L’angolo di Nimriel

09_10001790679Mi manca Nimriel.

“Chi era costei?” diranno i miei piccoli lettori.

Già, chi è Nimriel? Una donna, una persona in gamba, una di quelle col caratterino, coraggiose, estroverse, e un sacco di altre belle qualità che ho avuto modo di scoprire leggendo di quella sua vita che un tempo, complice un blog, aveva voluto dividere con noi.

Eh già, Nim è (era piucchealtro) una blogger, una di quelle che sanno scrivere e si fanno leggere. Una di quelle che ti apriva la porta di casa sua, del suo cuore, della sua vita, dei suoi progetti, della sua famiglia, della sua quotidianità, dei suoi sogni, dei suoi rimpianti.

Una toscanaccia piena di sense of humour, e che con le parole ci sapeva fare. Una di quelle che chiamano le cose col loro nome.

Poi è sopraggiunto un problema, poi un altro, e lei sempre lì, con la massima costruttività ma poi… problema dei problemi… la connessione non più facilmente agibile e, vuoi per quello, vuoi per altro, il suo blog è rimasto là abbandonato.

Certo che una volta era solo coi personaggi pubblici che si sentiva questa familiarità, se ne seguivano le sorti sulle riviste patinate sentendoci parte della loro vita: ora, succede anche con quelle persone che decidono di esporsi, di raccontarsi, di condividere la propria quotidianità.

Strano mondo internet… bello però!

Comunque, così, giusto per sfizio, questa è la sua ultima chicca (poi ha scritto altre cose ma… in fondo erano già saluti 😦 )

http://blog.libero.it/Nimriel/4371840.html

*** Torna Nim! ***

9 thoughts on “L’angolo di Nimriel

    • Non so cosa tu abbia letto, ma Nim era veramente spettacolare: una che fa dire a me “Vorrei saper scrivere come lei”, è tutto dire! Comunque i toscani la lingua ce l’hanno nel sangue, e quando ci si mette lo spirito di Nim, la sua capacità d’analisi, la sua vita intera… beh, manca…

      Ma lo sai che aveva un cane che si chiamava Artù??? 😆

      "Mi piace"

  1. Poffarbacco. E se da una parte mi è venuto quasi da toccarmi (son viva e vegeta, uhè!) dall’altra, wow, chisseloaspettava, io proprio no. Grazie dell'”omaggio”, L. G. ,mi ha emozionato e, grazie anche di avermi fatto sorridere nell’andare a rileggere quel post inizialmente quasi elegicaco poi finito in caciara berciante peggio che se m’avesse punto una vespa. Buffi tempi allora e buffi tempi questi. Ma, se da una parte ora me ne sto zitta, che dire, mai mettere limiti alla divina provvidenza… Un bacione grande e grosso a te e complimenti per il tuo spazio. Alla prossima!

    "Mi piace"

    • Per carità, sono io che ringrazio te, per lo splendido periodo che ci hai regalato. No che non metto limiti, tra poco è primavera, ma la grande afa del 2009 la rivoglio vivere in linea con te come quella del 2007: oddio sono in crisi… se metto il link a quel bellissimo post scoprono la mia doppia identità… tripla… quadrupla…

      Non so più quante volte ho cambiato nome da quando sto su internet, e ancora adesso sono irrequieta e “Lady Ginevra” mi sta stretto (da quando un’amica mi ha detto che sembra un nome da “tenutaria” di blog VM 18 anni). Ho chiesto consiglio a mia figlia, che mi ha proposto “Beatrice acuta osservatrice”, con chiaro e malevolo riferimento a qualche leggerissima defaillance degli ultimi tempi…

      Ma che ne sanno i ragazzini della stanchezza degli adulti! Se sono stata svegliata nel cuore della notte dal suono del telefono e ho iniziato a dire “pronto pronto!” senza aver alzato la cornetta, dico, vi pare così grave???

      Vabbè, non è l’unica perla… ma tutte perline piccole piccole 🙂

      "Mi piace"

  2. @Nim
    una parola sola.. i miei neuroni sono scesi a livello “gino c’è nessuno”…….TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    e poi Sora strologa che non perde il vizio di impicciarsi mi chiede..
    CHE SEGNO SEI BELLA SIGNORA?????
    D’ALTRO CANTO L’AMICHE DELLA TREMENDISIA …CI SARA’ UN SENSO CHE DIVENTANO PURE CONOSCENTI MIE?????
    p.s.

    @LADY
    meglio finirla qua che “gino “reclama silenzio stampa..
    SMACCKETTEEEEEEEEEEEEEEE LADY TI ADORO
    *** alla gogna gli infedeli 😉 ***

    "Mi piace"

  3. Nunzi:
    Vergine ascendente Gemelli ma chi mi assicura che io lo sia per davvero (ascendente, ovvio)?!? Mia madre, pora donna, mi ha scodellato in casa, da sola come ai tempi delle caverne, prematura e rompiballe fin da piccina. Giura e spergiura che sarei nata alle 00.30 di una calda notte d’agosto ma son leggende, non certezze! Cmq mi si confanno sia segno (bah) che ascendente (ari bah).
    Aggiungo, piacere di conoscerti!

    L. G.:
    sì, da che ti conosco è stato una specie di gioco delle tre carte… Dove si nasconderà la ns donna?!? Ma cmq ti nickassi eri sempre dolce e simpatica. E con questo termino la sviolinata e torno a dormire sbavando sul divano.
    Buonanotte cara

    "Mi piace"

    • Buonanotte a te Nim, che bello ritrovarti e, guarda caso, in un post(o) che si chiama “L’angolo di Nimriel”: una stanza della mia casa completamente riservata alla grande rossa!

      Sì, coi nomi sono un po’ insofferente, ma ognuno ha una sua storia: il primo la piattaforma di libero me lo chiese a tradimento, quando non sapevo neanche cosa fosse un nick. Ho pensato a quelle cose che riposano in fondo agli archivi (leggi qualche server remoto), persi nel buio della registrazione e scrissi per spicciarmi le prime parole che mi capitarono sotto gli occhi; passarono dei mesi e me ne ero completamente dimenticata e poi… al primo commento lasciato, che credevo comparisse come anonimo, mi vedo quel nomignolo… pfui!

      Io sono Toro (e quindi anch’io segno di terra), pure ascendente Gemelli (e le persone mica si sono simpatiche per caso!).

      Bentornata Nim, bentrovata, bentutto!

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.