Most Influential Blogger

most-influential-blogger

Ed eccoci a un nuovo premio, grazie alla cara Smoothsolidade.

Si tratta del premio Most Influential Blogger Award, che prevede queste 3 regole.

Le regole per questo premio sono:

1. Aggiungi il logo del premio al tuo blog.

2. Rispondi alle seguenti domande.

3. Passa il premio ad altri 11 blog e comunicaglielo.

Dunque, il logo non lo aggiungo al blog perché, anche se mi dispiace, non l’ho fatto neanche per il logo degli altri premi ma, come per gli altri, lo utilizzo per il post (è quasi lo stesso, giusto?  😉  ).

Le domande sono:

1) Cosa ti rende più felice?

Beh, grazie al cielo ho una sfilarata di cose che mi rendono felice, da quando mi alzo la mattina. Mi reputo una donna fortunata, ma diciamo che sono anche in grado di apprezzarle tutte le fortune, dallo svegliarmi in casa mia, in un paese in pace, con mia figlia nella stanza accanto, etc. etc. etc.

Comunque, “più” felice, mi rendono le testimonianze d’affetto.

2) Ami più l’oceano o le montagne?

Da guardare per ispirarsi entrambi, per viverci… dipende dal clima, io sono una che ama il caldo temperato.

3) Qual è stato un momento speciale nel 2012?

Boh, e chi se lo ricorda, dovrei rileggere i miei post: voi ricordate qualcosa (di me intendo)?  😉

4) Qual è la tua citazione preferita?

“Una pacca sulla spalla dista solo poche vertebre da un calcio nel sedere, ma arriva molto più lontano”.

(Ndr: io generalmente opto per il calcio nel sedere che dà più soddisfazione, però la teoria la so tutta  😆 ).

5) Ti piaci?

Mi adoro!

6) A Capodanno, resti in piedi ad aspettare la mezzanotte?

E’ un’abitudine che ho ripreso da poco, ma non la amo particolarmente.

7) Qualcosa che desideri sia fatto ASAP?

Eliminare la corruzione dallo stato italiano.

8) Quali erano le tue materie favorite quando eri a scuola?

Greco e matematica.

9) Quale strumento musicale hai tentato di suonare?

Pianoforte e flauto.

10) Qualcosa che desidereresti aver imparato prima?

😳

11) Ti piace svolgere attività manuali, disegnare, dipingere?

Moltissimo. Io amo studiare, conoscere, sapere, ma come attività lavorativa ne avrei preferita una manuale, anche se nel disegno e la pittura sono una schiappa.

E ora le 11 nomination (generalmente io interrompo le catene, ma ogni regola ha la sua eccezione), rigorosamente in ordine alfabetico.

  1. Aquila, per la sua ironia e perché è  molto “papà”.
  2. Barbara, per la dovizia di informazioni su un argomento che a me sta molto a cuore.
  3. E se è molto papà Aquila, figuriamoci il nostro Totston, al secolo D&R, penna eccellente, runner, sognatore e pure gran figo (il che non guasta 😉  ).
  4. Dupont651 : per la varietà degli argomenti che propone, e il modo in cui li tratta.
  5. I tacchi a spillo, sincera, acuta e intrigante.
  6. Kate, ora poco presente, ma grande persona e grande amica, nel cui blog ha affrontato con sapienza e sincerità gli argomenti più disparati, dagli attacchi di panico ai sexy toys.
  7. Marisa, per la ricchezza degli argomenti e la grazia con cui si muove dall’uno all’altro.
  8. Melodiestonate perché, come ebbe a dire Franz, è una macchina da guerra.
  9. Memolando  per il suo coraggio di esprimere la propria opinione su tutto, esponendosi in prima persona, e la capacità di tornare sui suoi passi se si rende conto che le cose stanno diversamente.
  10. ohmarydarlingblog perché i suoi racconti mi piacciono davvero, e riescono sempre a donarmi qualcosa.
  11. Pani, perché è sempre originale, fuori dalle convenzioni, ma mai contro per partito preso.

Vi ho fatto la sorpresa? Riguardo a chi non è stato nominato, e magari se lo sarebbe aspettato, faccio presente che sono andata nell’elenco dei blog cui sono abbonata (quasi 150!) e, fatta la selezione a mano a mano che mi si presentavano le pagine, sono arrivata ad 11 molto prima di aver esaurito la lista (ergo, rimanete col dubbio, probabilmente sareste stati tra i prescelti!  😀  )

Ora manca l’ultima parte, avvisare i nominati… facciamo una cosa, aspetto qualche giorno, magari se ne accorgono da soli…  😉

54 thoughts on “Most Influential Blogger

  1. Eccomi qui! Come vedi me ne sono accorta da sola e ti ringrazio moltissimo per avermi nominata e per le parole che mi hai dedicato. Soprattutto la grazia fa piacere che traspaia dalle pagine scritte e sono felice che anni di danza classica mi abbiano donato questa dote, virtuale e non. 🙂

    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  2. Congratulazioni per il premio 🙂
    Accidenti, ti sto sempre in mezzo ai piedi e giusto così su due piedi non posso aiutarti per il momento speciale del 2012 😥

    "Mi piace"

    • @Luisa: ma accidenti, ci sfugge la cosa più importante! Sissi è diventata maggiorenne, abbiamo fatto una festa che era quasi una festa di nozze e nell’occasione ho pure rincontrato la Lobot, evento davvero storico!

      "Mi piace"

  3. E’ vero 🙂 e com’era felice. Credo sia stata una delle prime cose che ti ho chiesto riguardo a quella festa. In fin dei conti è per quello che si lavora e si fa, per vederli felici 🙂

    "Mi piace"

    • @Luisa: anche se mi sembra che più mi do da fare per farla felice più lei è ingrugnita, mentre certe volte è felice così, perché sì, magari in momenti in cui trasorriamo momenti un po’ più piatti, o un po’ più sotto pressione…

      "Mi piace"

  4. Grazie carissima, non avrei mai pensato di ricevere un premio, è così poco che sono qui su wordpress e devo dire che mi ci trovo molto bene, ci sono persone molto simpatiche e soprattutto intelligenti che trattano argomenti interessanti intervallati da cose leggere e spiritose, esattamente come penso dovrebbe essere un blog, poi è ovvio che ognuno fa quello che preferisce e giustamente 🙂
    Ti ringrazio ancora, fra qualche giorno provvederò sicuramente ad eseguire i compiti 😄😃😀😊

    "Mi piace"

    • @dupont: cose pesanti, cose leggere, cose così, che capitano, che ci passano per la testa, senza starci troppo a pensare: il bello della diretta!

      Aspetto il tuo post, e ancora complimenti per il premio! 😀

      "Mi piace"

    • @itacchiaspillo: bene bene, la felicità fa bene al corpo e allo spirito. Letto il tuo ultimo post, delizioso, avevo bisogno di un viaggetto in un po’ di mondi fantastici, anche quelli sono nutrimento dell’anima 😀

      "Mi piace"

  5. Ciao carissima @Diemme, credo che per qualsiasi premio possa venir inventato, tu sia una candidata a prescindere, non te lo si può non riconoscere!
    Anche stavolta la parte migliore penso sia quella di raccontar di se stessi, ed io leggo con piacere, anche con la curiosità di scoprire qualcosa di nuovo di una persona che è entrata nella mia quotidianità, come ci è entrato ciò che la circonda.
    Simpatica e per me inedita la tua citazione (punto 4), mentre non ho capito bene la risposta al punto 10 e mi intenerisce sempre quando vedo quel simbolo, sebbene lo trovi poco in sintonia col personaggio forte che mi sono abituato a vedere in te!
    Allora complimenti a te, pure un abbraccio e spero che gli ingrugnimenti passino!
    Ciao carissima, a presto!

    "Mi piace"

    • Credo che la risposta al punto dieci sia di facile interpretazione, e perché non in sintonia? La forza di carattere nulla toglie che si possa essere più delicati su altri aspetti più personali.

      Grazie per i complimenti e per l’abbraccio e per quanto riguarda gli ingrugnimenti… ma io non soni ingrugnita/ingrugnata per niente, semmai lo è mia figlia! Io sono solo, indovinate un po’? Stanca…

      PS: per quanto, dormendo al momento su quaranta centimetri di materasso, mi riposo che è una meraviglia…. 😉

      "Mi piace"

    • avevo ben inteso di chi erano gli ingrugnimenti, l’augurio era che passassero, perchè credo non ti lascino comunque indifferente, magari senza aspettare che sia il piacere del nuovo materasso a far dimenticare le cose meno piacevoli della giornata! Ciao carissima!

      "Mi piace"

    • Ah, il materasso! Lei il suo non l’ha ancora provato, visto che continua a dormire sul mio, e io mi devo sentire in colpa se la sera le chiedo di scansarsi per potermi coricare nel MIO letto!

      "Mi piace"

  6. Grazie tesorina grazie ❤ ….è verò che non ho molta testa in questo periodo per il blog, ma per te ci sono sempre 🙂 baci baci tvb…..

    P.S saluto a tutti gli altri Diemme-nauti 😉

    "Mi piace"

    • Lo so che ci sei… anche se qualcuno in passato ha pensato il contrario e ha fatto la sua mossa per reclutarti nei “nemici di Diemme” da riunire, organizzare, manipolare… (poveraccio, che pena mi fa!).

      Appena finiti gli esami di Sissi ci vediamo, già piccola sta organizzando un menù speciale per te! 😀

      "Mi piace"

  7. Uh… quale onore!
    Ma grazie!
    Me ne accorgetti soltanto dal tuo avviso, perché ieri è stata la giornata del “cambio frigorifero”, con annessi e connessi… 😀
    Stasera leggo meglio, per il momento grazie. Se posso ricambiare, non fare complimenti, eh? Ricorda che mica sono soltanto un papà… 😉

    "Mi piace"

    • Povera stella, hai ragione! Il fatto è che, come ho spiegato, ho scelto tra le pagine che a mano a mano WordPress mi presentava relativamente ai blog seguiti, e mi sono dovuta fermare prima di averle sfogliate tutte perché avevo già selezionato gli 11 blogger.

      Va beh, te lo do ora honoris causa, si può? Dai, così è lo spunto per un nuovo post e ci fai leggere ancora qualcosa di te!

      Ti chiamo mentre vado al lavoro, ok?

      "Mi piace"

    • @D&R: io non mento mai, sallo! Onore meritato (l’unico problema col tuo blog sono le ombre del sottofondo, ho un po’ di difficoltà a leggere… 🙄 ).

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.