Buongiorno

il-pellegrino

Cose da Blog

“Quando c’è una meta anche il deserto diventa strada”

(Proverbio tibetano)

View original post

Annunci

24 thoughts on “Buongiorno

  1. E quando c’è una cara amica da salutare anche un mattino qualsiasi diventa un bell’inizio di giornata!
    Un abbraccio e serena giornata mia carissima amica, qualsiasi sia la strada che ti capiterà di percorrere oggi! Tutto bene dalla bimba?

    Mi piace

    • @Sergio: il piacere è reciproco, Sergio caro!
      A proposito di strade da percorrere, una meravigliosa l’ho percorsa ieri per andare a fare di persona gli auguri a un carissimo amico: la sua gioia, la commozione, sono sicuramente valse tutta la tirata di chilometri fatti col mio eroico macinino!

      La bimba tutto bene, Attila alla fin fine è un padre che l’adora e, a quanto mi risulta, non c’è cosa che non abbia fatto per lei (e dopodomani il ritorno! ).

      Mi piace

  2. Da noi si dice che la necessità fa correre persino la vecchia, ma la forte motivazione spinge all’azione anche il più pigro 🙂
    Buongiorno Diemme 🙂

    Mi piace

    • No no, quale tenda, quale beduino, parlo proprio del deserto in sé, i suoi paesaggi che cambiano in continuazione, i suoi colori che sfumano uno nell’altro, le sue dune di sabbia infuocata, la luce che ti abbaglia, il deserto come meta e come percorso. Avere il deserto a disposizione e chiudersi in una tenda?! Ma vogliamo scherzare?

      Mi piace

    • Appunto, nel deserto manca l’acqua: hai idea da quanto non si lava quel beduino? E tu vorresti farmi scambiare il paesaggio più bello del mondo con un beduino puzzolente chiuso in una tenda?! Grazie, te lo lascio volentieri.

      Mi piace

    • @barbara: a parte il fatto che è poco ma sicuro che il mio beduino me lo lasci, me la porto io una tanica d’acqua per la preparazione tantrica 😆

      Mi piace

    • @Bruno: ricevetti, e ti ringrazio, ma non ebbi ancora modo di aprire l’allegato: la gita toscana mi ha portato via un giorno di preparativi, oltre alla giornata di viaggio . Abbi fede, tanto oggi e domani sarò segregata in casa, e poi forse, chissà, lunedì, diritta ad acquistare una nuova auto 😀

      Mi piace

  3. Ogni allusione alla mia amica Signora della Balconata Marittima è puramente casuale 😳 😳
    Sto cercando la voglia di mettermi in moto, oggi sono sullo stanco come la tua povera macchina 😦

    Mi piace

    • @Luisa: guarda che la storia della Signora della Balconata Marittima te l’ho messa in conto, eh! 😛

      Io pure non ce la faccio a mettermi in moto, ma mi ci devo mettere per forza perché oggi ritorna la figliola e non posso farle trovare il disastro disastroso. D’altra parte, ieri sarebbe dovuta venire una signora a darmi una mano, ma io non c’ero, affaccendata tra meccanici, assicurazioni e carrattrezzi, quindi oggi mi tocca.

      Sto cercando di sistemare la questione letto perché non ce la faccio più ad alzarmi con le ossa rotte: una con le mie curve non si sarebbe dovuta comprare un materasso troppo rigido, che queste curve non le asseconda neanche un po’!

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...