta ma costante diminuzione di peso. Sto benissimo, non sto seguendo nessuna dieta particolare (solo mi alimento da essere umano) e potrei vivere tranquillamente così vita natural durante.

      Per l’Università vedremo, per le ossa pure.

      L’inverno sopravviverò, lo trasformerò in un gioco in cui perderò peso di nascosto, sotto un cappottone, per poi stupire in primavera! 😉

      "Mi piace"

  3. Riguardo all’esenzione della prima rata, se è come dici (io non lo so ma comunque dipende dagli atenei perché in alcuni i 100/100 hanno diritto all’esenzione totale per il primo anno purché siano in regola con gli esami, in altri c’è un forte sconto sulle rate successive), mi aspetto un ricorso in massa al Tar, è anche possibile che venga organizzata una sorta di civil action patrocinata dalle organizzazioni dei consumatori. Tieni d’occhio i siti che trattano i temi della scuola.

    Per il peso, la cosa migliore è una perdita lenta ma costante. Ma tu lo sai già, che te lo dico a fare.

    Per il resto, buon week-end anche a te e rilassati. 🙂

    "Mi piace"

    • @marisa: cercherò di informarmi sui ricorsi che stanno facendo, ma anche tu se sai qualcosa fammi un fischio (o chiunque tra quanti mi leggono sappia qualcosa).

      Per il peso sono ottimista (ogni tanto mi capita), per la salute però non si vede luce, sto spendendo un patrimonio in terapie che lasciano il tempo che trovano.

      Buon we? Piccola stasera è da suo padre, grande cena in famiglia (e lei sta cucinando qua, impedendo alla signora che mi aiuta di muoversi e combinare qualcosa). Può darsi che anche io riesca a fare qualcosa, hai visto mai (generalmente, tra l’uscire con qualcuno e restare a casa a farmi i fatti miei, chissà com’è opto sempre per la seconda possibilità… 😉 ).

      "Mi piace"

  4. Ero.. ho vissuto a Roma per un po’… ma sono anni che vivo in Basilicata, ahimè. L’anno prossimo devo andare all’università.. e mi piacerebbe ritornare nella città eterna.. 😉 Ma volevo andare dalle suore.. a soggiornare.. solo che sul web non si trovano molte informazioni su questo tipo di soluzione.. non so dove sbattere la testa! 😀

    "Mi piace"

  5. Complimenti a Sissi: non avevo dubbi(vedi un mio commento precedente). Ma non si potrebbe iscrivere “con riserva”? Informati bene ed eventualmente fai un quesito, perché probabilmente ci sono altri nella stessa situazione.
    Circa la tua cura, il peso perso lentamente non si riacquista. Auguri! Pensiamo positivo: le cose non vanno sempre male.

    "Mi piace"

    • @lilipi: non ne ho idea, bisogna che si informi, e per fare le cose mi fa disperare. Quello che non faccio io semplicemente non viene fatto, e per “non viene fatto” intendo dire “non viene fatto”, tipo riappaiare i calzini che giacciono in fondo alla cesta dei panni lavati oramai da anni: piuttosto ha lanciato la moda dei calzini spaiati!

      "Mi piace"

  6. Questa dell’immatricolazione non la sapevo, certo che in Italia si impegnano per fregarci! E pure tanto. Dolori? Io forse ho una lussazione temporomandibolare, con 150 euro lastra urgente, con la mutua fine novembre, per fortuna una persona ha rinunciato e vado iol 3 ottobre? Ti pare normale?
    Buon fine settimana a te.

    "Mi piace"

    • L’anno prossimo! Ho appena iniziato il quinto.. diciamo che spendere 500 euro in tutto al mese (uni, libri ecc..) sarebbe l’ideale.. ma mi rendo conto di essere parecchio esigente! 😀 Comunque tu fammi sapere ogni informazione.. che poi io vedo come organizzarmi! E grazie ❤ 🙂

      "Mi piace"

  7. Le solite varie e …. ehm …. eventuali ?!? 😯
    Mica tanto, @Diemme …. poichè spicca, fra tanta mascalzonaggine e mezzacalzetteria cialtronica :
    1) la bravura indomita di @Sissi, il suo adattarsi ad ogni situazione grazie all’ impegno che mette nello studio ed alla sua natura soave ;
    2) il tuo “calar di peso ad ettogrammi – senza rinunce senza fare drammi – riscoprendo la voglia d’ esser bella – come lo è una donna quand’ è stella” ! 🙂
    3) le ossa …. borbottano e fiottano, ti scassano le balle …. ma le ridurrai alla ragione, se persevererai e curerai un poco di più te stessa !
    Certo, non ami particolarmente l’ inverno …. non inviteresti mai volentieri, in una cenetta a lume di candela, il freddo gelido, piovoso e ventoso di questa stagione, ma l’ inverno è ancora lontano … e a Roma poi non è mai micidiale !!!
    Dunque …. forza e coraggio, organizza la tua vita come sai fare Tu …. e quanto ai cialtroni che spadroneggiano nelle università per favorire i “soliti noti”, ci sono graziaddio gli strumenti legali per tutelare adeguatamente “anche i più meritevoli” che non abbiano santi in paradiso !!! 😀

    "Mi piace"

    • 1) Ma certo, dobbiamo vedere il buono! Sissi è una figlia d’oro, e continua a darmi soddisfazioni, anche se, povera figlia, non ha una vita facile (sulla falsariga della madre, una vita di dovere e basta e non va bene!).

      2) Il peso continua a scendere inesorabilmente (e io devo controllare se ho insalata nel frigo, altrimenti non so proprio stasera che mangiare! 😯 )

      3) Io ho una certa paura… ma te lo dirò a voce. ‘ste malattie di cui non conoscono la causa e vanno a tentoni, provano cure che non sortiscono effetti, non è che mi piacciano tanto… Possibile che tutto questo dolore sia dovuto a una distorsione di un anno fa, considerando che la caviglia non mi fa male affatto? Sono stata da più ortopedici, fisiatri, fisioterapeuti: a me pare tanto che la gente abbia gli occhi ma non vede… decide una diagnosi a macchinetta, e non percorre altre strade… quando la cura non ha successo, i conti non tornano e… e?

      "Mi piace"

  8. Conosci Mafalda di Quino? Be’ mi pare che ragionino come la sua ultima amica Libertad: voleva tutto semplice e semplificato poi era lei la complicanza o.o’ (Faccio un post su di lei magari ^^)
    Buona domenica 😀

    "Mi piace"

    • E stavolta sarebbe stata la volta buona, ma mia figlia ha fissato il festeggiamenti per il suo compleanno a sabato, e io ho terapia fino a mercoledì sera! Da giovedì a domenica veniva pure bene, ma giovedì e venerdì e baasta diventa davvero troppo strozzato!

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.