1° dicembre: tredicesimo check

E siamo arrivati, come temuto, al fermo dei dieci chili. E’ una vita che mi succede questo, e credo che dovrò individuare la logica di questo meccanismo, la molla di questo autosabotaggio, altrimenti non schiodo.

Pensiamo però alle cose positive: cammino moltissimo, non sto riprendendo peso, continuo l’uso delle varie creme, l’alimentazione è sana e regolare e mi sto facendo una cultura di tisane. Insomma, lo stile di vita l’ho cambiato!

E voi, questa settimana, che mi raccontate?

Diemme : h. 1.65, peso non dichiarato, deve arrivare a 62 kg. ———————-————-–> Variazioni (-2,5 kg) (-2 kg) (-1,5 kg) (-1 kg) (-0,5 kg) (0 kg) (0 kg) (-1,5 kg) (-0,5 kg)(+0,5 kg) (-1,5 kg) (0 kg) 0 kg

Luna Nera : h. 1.68 kg: troppi, obiettivo: 76 kg (dice di sé “sono una che si accontenta!”) –> Variazioni (-2 kg) (-1 kg) (+2 kg) (-0,5 kg) (0 kg) (-0,5 kg)

PennelliRibelli: h 1,74, peso non dichiarato, 30 kg da perdere. ———————————-> Variazioni (-2,4 kg) (-0,6 kg) (-0,8 kg) (-0,5 kg) (+ 2kg)(-1,3 kg) (-1,5 kg) (-0,5 kg) (+1,2 kg) (-1,5 kg) (0 kg)

Sabby : h 1.65 m, peso 72 kg, obiettivo non dichiarato. ———————— —————–—> Variazioni (+1 kg kg) (-0,6 kg kg)(+0,4 kg)(+1,2 kg) (-1kg)

Sonia : h 1.60 m. peso non dichiarato ————————————————————————–—–> Variazioni (-3 kg)(-0,1kg)(+0,3 kg)(0kg) (-0,5kg)( +0,9kg) (+1 kg) (-1,2 kg) (-0,2 kg) -2 kg

Valentino : altezza 1.82, peso 109 kg, obiettivo 87 kg. –——————-> Variazioni (0 kg) (-0,4 kg)

Ale: altezza 1,72, peso 67 kg, obiettivo 62 —————————————————————–> Variazioni (-0,6 kg) (0 kg) (-0,5 kg) (+0,3 kg)(+0,2 kg) (-0,9 kg) (-0,5 kg)

Rafaela: altezza 1,70, peso 77,7 kg, obiettivo -11 kg —————————————————————–> Variazioni (-0,7 kg)

La Rosa Viola: altezza 1,53, peso non dichiarato, obiettivo – 5 kg —————————————————————–> Variazioni

74 thoughts on “1° dicembre: tredicesimo check

  1. Questa settimana è un MENO 2,00! tondo tondo.
    rendiamo grazie.
    di diverso rispetto a prima c è che ho investito in un libro di ricette “cucinare senza sale” che all inizio ti fa venire i brividi e poi invece scopri che si può e quindi anche la mia pressione ringrazia. i mal di testa sono molto meno frequenti, i jeans sono più larghi e io non litigo più con la bilancia.
    il tutto per meno due chili? no… è che tutto sommato ho deciso che la vita è già abbastanza complicata di suo, e fare un esaurimento nervoso per la dieta non c ho proprio voglia. quindi mi impegno, lo faccio seriamente, ma alla mia veneranda età ho deciso di non dare più capocciate contro il muro e godermi la vita.
    tutto sommato, così come sono non mi dispiaccio per nulla, e se riesco a scriverlo oggi in piena crisi ormonale, direi che sono sulla buona strada.

    (ps. non è che a -10 kg il tuo metabolismo è in fase di adattamento e rallenta un po’?)

    "Mi piace"

    • @Sys: e brava Sonia!

      E sì, per dimagrire l’eliminazione del sale è un rimedio infallibile e poi, come mi ricordava la dietologa durante l’ultimo controllo, “Il sale è nemico della salute”.

      Mia figlia sta continuando a dimagrire anche in maniera eccessiva e vi assicuro che mangia, e tanto, compresa la frutta secca, ma il sale l’ha eliminato completamente.

      Per quanto riguarda il mio fermo il problema non è il metabolismo, ma la testa. Persi quei dieci chili allento la presa, e non riesco a rimettermi in carreggiata, per un motivo o per un altro. Stavolta però ce la voglio fare, fatemi riprendere fiato un attimo, e vi ritornerò a fare da trainante 😉

      "Mi piace"

  2. Ehm …. corbezzoli @Diè …. Tu meno “dieci chilacchiotti e mezzo” ?!? 😯
    E … Tu @Sys …. nisba ?!? 😯
    Ommiddio …
    Che sfumature contrastanti di donne determinate, più tenaci del vento !!! :mrgreen:
    @Bruno

    Ps. Mah … mah … maschietti, niente riduzione ??? E @Balibar ??? 🙂

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno:Eh eh, è arrivata prima Sonia di me a farti il liscebbusso.

      Ma che mi fai, proprio tu che rimproveri tutti di non leggerti attentamente mi cadi così su una buccia di banana?

      E per quanto riguarda @Ser Balibar, ti assicuro che è perfettissimo, non ha neanche un grammo da perdere anzi, l’ultima volta che è venuto da me l’ho tirato su a furia di pasta ripiena a pranzo a cena, non sia mai che lo rimando a casa consumato! 😆

      "Mi piace"

  3. Come “nisba?” ho perso due chili tondi tondi!!!
    CAVALIEREEEEEEE… hai da alzà la visiera dell armatura se voi leggè bbbene eh! c avrai mica la piuma dell elmo de traverso? 😀

    “Lord” ENRICO! le sembrano cose da dirsi ad una Signora? la regge sì, la regge!!! avoja se la regge!
    😉

    "Mi piace"

  4. Oh …. che smaronata avetti a cummittere, @Sys ….
    Oh …. caelus !!! 😳
    Non avvidetti lo meno “duo chilogrammetri” a la cauda de la tabùla !!!
    Igitur … a lo tuo merito …. averìa at dicerete :
    SILFIDEEEEE !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. smetti di camminare e comincia a correre… ti assicuro che ti sciogli come neve al sole… vi ricordo, 600 calorie all’ora. Ve lo riscrivo: 600 calorie all’ora. Ah, e si continua a bruciare anche dopo, perché il metabolismo si alza a paletta per ben 12 ore dopo la corsa. E vi passa pure la fame (lo sport intenso toglie la fame invece di farla venire, è scientifico).
    Meditate pulzelle, meditate 😉

    "Mi piace"

  6. eh c hai ragione pure tu Martina.
    io “prima” lo facevo… mo non posso… mi sogno di correre… ma non basta. 😦

    alternative alla corsa che fanno bruciare alla pari??? 😀

    "Mi piace"

  7. @Martina … ehm … ho sempre nella bisaccia quei “breccoloni” lisci e levigati come palle di biliardo … che facciamo, eh ??? Ricominciamo la lapidazione ??? :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @menbookstore: che gran bel possessore!!!

      Scherzi a parte, io i zuccheri li evito proprio a regime, non sto mangiando male, ma prima evitavo le tentazioni delle cose che mi offrivano fuori pasto, da un po’ di tempo ho allentato, e le consegienze, ahimé, si vedono!

      PS: benvenuta!

      "Mi piace"

  8. Oh … madonna @Diemme, non eo fue lo colui che non avette a leggere lo malo peso de @Sonia, sed fu lo suggeritore meo, che sbagliette la contatione ( per lo quanto, quello “meno due” nun me parette essereci etiam a meco medesmo …. nun è che l’ avete ajuntato postea lo meo commento ??? ) de lo numero de li chilogrammetri sparuti et me fece injurare madonna @Sys ! 😥
    Ottenni lo perdono ?!? 🙂

    "Mi piace"

  9. Io non ho ancora avuto il coraggio di pesarmi. Settimana dura, psicologicamente intendo. Problemi con lo studio (di Gabry) che inevitabilmente si sfogano dentro l’armadietto dei dolci. E pensare che a inizio settimana avevo per due volte fatto “l’estremo sacrificio” cioè avevo preparato panini con la Nutella senza neanche leccare il cucchiaino. E poi il giorno dopo sono letteralmente caduta nel barattolo. Adesso ho terrore di salire sulla bilancia, lo faccio domani, dopo una massacrante seduta di palestra, ok?

    "Mi piace"

    • @PennelliRibelli: sto meditando (così Martina è contenta) di spostare il giorno della pesa al venerdì, che vedo che il giovedì ci gira un po male.

      Non è che poi quando l’avrò spostato al venerdì vi peserete tutte il sabato? 😛

      "Mi piace"

  10. Ciao, dai Diemme dai…non mollare mai…anche l’altra volta sembrava che il tuo corpo si stesse ribellando poi hai ripreso a perdere peso. Ricorda lo spettro della pelle plissetata! Non ci posso pensare. Il correre farà tanto bene, ammiro chi riesce, io ho un rifiuto psicologico e un freno alle giunture, quindi nisba. Una camminata veloce non mi rovina, la corsa si.
    Mi permetti un apprezzamento per il commento di Sys? Brava brava brava sia per i 2 kg che per aver diminuito il sale 😀 Cucinare un po sciapo fa bene, è solo questione d’abitudine. In famiglia qualcuno protestava, poi ci ha fatto la bocca e non sento più alcuna lamentela. Dieta a parte, si prendono farmaci su farmaci per la pressione e poi si mette il sale a piene mani?Non se ne parla proprio.

    @Vento, mettiti a dieta con noi. In compagnia è più bello 😉

    "Mi piace"

    • @Luisa: la differenza con prima è che seguivo la dieta ma non dimagrivo, mentre ora non la sto seguendo più.

      Non strafaccio, per carità, ma mi sono rilassata, non mi sto più ponendo il problema.

      I fattori sono tanti, tra i primi il freddo e il ritorno all’ora solare. Questa cappa di buio e tristezza che mi è calata addosso un po’ m’ha spiazzato, e poi quella dietologa, ad obbligarmi a mangiare i carboidrati, dopo che l’endocrinologo aveva pur avvisato che li assimilo all’inverosimile!

      Certo, sto meglio rispetto alle altre volte, non sto riprendendo: magari mi riesco a rimettere in carreggiata prima di aver fatto danni, e non è poco.

      Sì, mangiare con o senza sale è solo questione di abitudine, tanto vale la pena di farla al sapore più insipido (che ha il doppio vantaggio di limitare anche ciò che mangi fuori, visto che sentirai tutto salato!)

      "Mi piace"

  11. Chi averemmo a lapidare co le breccolone de rio, lisciute atque levigate commo le palle de… de …. ah de biljardo ?!?
    Ma la serissima, et semper nostra, @Martina !!! :mrgrenn:
    Ma commo, Tu quoue @Martina ??? Tu che numquam la cedesti nemmeno a lo vento ….. Tu che non averesti a disertare jammai le sfide impossibili, te ne abei nunc a vènere qui a lo cospecto de iste foeminae virtuose, pe’ lo dicere a isse : “Ohè, bisogna correre e nuotare, giacchè queste sane attività sportive riducono le calorie assorbite di troppo!!!”
    Ma chisto currere a voto, atque chisto notare ne le piscinulae et facere actività sportiva, lo sapeno facere tuttae …. voi mettere a lo contrario refiutare a se medesme lo cibo ??? Et affrontare, ogni voleta, chilla fottuta de la bilancja ???
    Chista sì, est una sfida impossibile, e chista dat a la foemina virtuosa la valenza de se medesma e la satisfatione de la anima sua, altero che lo currere …… a lo de qua e a lo de là !!!

    "Mi piace"

    • @Bruno: mi hai fatto morire dal ridere, e comunque sì, hai ragione, che ci vuole a dimagrire mangiando niente e facendo molto moto? La vera sfida è dimagrire mangiando! 😆

      Ti ricordi quella balla che uscì qualche tempo fa, dei cibi con calorie negative, che più ne mangiavi è più perdevi peso? E il bagnoschiuma che con un solo bagno ti faceva perdere fino a dieci chili?

      Direi che nel primo caso il cibo proposto fosse la tenia, e nel secondo il bagnoschiuma fosse ai piranha! 😆

      "Mi piace"

    • @Enrico: va beh, ma quello che stiamo facendo qui è “una specie di fatte conto”, tale e quale. Dichiariamo il nostro peso in pubblico e, confidando nell’onestà di ognuno, è una pubblica pesa, non ti pare? 😉

      "Mi piace"

  12. Dubito che tu possa riprenderli, stai camminando tanto. Sicuramente pur se la bilancia non conforta, starai trasformando il grasso in muscolo e il muscolo pesa di più. Io avrei potuto sopportare il peso di un anno fa(quello della foto in cui ero “morbida”) ma non tutta la ciccia. Muscolo si, ciccia no, perchè è quella che crea problemi alla salute. Non stai mangiando 300 gr di carboidrati a pasto, solo un assaggino, il tantino che serve all’organismo per avere energia pronta. E comunque capisco benissimo che il freddo stimoli la voglia di mangiare, io ho ripreso l’assaggio della salsiccia pur sapendo che non la digerisco bene. E’ anche colpa delle merende posticipate a quando ho fame 😦

    "Mi piace"

    • @Luisa: sei un’amica, sempre a giustificarmi, ma non sono sicura che sia così. Una mia collega ha portato dei dolcetti, e un paio li ho assaggiati, prima non l’avrei fatto.

      Prima c’era stato Halloween, e non ho buttato via niente. Al compleanno di attila mi hanno portato in una specie di birreria viennese, dove tutto quello che c’era da mangiare era maiale (forbidden) patate in tutte le salse e birra, e mica mi sono tirati indietro!

      "Mi piace"

  13. @ Cavalier Bruno, dì a Sonietta tua (il tua qui utilizzato ai soli fini di retorica) che te sei fumato oggi? 😀 ti leggo e mi perdo ma soprattutto capisco na mazza proprio… 😦 o in fase alterne… tipo… se t avanza una di quelle breccolone de rio, me la presti..? ciò giusto n ideina… anche se per fracassare una capa, ce vorrebbe na capa da fracassare… o no?

    @Luisaaa Grazie!:) Ma sai che non è “sciapo”? il libro insegna ad usare le spezie in modo tale che non senti differenza. voglio dire… la cuoca di casa è quella santa donna di mia madre, e se lei non mi dicesse “guarda che questa è una di quelle ricette lì.. .”desavie”” io non mi accorgerei di nulla! (anche perché a caval donato.. 😉 )

    "Mi piace"

  14. Diemme, mandami tua madre per una quindicina di giorni, tenterò di convincerla che si può mangiare anche senza sale e con un lacrima d’olio…credimi, anche i miei erano duri da convincere, eppure…

    Le erbette profumano il cibo e gli danno un gusto molto particolare, buono e sano. A volte si dice che schifo, non riuscirei mai a mangiarlo, senza nemmeno tentare l’assaggio. Molti associano il cibo light a quello che si mangia negli ospedali e non è assolutamente così, anzi è proprio buono 😀

    "Mi piace"

  15. Ps. ‘o ssale … è ‘nu veleno ! 😦
    ‘Nu veleno bbjanch ….
    Meglio, meglio assaje ‘u peperoncine …. chille, è ‘na mano santa ! 🙂
    @Bruno

    Ps. @Sonia, proteiforme ( e capelliforme ) immago plurivagante, multivariopinta e ampiocrinita silfide polinickata e avaterizzata, eterea ninfa snelliforme dei frondosi boschi, delle sorgenti in fiore, dei fiumi arcani, dei monti irsuti, dei lunari laghi …. e del grande e smisurato mare …. MIA ?!? 😳
    Lieto il pensier mi spinge al sogno, chè di questo ognun ha bisogno …. oltre ad una bistecca stile ‘fiorentino’, ad un pugno di bucatini all’ amatriciana ridondante di guanciale e pecorino e ad un generoso bicchier di vino, rosso oppure rosso, ma che sia grosso ! :mrgreen:
    MIA, eh ?!?
    Essìa, sia pure qui in edizione ridotta ed a tiratura limitata ! 😀
    Per te, e sol per te, o silfide che gettasti al vento due chiletti di troppo, rivelo il mio segreto : caricai la mia pipa castello ( pura erica sabbiata color del corallo ) con irlandese @Erinmore, misto ( al 50% ) con gli olandesi @Anphora “reach aroma” ed @Anphora “full aroma”, e me l’ accesi, fumando e sognando “paradisi inaccessibili e non”, ma sempre paradisi ! :mrgreen:

    "Mi piace"

  16. Oh ciel …. nò … ehm … stavo per scriverlo !!! :oopos:
    Ahò, a @Diè …. c’ aveva il mio stesso cognome, era romano pure lui, gli piacevano le donne “non piallate” davanti e indrè, fumava come me la pipa ( marca “castello” ?!? ) … e la caricava con la stessa miscela di tabacchi che uso io …. macchè ero io ?!? 😯
    IOOOO ?!? :-D:
    E lo riveliamo qui, in uno spazio pubblico … davanti a tutti/tutte ?!? 👿
    Eh … un tantuccio di privacy, mettiamocelo, poi fra te e me …. vedremo ! :mrgreen:
    @Bruno

    Ps. Ho appena letto i consigli della Dott.ssa @Sissy … che dirti ? Chilla figlia toja è … ehm … come dire ? … ehm … non so se … ah, ‘nu babà !!! 😀

    "Mi piace"

  17. Oh ciel …. aridanga-rompicojanga 🙂 !!! … ma va ?!? 🙂
    Insomma, suona che t’ arisuona, squilla che t’ arisquilla, sempre a me pensi, eh ?!? 😯
    Cheppoi … mica sei la sola !!! :mrgreen:
    @Bruno

    Ps. Ehm … @Martina, che effetto mi fà, eh … alludi … ???
    ah ah ah ….
    Buonissimo direi, vista la forza e la mira che un sano e pacato fumare “tabacco irlandese” mi dà .
    Ho appena preso in mano un bel breccolone levigato tratto da torrente scrosciante : se ti traguardi davanti al bersaglio “ferma ferma”, provo centrarti la testolina ! 😆

    "Mi piace"

    • @Martina: ero convinta di averlo lasciato in moderazione, poi quando sono tornata qui e ho visto la tua risposta ho dovuto constatare che era visibile: i misteri dei blog!

      Sì, i portatori di cromosoma Y tendono spesso ad essere aggressivi con le donne, anche quando pretendono di stare scherzando e che si farebbero uccidere per difendere una donna.

      Carina quella delle corna (a me oramai sono cadute in prescrizione anche quelle, sono completamente indifesa 😆 ).

      "Mi piace"

  18. Ma come, ti piace pure il cibo dell’ospedale? ma com’è possibile? no no no, non ci siamo 😆

    Avere campi nelle vicinanze garantisce aria buona e quando(ma quando?) si esce si può godere dello spettacolo della natura che si trasforma. Solo asfalto e ancora asfalto non è il massimo, ma sicuramente c’è tanto di bello da vedere pure in città, robe che io me le sogno. Forse la vera differenza è che io non devo raggiungere mete, esco e trovo da passeggiare, tu se non vuoi stare in mezzo al traffico, devi andare a cercare i parchi e col poco tempo a disposizione è un”lavoro” pure quello.

    Letto anche l’interessantissimo articolo proposto da Sissi. Sapevo che le mandorle contenevano il magnesio, che ne usavano l’olio in cosmetica,ma le restanti virtù non le conoscevo…le mangerò più spesso 😀

    "Mi piace"

    • @Luisa: eh sì, qui abbiamo anche bellissime ville, ma bisogna arrivarci, non è che te le trovi sotto casa.

      Comunque considerando che io non è che quando cammino passeggi, ho un passo da bersagliere sempre in corsa, e di strada ne macino davvero tanta (e le mie scarpe eleganti col tacco giacciono in casa immacolate).

      Piaciuto l’articolo proposto da Sissi? Giorni fa ne ha scovato anche un altro, non ricordo se ve l’ho già proposto: “Regole simpatiche dimagranti“.

      Buona lettura! 😀

      "Mi piace"

  19. Oh … maldida suerte ( tiè ! Stavolta mi sono ricordato ) !!!
    La ria @moderescion noe mel consente ?!? 😥
    @Martinuccia …. ‘o bbella cciao’ di @Brunetto tuo, niente breccoloni, eh ???
    E niente “finti cromosomi” a forma di mazzafionda …. chè zia @moderescion non vuole, ciò che vuolsi colà dove si puote ciò che si vuole … e più non dimandàr !
    Però … però … ehm … Tu “o bbella cciao” non mi contaminare anche la @Luisa, che già inizia a vagheggiàr il “curre curre” di angeliche donne in mezzo al traffico ( … tacci sua ! ) alla ricerca dei parchi perduti, tutte grassottelle, arzille, e motivate femminone munite di bandana, e molto, moooolto amanti delle sana, rigeneratrice e muscolettatrice di muscoli femminili decadàns ( o mu-sculettatrice ?!? Boh …. qui come parli, sbagli ! ), attività ginnico-paesistica con annessi e connessi !!!
    Promesso ?!?
    Sine ?!?
    Si può ricominciare a parlare del supplizio di @Tantal … ehm … della dieta ?!?
    Bene !!!
    Allora a te, @Marty, questi fiori or ora colti e odorosi di brughiera …. in de n’ occhio ! :mrgreen:
    Ser @Bruno dei Conti del Sacro Romano Impero

    "Mi piace"

  20. Perchè ancora insistere, mia @Sonia,
    or che il segreto mio ti disvelai,
    con questa incredula e inutil acromonia
    che fà svegliare a me tutti i vespai ?

    Ed anco Tu, pescando nella sporta,
    mi parli dell’ erbetta e l’ origàno, 😯
    senza pensàr che il viaggiàr comporta
    ben altri beni per andàr lontàno !

    E poi m’ aggiungi, ah … dolce testolina, 🙂
    una manciata d’ erbaccia cipollina :
    quella, mangiala tu e stammi lieta ….
    o ad altre suggeriscila “per dieta” !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • @Vicozza: bene così, non si può certo sperare di dimagrire 3,3 chili tutte le settimane!

      Ma insomma, vuoi essere dei nostri o no? Perché consumare la dieta in solitudine? Noi qua un po’ di fame forse la soffriamo, però ci divertiamo un po’, e poi… l’unione fa la forza! 😉

      "Mi piace"

  21. Oh Cavaliere,
    giuro che ci pensai
    a pescar dal mio paniere
    una rima da baciare
    al fin di elodare
    si tanta cortesia
    a me rivolta, nella sua poesia.

    Ma Donna pratica son nata
    e giuro che provo orror per la rima baciata
    che sia colpa della mia giovinezza (che pur fugge tuttavia)
    o del mio preferir la gaia franchezza?
    Voglia quindi gradir i miei saluti
    e questi versi, seppur ingenui, ma ben voluti.

    La lascio in compagnia del suo tabacco
    del suo legger, si certo, un po’ distratto,
    e mi capitasse ancor di trovare un suo commento con poco tatto
    sorvolerò senza badare, incolpando la sua età e un evidente acciacco.

    "Mi piace"

    • Ma che bello veder questo duettare
      dei nostri amici che stanno qui a poetare!
      Che si parli di linea o di tabacco,
      i nostri amici a tutti danno scacco.

      Caustica la nostra amata Sonia
      nel bacchettar di Bruno il poco tatto,
      ma certo il cavaliere provococci
      col suo volerci tirare addosso cocci!

      Martina nostra usò la sua ironia
      e dai sassi colpita mai non fia:
      rimarcò che a fare da trincea,
      le tante corna sono una panacèa!

      Ser Bruno, che dirle, questa volta,
      le venne meno la sua galanteria,
      ma di donne trovossi schiera folta,
      a colpir duro, però con simpatia! 😀

      "Mi piace"

  22. Poco tatto ?!? 😯 Pensier in ver bislacco,
    ma ver’ è ben che se il detto fu sincero
    e se a esprimerlo fu di Donne un pacco
    m’ inchino e bacio man da @Cabballero !

    In fondo nel duèl, quel che più conta
    non è vittoria, ma viva l’ ironia,
    poichè l’ una l’ amaro in noi non sconta,
    mentre l’ altra vince la malinconia !

    Dunque festose, orsù, Madamigelle
    il vostro sguardo più dolce su alle stelle
    volgete e al sogno … e la vita vi sia lieta
    pur se la sfida vostra è con la dieta !!! 🙂

    "Mi piace"

  23. Pingback: Bisogno… o alibi? « Pennelli Ribelli

    • Ho appena letto il tuo articolo, e direi che le variabili sono tante. Intanto, ti capisco. Io, quando sono in preda all’ira, letteralmente impazzisco e sì, mi sento “autorizzata” a mangiare, ma che dico, in dovere di mangiare, perché altrimenti la situazione è incontenibile, e il cibo almeno funge da calmante.

      Ho trovato una soluzione a questo? Francamente no, magari dei tamponi, come il non avere a casa cibi “peccaminosi” che potrei divorare in quei momenti. Poi, bisognerebbe rimuovere le cause dell’inc.., per esempio uccidere la suocera, evirare il marito, vendere i pargoli alla coppia sterile che tanto desidera dei bambini, chiarendo, razionalizzando, mettendo i famosi paletti etc. Insomma, se le nostre modalità di reazione al nervosismo sono quelle, cambiarle la vedo dura, però si possono curare i sintomi e limitare i danni.

      "Mi piace"

  24. Sono sicura sicura sicura che prestissimo schioderai………ricordi la potenza della mente che tutto può se solo vuole?
    Il perdere peso istruendo di nuovo la nostra testolina?
    Bene io ci sono riuscita una volta, poi per qualche motivo (affettivo/doloroso) mi sono persa e ora voglio ricominciare, così mi sono munita di libro “Giusto peso per sempre” di Debora Conti, allegato cd audio, per rilassamento e spronamento (trovi video su internet da scaricare e anche spunti)…e riparto …..vediamo cosa succede considerando che ho abbinato palestra 4 volte a settimana e finalmente un umore sereno 🙂

    Sono certa che chi la dura la vince 😉 baci baci

    "Mi piace"

    • @Kate: io sono ferma da due settimane, però il fatto di non ringrassare è già importante. Ci sono state feste in questo periodo, rinfreschi, dolci portati in uffcio, e io ho preso o niente, o un dolcetto, uno, punto. Una volta avrei leccato il vassoio in pubblico (una volta mi ci fecero il filmino mentre leccavo il vassoio della torta a una festa di compleanno, mi avevano messo in mezzo, e ci siamo divertiti immensamente 😉 ).

      Speriamo di vincerla: se rimango ferma, appena ritrovo lo sprint per ricominciare, riparte la conta all’indietro senza che io abbia fatto avanti e indietro nello stesso percorso.

      Baci baci a te (e ci vediamo presto 😉 ).

      "Mi piace"

  25. Ecco ora che ti ho vista posso confermare che sei bellissima e che stai benissimo….cavolo mi hai lasciata senza parole, e mentre mi avvicinavo dicevo, ma caspita non si riconosce, è diversissima sembra un’altra persona……………………ti sei accorta vero di come la mia reazione sia stata autentica ed entusisticamente sfacciatamente limpida?
    Posso dire senza dubbi che sembri avere almeno 10 anni di meno, e che il viso è quello di una donna che forse neanche tu ricordavi di avere………ma caspita, non devi avere dubbi, guardati allo specchio, guarda oltre quello che ti limiti a vedere ogni giorno, cerca di vedere oltre, oltre te stessa, ditti che sei veramente fantastica, perchè credimi non mentiresti!
    Mi piaci proprio tanto, e sai una cosa, ho invidiato un po’ la tua forza di volontà….insomma cerca di parlare con il tuo io e convinciti che nessun blocco, per nessuna situazione e nessuna persona vale la pena, continua nel tuo cammino di donna che vuole essere bellissima e dimostrare a se stessa che questa volta non esiste il solito “blocco” ma che verrà scavalcato per raggiungere l’obiettivo prefissato…io lo so che puoi farcela, lo so che sei un mito e che hai dentro tantissima forza, devi crederci, fermamente fortissimamente crederci…..”Ditti IO POSSO FARCELA!”…baci baci tvb

    "Mi piace"

    • Mi ci sono rimessa d’impegno, e poi oramai sono una maratoneta 🙂

      Comunque è già uscito un post successivo a questo, ed è già pronto il successivo per giovedì 15 (non cliccare adesso, prima di giovedì il link non sarà attivo 😉 ).

      Ti prometto che quando ci rincontreremo avrai un’altra bella sorpresa, o almeno lo spero: io ce la sto mettendo tutta (stasera minestrone liscio liscio… 🙄 )

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.