Dieci buoni motivi per voler andare in ufficio

Fori Imperiali

1) E’ al centro, e il centro – storico – della città è sempre uno spettacolo superbo.

2) C’è l’aria condizionata (da tenere bassa bassa, s’intende).

3) Ho più spazio a disposizione di quanto ne abbia a casa mia.

4) Ho più tempo libero di quanto ne abbia a casa mia.

5) Per sedermi non c’è bisogno di liberare prima la sedia (come a casa mia…)

6) Ho colleghe simpatiche con cui il tempo passa piacevolmente.

7) Molte persone hanno bisogno di me, e passo la giornata a ricevere ringraziamenti e “Grazie, mi ha salvato la vita!”. Ogni tanto arrivano anche vassoi di dolci, da tutt’Italia.

8) Non mi devo preoccupare del pranzo, là intorno sono attrezzatissimi, e l’Ente per cui lavoro ha convenzioni con mezzo mondo.

9) E’ estate, e quando esco è ancora giorno e il luogo pullula di vetrine.

10) Nel mio lavoro, qualunque sia l’incarico che t’assegnano, è sempre a termine, e non rischi mai d’annoiarti.

Capisco che le blog-colleghe che hanno l’ufficio davanti al mare e che nell’intervallo di pranzo si fanno un tuffo stanno meglio, ma tutto dalla vita non si può avere (comunque, per dirla tutta, avrei avuto anche la possibilità di passarmi qualche mese da quelle parti, opportunità rifiutata per mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa).

E dopo quest’opera di autoconvincimento, mi preparo e vado!

PS: mi raccomando, negli interventi severamente bandite domande personali 😉

54 thoughts on “Dieci buoni motivi per voler andare in ufficio

    • Eppure mi toccherà farlo tornare per un paio di giorni, non ho più spazio nella credenza perché non c’è più nessuno che rompe piatti e bicchieri: hai presente l’equilibrio dell’ecosistema? 😆

      Mi piace

    • No, a sporcare i piatti anche Sissi è bravissima, ha ereditato tutto il talento del padre! Anzi, lo supera, perché per lo meno Attila il cibo che va riposto in frigo fuori non lo lascia, mentre mia figlia addirittura ce lo toglie dal frigo dove io ho provveduto a riporlo per farlo marcire all’aperto! Ma già, lei ama la natura, le verdure devono restare libere, all’aria aperta, non dentro a un brutto frigo industriale!

      Mi piace

    • PS: io non ho fatto pace con le colleghe, con loro non ho mai litigato, sempre andate d’amore e d’accordo! Se ti riferisci invece alla questione che ci fu con una certa tizia… le cose non sono cambiate, lei sta lì, io sto qui, rigorosamente sulle mie! 😉

      Mi piace

  1. dei tuoi punti, mi manca l’essere in centro (quanto mi piacerebbe!), ed il pranzo (che però abitualmente, scroccavo a mia madre a casa sua!). Per il resto me la cavo 🙂
    Siamo donne fortunate, lo sai vero!!

    Mi piace

  2. Sono 10 ottimi buoni motivi!!!
    io sono invece strafelice perchè il boss mi ha concesso per 3 giorni di lavorare da casa!
    Motivi:
    1) non ho una postazione fissa, mi porto il pc da casa
    2) ci metto 2 ore di viaggio
    3) il materiale su cui devo lavorare ce l’ho a casa (dovrei portarmi anche quello)
    4) a casa mia fa più fresco!
    5) lavorerò in pigiama (come segno di protesta)
    6) il mio gatto è felice, non è da solo
    7) pranzo a casa mia e riesco a fare un qualcosa che possa essere vagamente chiamato dieta
    8) in pausa pranzo, faccio pausa
    9) stasera farò a tempo ad andare a correre
    10) mi capita solo per questi 3 giorni all’anno, poi sono sempre in trasferta e non torno neanche a dormire…

    Morale: non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!

    Buon lunedi
    Magy

    Mi piace

    • @magicamente73: a me pure è capitato di poter lavorare qualche giorno a casa, l’azienda aveva fretta e io ho fatto presente che un modo per venire incontro alle sue esigenze sarebbe stato dedicare al lavoro il tempo che trascorrevo in viaggio. Hanno accettato, ed è stato un accordo utile per entrambe le parti, ma generalmente per il mio lavoro ho bisogno di materiale che posso reperire solo in ufficio, accessi a banche dati blindate anche so on.

      Correre? Mi piacerebbe ma al momento, a parte il tempo, sono le ginocchia a non consentirmelo!

      Buon lunedì a te 🙂

      Mi piace

  3. Credo di aver capito che lavori a Roma, o sbaglio (lo so che non si deve fare la domanda personale…però)? Se è così aggiungici l’undicesimo morivo, Roma, sò di parte, ma che che c’è di più bello? Con tutti i problemi che ha è comunque una delle più belle città del mondo, io rinuncerei anche al mare….

    Mi piace

    • La mia mattina inizia con una passeggiata in un parco, poi prosegue per i Fori Imperiali… beh, decisamente meglio della spiaggia di Ostia! 😉

      Mi piace

Dimmi la tua!

