Predica bene marrazzola male.
31 Ottobre 2009 di Diemme
Pubblicato in Pensieri, Prendiamoci un po' in giro! | Contrassegnato da tag coerenza, Pietro Marrazzo | 16 Commenti
16 Risposte
Lascia un commento
Categorie
DISCLAIMER
Le immagini utilizzate in questo blog sono nella quasi totalità prese da internet. Qualora, inavvertitamente, ne fosse stato fatto uso improprio o sia stata pubblicata un'immagine coperta da copyright basterà comunicarlo, e l'immagine sarà prontamente rimossa o completata con l'indicazione della fonte. I testi invece, laddove non indicato diversamente, sono assolutamente miei, e coperti da licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Ma al di là delle licenze, chi vive scopiazzando gli altri e facendo passare per proprie le parole altrui, è a mio parere la quintessenza della nullità, e ne dà (e se ne dà) la prova con le sue mani.“Abbiamo conquistato il cielo come gli uccelli e il mare come i pesci, ma dobbiamo imparare di nuovo il semplice gesto di camminare sulla terra come fratelli” Martin Luther King
“Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo sforzarmi al massimo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto” Albert Einstein
Per me Dio è come se fosse internet, e le religioni i vari internet provider. Non importa quale scegli, l‘importante è connettersi. (Fra’ Puccino)
-
Noi opinionisti
-
Post più letti
Siete collegati in
-
Quante volte, figliolo?
- 218,029 hits
Da dove ci leggono:
Il nostro motto
Io su facebook
---> A come amica stratosferica
---> Blog segnalato
---> Ifigenia, l'altra me
---> Il link del cuore
---> In questo blog
Amici "fuori sede"
- Cielolibero
- Consigli software
- Dolce Eliduin
- Guarire dall’anoressia
- Il blog di Leonardo
- Il blog di Rosa
- La nostra Eppi fuori sede
- Mamma single
- Occhio alle fiabe!
- Pane per la pace
- Per abbandonare i luoghi comuni
- Per i bimbi speciali…
- Scrivere giocando
- Se vi intendete di elettronica…
- Stella Maria
- Una posizione diversa
Amici su Wordpress
- Adolesco
- arthur…
- Astri e contrasti
- BananasRepublik
- Barbie
- Brandy… finalmente su wordpress
- Colorando
- Dal nostro Alfonso: diventare Napoletano in 100 lezioni
- Fra’ Puccino
- Giovanna Amoroso
- I Corti di Sillicagnana (o quasi)
- Il salotto di Lulù
- La nostra Engel
- La nostra Osolemia
- Luciano Marcelli
- Luk75
- Morena Fanti
- Negozio di Cicale
- Panirlipe
- Per nutrire anima, mente e spirito
- Poesilandia
- Stella Solitaria
Incontrati per via...
- alle sette
- An Unstruck Sound
- BRICIOLE DI TUTTO…UN PO’.
- Circolo Olis
- Come la pioggia … così la mia parola
- Donne Vittoriose
- Elena (quella di Londra)
- equAzioni
- FARE FUNDRAISING
- Focus on nature
- Frz40\'s Blog
- Grafemi
- Il Blog della Immigrata
- Il blog di Andrea Lazzarotto
- Il blog di Leonardo
- Il Blog di P.Severino
- Il blog di Tito Sartori
- Il nuovo mondo di Galatea
- Italiani in Thailandia
- LA CONOSCENZA RENDE LIBERI
- Laccahrossa
- Le parole impresse
- letture e scritture
- Occhio al Golf!
- Pensieri da una mente strana
- Per conoscere la Bibbia… un po’ di più
- Petronilla
- Piccole grandi battaglie sociali
- Politica Americana
- riesci ad immaginare il nulla?
- Rossella Grenci
- Sbagliando s'impera
- Silenziosa Dea
- Solleviamoci\’s Weblog
- Sulle ali del vento
- Vinnux\’s Blog
Tramonto nelle tue mani
Il pianoforte
Dancing on the moon
Angelo con colomba
Libro
Angelo e globo
Anima in veliero
La luce del destino
Il calderone
































Si, si, ti spetta.
Tieni pero’ presente la forma riflessiva del verbo arrazzare:
Io m’arrazzo, tu t’arrazzi, egli s’arrazza (e, alla toscana) noi ci s’arrazza, voi v’arrazzate, essi s’arrazzano.
S’arrazza mi sa tanto di s’arrapa, che come argomento ci potrebbe stare
Cosa predicazzola Marrazzola?
Tanto ho visto che siamo arrivati allo scurrile
La supercazzola prematurata con scappellamento a destra
A proposito di “predica bene e razzola male”, ho saputo che la grande esperta di netiquette manda in giro calunnie sul mio conto.
Secondo te, la denuncio a un tribunale civile o chiamo direttamente il pronto intervento psichiatrico?
Evita di chiamare il 118.
Dici che arriverrebbe troppo tardi?
Io non ci punterei dei soldi.
perdona l’ignoranza … “esperta di netiquette” … mumble mumble …
La netiquette è “l’etichetta” in rete, qualcuno se l’è inventata, laddove una sana dose di educazione e buon senso sarebbe più che sufficiente.
E credimi, lei non ha né netiquette, né educazione, né buon senso…. è solo una paranoica instabile rosicona tormentatrice di gente di cui, alla fin fine, è solo invidiosa (eh, dei sette peccati capitali, forse questo è quello che smuove più la gente – la lingua della gente, principalmente).
Off topic, sul commento lasciato da te mi è sfuggita una elle in più sul tuo nome, potresti correggere? Thank you very much!
si’, so cos’e’ la netiquette … ma per quel po’ che ti conosco veramente mi suona strano pensare che tu possa non averla rispettata.
Ti ringrazio Rosigna, e infatti anche secondo me l’ho rispettata, ma qui siamo anche nel campo delle opinioni.
Io sto in rete da tanto tempo, e sono una persona “papale papale”, che non vuol dire non rispettare la netiquette, ma semplicemente essere un po’ rilassati in casa propria. Comunque, non voglio parlare di questa storia, raccontaci un po’ di te, magari nell’Angolo delle chiacchiere, che è il nostro angolino tranquillo per gli off topic.
Brava Diemme! Sai che j’adore i neologismi!! Buona giornata!! L.
ma davvero ti è sfuggita una elle?
Mi hanno detto che la mia frase è stato un cavallo di battaglia della destra in una campagna elettorale passata…
Non sono stata originale… sigh sigh
Signor giudice, mi appello alla buona fede: e chi li legge i manifesti delle campagne elettorali!!!