Biscotti per l’orsacchiona

Stamattina sul tavolo ho trovato una ciotola di biscotti fatti in casa accompagnati da questo biglietto (ora lo capite perché mi può schiavizzare e fare di me quello che vuole? 😉 ).

Biscotti per orsacchiona 40

Annunci

54 thoughts on “Biscotti per l’orsacchiona

    • @luporenna: lupo, ti ho mai detto quanto io apprezzi gli uomini delicati e romantici, e quanto invece mi facciano cadere le braccia quelli dalla battuta pesante? Un uomo che continuava a fare allusioni sul “grosso e duro” mentre io avevo in mano un tubo di metallo non lo sa quello che ha rischiato, ma io ancora mi ci sento male dallo sforzo per trattenermi dallo spaccarglici la testa col tubo di metallo grosso e duro che avevo in mano!

      Mi piace

    • Battuta pesante? Scusa, mai come in questo caso non ho fatto alcun riferimento al sesso o quant’altro. Oltretutto la situazione non offre poi tanti spunti di ilarità…anzi. Il mio era un sottolineare la rudezza di certi soggetti.

      Mi piace

    • No, lui non è un rude, non è uno di quelli che ti prende con brutalità, ti sbatte sul letto dicendoti “Donna!” etc. etc., tutt’altro: è un damerino, ma un tale damerino, ma un tale damerino…. meglio che mi fermi qua, guarda!

      Mi piace

    • @luporenna: noi preveniamo, e se non siamo state abbastanza brave a prevenire curiamo. In ogni caso, i sensi di colpa non ci piacciono e non li assecondiamo (preferiamo le colpe, precise e definite 😉 ).

      Mi piace

  1. Ammazza quant’ è bbrava ‘sta fijetta
    che a mamma sua je fà li biscotti,
    e se destreggja poi co’ la rimetta
    e co’ li versi fà schjoppa li bbotti !
    Mica ce scherza puro cor disegno,
    ‘nsomma ‘ndò tira coje sempre er segno !!! 😀

    Mi piace

    • E arimodestamente, è fija mia!

      PS: La Lobot sostiene che è sì una meraviglia, ma incomprensibilmente, visto chi l’ha allevata! Insomma, mia figlia è una meraviglia nonostante me. Posso risponderle che invece suo figlio è venuto su proprio come lei l’ha allevato, e si vede lontano un miglio che è frutto preciso delle sue amorevoli cure (e lunghe sedute di deresponsabilizzazione 😈 )?

      Mi piace

    • @marisa: un po’ e un po’. Io ho sempre amato molto cucinare, e mi sono cimentata con successo per anni in tutte le ricette possibili, comprese le più esotiche e complesse, quindi potrebbe aver benissimo ripreso da me. Il fatto è che da anni non cucino più per una serie di altri motivi, e quindi ho perso un po’ la mano (ma non l’amore) per la cucina).

      Mi piace

  2. Ecco, mi riferivo agli ultimi tempi. Del resto chi ama mangiare di solito ama anche cucinare. Anch’io un tempo amavo cucinare ma da quando sto a dieta, e non mi riferisco solo agli ultimi anni, ho perso il piacere di stare ai fornelli. Tuttavia, non sono mai stata una gran mangiatrice, il cibo non mi interessa, a parte i dolci … infatti, quelli continuo sempre a prepararli con piacere. 🙂

    E brave le due poetesse-cuoche!

    Mi piace

    • Io cominciai coi dolci, ma poi mi sbizzarrii davvero in tutto. E poi, ero specializzata nell’organizzazione, prima perché lavoravo dalla mattina presto alla sera tardi (ero fuori casa dall 5:30 circa del mattino fino alle 21:30) e quindi dovevo imbastire una cena decente in poco tempo e con poche forze. Poi, in tempi decisamente migliori, avevo spesso molti invitati a cena, perlopiù all’improvviso (mi è capitato pure di rialzarmi dal letto, già coricata per la notte, per preparare la cena per dodici persone), e quindi avere gli ingredienti base sempre pronti a disposizione era la salvezza.

      Oggi, a volte, non ho neanche la forza di aprire le buste dell’insalata già lavata e tagliata: la vita cambia, e ti cambia.

      Mi piace

  3. Penso che.. sono strafelice di constatare come il cataclisma ferragostano abbia lasciato un cielo sgombro di nuvoloni e abbia portato il sole: che idillio! E brava Sissi! (y) 😀
    Sembra quasi “La quiete dopo la tempesta”.. se non fosse che, di quei versi, il mio legittimo ama sottolineare unicamente “.. odo augelli far festa”, con evidenti allusioni panìche 😉 😦 – pregasi notare
    l’accento sulla i, a proposito di battute.. men che leggére! –
    Beteavon!

    Mi piace

  4. Ed ha pure il senso dello humor! 😀 (la botta finale è perfetta ^^ ) Se pensi che ha messo l’acquolina in bocca ad un’inappetente come me direi che è davvero un genietto! ^^

    Mi piace

  5. E venne l’ angelo de li biscotti …
    volò sopra @Diemme e la sua fame,
    bboni, croccanti, d’ oro e appena cotti
    je li lassò drento a ‘na scatola de rame !
    “E chi me l’ avrà cotti ???” – chiese quella –
    mentre se li pappava a uno a uno,
    se riggirò … ma nun vide gnissuno,
    lassù er cjelo je sorise co’ ‘na stella ! 🙂

    Mi piace

    • @Bruno: a cavalie’, guarda che mia figlia è viva, come sarebbe che non vidi nessuno e che dal cielo mi sorrise una stella? Sissi era lì presente, a bacchettarmi e a impartirmi disposizioni su come consumarli, quanti, rilavare le tazze, etc. etc.!

      Mi piace

  6. All’improvviso, scopro di avere 89 post di Diemme non letti. Ottantanove (poi nel frattempo ne ha aggiunti altri due). E’ vero che io sono due mesi che non guardo, ma ottantanove non l’avrei pensato neanche io.
    Li ho sfogliati, e mi sono soffermato su alcuni interessanti. Sui più interessanti, perché interessanti sono tutti.
    Ho saputo (sono colpevole e me ne vergogno) che la la sua Sissi ha brillantemente superato l’esame di maturità (avevamo dubbi?), e con colpevolissimo ritardo le faccio i miei auguri.
    Adesso assumo di essere allineato, e posso cominciare a seguirli senza far passare troppo tempo.
    Almeno, ci proverò.

    Mi piace

    • @Paperi: ammetto di essere grafomane. Ammetto di essermi preoccupata per la tua scomparsa dalla blogosfera. Ammetto di aver comunque confidato sempre nel tuo affetto: bentornato carissimo (e se hai tempo e voglia puoi commentare anche quelli vecchi di post, mica scadono! 😉 ).

      Mi piace

    • In fondo mi fa piacere che tu ti sia preoccupata… Per quanto riguarda i commenti, sono molte volte fuori tempo, e poi sono intimidito dalle decine di commenti che come sempre corredano i tuoi post, e che hanno già detto il più delle volte quello che anche io avrei voluto dire… Mi concentro sul futuro, va’!

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...