Buongiorno!

testo ebraico - piede

Cari amici,

oggi è il primo giorno dell’anno ebraico, e quindi sono qui con i buoni propositi per l’anno nuovo, ma la giornata di ieri si è conclusa esattamente come era iniziata.

Nella risposta a Silvia in cui descrivevo gli sviluppi ho commesso un errore, ho scritto “autobus” anziché “automobile” (ora è corretto), e così non si capiva bene.

Insomma, ho fatto un giro enorme su un autobus che attraversa le vie più trafficate della città perché era l’unico che mi avrebbe ricondotto a prendere l’automobile, lasciata la mattina alla fermata ma… una volta scesa dall’autobus me ne sono dimenticata, e sono tornata a casa a piedi!

Me ne sono resa conto a metà strada, ma era tardi per tornare indietro, dovevo consegnare la rsm al medico prima delle 19:30, e così ho fatto prima la consegna e poi sono tornata a prendere l’auto.

Oggi però mi gira meglio, speriamo che questo influenzi la giornata: buongiorno a tutti, che sia una giornata luminosa!

PS: ieri pensavo a una cosa: ma dove sono andati Valentino, Warp, etc? Ieri ho letto la notizia di un rumeno che aveva messo in una strada un camion di traverso per salvare la vita a una bambina e ci ho pensato: non sarà Valentino il nostro eroe?

A dopo!

71 thoughts on “Buongiorno!

    • Grazie! Ora però ce la parte più dura, i giorni terribili, quelli dell’ira del Signore: insomma, quelli in cui siamo chiamati a meditare sul nostro comportamento, cercare di riparare ogni torto che possiamo aver fatto, dopo di che sarà decisa la nostra sorte per l’anno nuovo 😉

      Mi piace

    • Ma che medito, magari avessi qualche peccatuccio da scontare! Qui si lavora e basta, dovere dovere dovere, mi faccio in quattro e per mia figlia, e non trascuro neanche mia madre, nonostante i nostri trascorsi burrascosi e un rapporto che, ahimé, non si può creare adesso.

      Anyway, se mi verrà in mente qualcosa, ti farò sapere!

      Mi piace

  1. Presente cara, presente. 🙂
    Sono tornato dal mare la settimana scorsa (con relativa connessione limitata) e sto ancora litigando con Feedly, il nuovo feed reader che ho dovuto adottare dopo l’uscita dalla scena di Google Reader (grunt).
    In più sto cercando di fare ordine e ottimizzare la mia presenza digitale (leggasi: sto chiudendo un po’ di account in giro) e come se non bastasse, devo seguire i miei negozietti online cercando nel contempo di disegnare e scattare qualcosa di nuovo (pant).

    Quantrilla, cercherò di tornare operativo quanto prima. 😉

    Mi piace

    • @ilgattosyl: beh sì, ho fatto due passi in più: in fondo, a che serve arrivare presto a casa?

      Io purtroppo non ho la testa tra le nuvole ogni tanto, ce l’ho perennemente, e ogni giorno di più. Temo che alla tendenza caratteriale si aggiunga la stanchezza, e il mix è micidiale!

      Buongiorno a te caro Syl 🙂

      Mi piace

  2. Io direi “Buon Anno”, cara DM ( bentornata! ) , anzi: Shanà Tovà umetukà!
    E, poichè qui non posso mandarti immagini, ti invio in mail i miei Rimmonim.. 😉
    Se riesci a passare su fb, li ho pubblicati tutti da me: adoro la melagrana, e di Rosh Ha Shanah è il simbolo privilegiato.. Auguri!

    Mi piace

    • @amica: grazie, altrettanto! Cercherò di passare su fb, ma direi che oramai sono fortemente latitante ovunque (però ho fatto una cartella con tutte le vostre cose da leggere, così non me le perdo!).

      Shanà tovà umetukà gam lah!

      Mi piace

  3. questo capodanno ebraico è un pò più democratico del nostro. In effetti è a settembre che si ricomincia il tutto e ci organizza per benino. A gennaio ormai il grosso è stato fatto. 🙂

    Mi piace

    • @Rory: ma che piacere leggerti cara Rory, come stai?

      E’ vero, tutto ricomincia a settembre: come ha detto qualcuno, giustissimamente, “settembre è il lunedì dell’anno” .

      Mi piace

    • sto bene, almeno per ora. Mi sento sempre stanca ma sarà l’età. 🙂
      “settembre è il lunedì dell’anno” è bellissimo.
      Sissi ha fatto i test? Com’è andata?

      Mi piace

    • @Rory: no, non li ha ancora fatti, ma è prenotata a quattro facoltà, di cui una a numero aperto (sono inca@@ata nera, un pacco di soldi e perché? Perché siamo convinte (giustamente?) che dipenda più dal fattore C che dalla reale preparazione?). Comunque una persona che ha sostenuto ieri il test per le professioni sanitarie (una bravissima) ha detto che i quesiti erano piuttosto sgrammaticati e mal posti. Ecco, questa è la mia paura: sai quante volte mi è successo che un insegnante ignorante mi correggesse delle cose giuste (straverificate, per umiltà e amor di correttezza, dopo la correzione)?

      Mi piace

  4. Shanà Tovah 🙂 Questo è il terzo anno che ti faccio gli auguri in ebraico 🙂 Non so farti altri auguri perché non conosco altre feste se escludiamo la Pasqua e, particolare non da poco, non so scrivere altro 😦 . Ad ogni modo auguro che i buoni propositi diventino realtà, che sia un anno ricco di energia e positività e che guariscano i tuoi acciacchi … E le vogliamo bruciare queste benedette calorie una volta per tutte?

    Mi piace

    • @mujer feliz: io ce la sto mettendo tutta. Proprio in questo momento una collega stava notando quanto questa volta mi ci sia messa c’impegno.

      Prima o poi i risultati verranno, peccato aver perso quasi tutti i progressi fatti coi Papponi Anonimi!

      Mi piace

  5. Si saranno pure persi i progressi, ma i buoni insegnamenti quelli credo ci siano rimasti bene in testa. Non è più un partire da zero, certo lo sforzo, la buona volontà bisogna metterla tutta lo stesso e non è facile. Se si vuole la strada è tracciata con le pietroline, bisogna solo seguirla con scrupolo e prima o poi si arriva a destinazione 😉

    Mi piace

    • E’ quel “poi” che mi preoccupa…

      Per ora la bilancia è inchiodata, devo verificare che la cifra non ci sia stampata sopra (comunque -6cm di fianchi, evvai! 😀 ).

      Mi piace

  6. Quel “poi” non deve preoccuparti. Non hai fretta, non penso che tu voglia dimagrire male purché si ottenga il risultato. Non è una gara, è un percorso per recuperare la salute e i risultati devono essere durevoli. I cm in meno ti dicono che hai anche molta ritenzione idrica e che stai agendo per il meglio 🙂 Non scoraggiarti per i risultati lenti. Ricordi che io perdevo 200gr la settimana ed ero strafelice del risultato? In un mese era un kg e chilo dopo chilo.. .persevera, mi raccomando!

    Mi piace

  7. Beh, quello è stato il mio dimagrimento. Lento e inesorabile. Tu ti sentiresti ovviamente più gratificata da risultati subito visibili, non sempre è possibile. Molto o poco che sia il tuo mensile calo di peso e di cm, basta che sia costante 😉

    Mi piace

  8. Due chili ar mese ?!? 😯
    E perchè du’ chili ar mese ?!?
    Tre chili !
    E perchè tre chili ?!?
    Mejo quattro chili !
    E perchè quattro chili ?!?
    Ahè …. famjo tutto er cucuzzaro, e nun se ne parli pjù ! :mrgreen:

    Mi piace

    • Non ti conosco di persona quindi non posso esprimere giudizi nel campo ma, intellettualmente parlando, beato chi ti sposa perché non può che trarne stimolo.

      Mi piace

    • Sì, ma in genere gli uomini preferiscono le donne stimolanti sessualmente che intellettualmente…

      La “fellatio benevolentiae” vince contro la vivacità intellettuale 10 a 0.

      Mi piace

    • Le due cose si devono completare a vicenda.
      Per fare un paragone automobilistico: una bella carrozzeria non basta, ci deve essere anche un bel motore e una centralina che lo comandi nel migliore dei modi.

      Mi piace

    • Io ho (avevo) una bella carrozzeria, un bel motore e una centralina che lo comanda nel migliore dei modi. Ecco, vedi che c’è, l’automobile più perfetta del mondo senza autista non va da nessuna parte… 😉

      Mi piace

  9. Sul mercato …. ehm ….. Tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ?!? 😯
    Noono bella mia !
    Al centro della Pinacoteca ….. dove regna il capolavoro di tutta la raccolta !!! :mrgreen:
    Postescritto “consiglio per gli acquisti” x aspiranti “mariti di @Diemme” !
    1) No perdigiorno rompicoglioni .
    2) No conquistadores scassatores de pelotas .
    3) No …. belli ma poveri .
    4) No … a clono @attila …. tacci sua .
    5) Si …. belli e agiati .
    6) Si, a romantici …. ma capaci di far pulsare il sangue alla nostra bellissima amica ! 😀

    Mi piace

  10. Oh …. sissì ! 😀
    7) SI … a bellissimi fustacci, romantici ma sempre …. ehm …. dotati di agiatezza e, pure, di IDEALI, E NON RENITENTI AD ELEVATI IMPEGNI SOCIALI !!!
    Eh ,,,, eccheccacchio, mica si può aspirare ad avere una Donna come @Diemme senza avere quelle SETTE VIRTU’ TEOLOGALI !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • Tu dici che chiedo troppo? In fondo io fustaccio ed agiato non l’ho detto, non sono le mie priorità, ma deve essere una persona perbene, e che mi voglia bene, un uomo di cui essere orgogliosa nel senso più nobile del termine. Poi può pure essere scarface, è sulla coscienza che non deve avere sgarri.

      Mi piace

  11. Fuori dallo scherzo … per gli amici e le amiche vogliamo sempre il meglio !
    Dunque @Diè …. io l’ aspirante tuo compagno, lo vedo così, è giocoforza che Tu, in cuor tuo, scelga ciò che realmente vuoi ! 🙂

    Mi piace

  12. Buondì, DM!
    Scusa.. in che senso “in chat”?
    Si potrebbe solo in fb.. ma allora dobbiamo darci una sorta di appuntamento..
    Mi dirai.. ma in genere vado e vengo, dal pc.. quindi non è detto che io ti legga subito.. 😦
    Anche in mail, se vuoi.. l’apro ogni volta che passo 😉
    Intanto, buona giornata! 🙂
    E 😀 per .. la madonna!

    Mi piace

  13. Va bene affidarsi alla Madonna prima dei viaggi perché non si sa mai, ma portarsela dietro in dimensioni quasi reali mi sembra un po’ troppo… 🙄

    Mi piace

Dimmi la tua!

