Oggi mi gira bene

un mondo ad altezza dei miei sogni

Meno male che accanto alle giornate in cui mi sento sfiancate ci sono pure quelle in cui mi sento carica di energia, come ad esempio oggi.

Ecco, oggi è una di quelle giornate in cui penso in positivo, una di quelle in cui mi sento di poter cambiare il mondo, rivoltarlo e rifarlo daccapo o, se non il mondo, almeno la mia vita!

Ho redatto una lista di desideri, e vicino ci ho scritto le strategie che intendo adottare per realizzarli e, strano a dirsi, in fondo mi pare tutto raggiungibile. Il segreto, ho scoperto, è proporsi degli obiettivi concreti, che non galleggino nell’aria come la Rosa Meditativa di Dalì, sproporzionata sopra minuscoli amanti.

Insomma, in questo momento ancora non mi sento pronta per rendere pubbliche certe mie decisioni, però conto di portare le cose a termine…

Buon fine settimana a tutti!  😀

28 thoughts on “Oggi mi gira bene

  1. Buon fine settimana a te, cara @Diemme … ed un ancor più buono inizio della prossima ! 🙂
    E se è vero che L’ ERBA VOGLIO, CRESCE NEL GIARDINO DEL @RE, è altrettanto vero, per come vedo le cose io, che ognuno/ognuna di noi, in un piccolo ma fertile orticello del proprio cuore, può coltivare questo particolare, e decisivo, tipo di erba, specialmente se semina bene e altrettanto bene coltiva la terra che lo costituisce !

    Mi piace

  2. Ci vuole ogni tanto un periodo in cui le cose girano per il verso giusto … o le facciamo girare perché tutto dipende da noi (o quasi, Attila, per esempio, non dipende da te, altrimenti … 🙂 ).

    Spero che questo sia l’inizio di un periodo davvero positivo. Dove vai in vacanza? Non viene al nord, per caso?

    Bacioni.

    Mi piace

    • Vengo al nord, ma un po’ distante da te (poi ti ragguaglierò in privato).
      Verso giusto giusto proprio no, qualche problemino di salute davvero fastidioso per chi deve bastare a se stesso ce l’ho, speriamo si risolva spontaneamente (da quando ho fatto la risonanza alla caviglia – senza avere ancora ritirato il referto – proprio la caviglia è l’unica parte articolazione che non mi da problemi, pensa un po’…).

      Bacioni a te 🙂

      Mi piace

    • @dallacollinaguardosotto: credo che, a leggere di tanta energia, qualcuno me l’abbia tirata perché è da ieri che sto bloccata con una sciatalgia insopportabile! Ma non mollo sai, e anche se a casa mia si dice spesso “l’occhio ‘n farìa se ‘a bocca ‘n parlasse” (trad. “l’occhio non farebbe se la bocca non parlasse”, che starebbe per “il malocchio non potrebbe colpire se la gente non raccontasse i fatti propri”), io continuerò imperterrita ad andare avanti “barcollo ma non mollo” 😉 ).

      Buona giornata!

      Mi piace

  3. Mi fa piacere sentirti positiva e determinata, spero proprio che sia uno stato che duri più possibile!
    Ma non so se i desideri sia necessario elencarseli ed annotarseli, perché credo che, se sono davvero tali, dovrebbe essere difficile scordarseli e non perseguirli!
    Ho anche capito che di mezzo c’è una vacanza al nord, per un attimo ti immagino passare anche dalle mie parti, anche se qui non sarà mai una destinazione, perché, se non è mare, sicuramente sarà montagna, e questa è già distante da qui!
    Un abbraccio forte, che tu possa trascorrere un periodo di serenità e meritato riposo!
    Ciao amica carissima!

    Mi piace

    • @Sergio: non è proprio così, non parliamo dei vaghi desideri “vorrei il principe azzurro” o “vorrei essere felice” o fosse anche il più concreto “vorrei una casa più grande”, ma di scendere coi piedi a terra, fermarsi a pensare, rendere i sogni progetti e studiare strategie per realizzarli.

      Sì in “vacanza” andremo in montagna, sulle Dolomiti, ma non mancherà occasione in futuro di capitare dalle tue parti. Un abbraccio! 🙂

      Mi piace

Dimmi la tua!

