16 thoughts on “Una normale giornata di scuola

  1. Ecco, non faccio per vantarmi, ma io quella che disegna queste strips la conosco, di persona intendo, e son soddisfazioni. 😀

    E qui non è particolarmente esaltato il tratto della matita !!! Spero che Diemme posti qualche altro fumetto, anche solo uno… 😉

    "Mi piace"

    • Purtroppo non ce l’ho fatta, e ho tolto il link alla versione integrale, molto più grnade e in cui il tratto si vedeva bene: sono gelosissima!

      A proposito, in caso qualcuno copi il disegno, lo pregherei di riportare il nome di Sissi con l’indicazione © Sissi

      (Sono una mamma, lo so che sono di parte, i disegni di mia figli per me sono capolavori!)

      "Mi piace"

    • Sei sempre tanto cara 🙂

      Sì, meno male che ci sono le vacanze, ha sgobbato davvero tanto quest’anno oltretutto li hanno pure caricati di compiti per le vacanze.

      Mi ha detto “Tra l’estate e l’inverno l’unica differenza e che d’estate non vedo i miei amici, perché il carico di compiti è sempre uguale!”: dico, ma ti pare giusto?

      "Mi piace"

  2. In tutta onestà, no. Va bene non mandare il cervello in vacanza,ma non è nemmeno giusto sovraccaricare i ragazzi quando potrebbero allegerire la tensione accumulata durante l’anno…con che spirito riprendono? ci arrivano già stanchi…ci accorgiamo da noi stessi com’è non staccare mai la spina…

    "Mi piace"

  3. Bellissima e rispecchia anche la mia giornata di lavoro, quando esco sono anch’io fusa.
    Comunque non sono d’accordo con i sovraccarichi delle vacanze, penso che il cervello abbia bisogno di staccare la spina per elaborare e immagazzinare tutte le nozioni acquisite nei mesi scolastici, d’altra parte anche noi mica andiamo in vacanza con il lavoro da fare no?

    "Mi piace"

    • @Ludo: io da qualche anno al mattino sono come in quarta/quinta ora, alla sera decisamente come in sesta.

      Forse la notte mi avvicino alla terza… 🙄

      "Mi piace"

  4. Pingback: L’anno scolastico sta per finire… | Diemme

  5. I disegni sono molto più eloquenti di tante descrizioni e definizioni, questo è un fatto, ma soprattutto @Sissi è davvero fantastica in questa sintesi rappresentativa! Dalle un bacio anche da parte mia!

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.